Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti,

sono in procinto di prendere una 1,4 gpl Platino full-optional. Mi è rimasto l'ultimo dubbio: il colore!

Inizialmente avrei voluto prenderla nera, però nero metallizzato non c'è. Ho guardato una Musa nera che era in concessionario e la vernice mi dava l'idea di essere di quel tipo di vernici che dopo qualche anno sbiadiscono.

Il venditore stesso mi ha detto che sarebbe meglio prendere un colore micalizzato, che offrirebbe la massima tenuta. Ebbene, sarei orientato sul bordeaux tramonto, che tra l'altro si sposa bene col tetto nero.

Il punto è che bordeaux mi sembra bellissimo, ma non ho potuto vederne una dal vivo. E se poi non mi piace? Mi impicco...

Voi che colore prendereste tra nero e bordeaux? A proposito, avete qualche foto col bordeaux? _In rete, come foto decente, ho trovato solo questa:

lancia_delta_01.jpg

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Delta Bordeaux l'ho giusto vista settimana scorsa.

Gran bel colore. Se vuoi un colore scuro, ma più originale del nero, certamente il rosso tramonto è da prendere in considerazione, insieme al grigio tempesta.

Qualche foto la puoi vedere qui:

AutoScout24: pagina di dettaglio

Grazie per le foto!

E' un gran bel colore, infatti. Il mio timore è solo che possa stancare.... Il grigio non l'ho considerato in quanto non sono amante dei grigi...

Il nero, di suo, non stanca e la snellisce ancora di più. Però, come ho scritto prima, la vernice mi sembrava la stessa della mia attuale autovettura, e temo possa perdere lucentezza col tempo... Senza contare che non tiene lo sporco e devi stare sempre a cerarla...

Inoltre, queste vernici micalizzate tendono a cambiare colore in base alla luce, e quindi credo che il bordeaux di sera vada quasi sul nero, mentre di giorno assuma quel bel colore vivo. Cmq ho tempo fino a lunedì.

Altra cosa: gli optional che non ho messo sono il Magic parking (un'automobilista che si rispetti deve saper parcheggiare, secondo me), il driving advisor, il tetto apribile (carino, ma costa una cifra e credo si perda silenziosità), e le sospensioni attive.

Su queste ultime ero indeciso... Però poi ho pensato che una 1,4 gpl non è certo un'auto da corsa, e quindi accessori sportivi sono piuttosto inutili... Correggetemi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve. Vorrei sapere se avete info circa la proroga della promozione Delta GPL con 5000€ di finanziamenti. Di regola scade il 31 ottobre. Sapete se anche acquistando l'auto a novembre si usufruisce dello stesso sconto??? ciao

grazie mille. lo immaginavo. speriamo bene. difficile che riesca a prendere una decisione nel giro di qualche ora...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il bordeaux l'ho visto una volta dal vivo. Mi è piaciuto molto. È elegantissimo, anche con le cromature. Aveva però il tetto nella stessa tinta. Con il bicolore invece secondo mè è ancora più bella. Io però tendo sul rosso boreale. Mai visto dal vivo, ma un colore molto simile a quello, che avevo già una volta su una macchina. E con il tetto scuro sta proprio bene...

Per fare dei confronti tra il bordeaux tramonto e il rosso boreale:

AutoScout24: risultato della ricerca

Un video del rosso boreale:

Lancia 1.9 Multijet Twinturbo 190 ch Di Lusso - Lancia, Vidéos, Essais, Delta - Autosital.com

Il nero è bello secondo me, ma si sporca subito. Quasi tutti prendono il grigio tempesta o il bianco. Come grigio, che cambia con il sole c'è anche il perla nadir, ma è un colore chiaro. Dei blu non sono tanto convinto, ma alla fine son gusti personali e non esiste un colore che sulla Delta non va...

Confermo le tue rinunce per gli optional, tranne le sospensioni attive. Io ho avuto la possibilità di provarle su una 1.8 con cerchi da 18. Avevano un comfort notevole, paragonabile quasi a quello della Thesis, che si io che il possessore di questa Delta lo conosciamo come possessori di una Thesis con il skyhook. Il tasto sport però non serve granche. Va bene quell'assetto normale.

Modificato da lanzwil

Lancia Thesis 3.0 V6 Emblema, Blu Lancia, pelle nappa Poltrona Frau tabacco

Lancia Delta 1.4 GPL Platino rosso boreale, Pack Pelle Frau beige

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

sono in procinto di prendere una 1,4 gpl Platino full-optional. Mi è rimasto l'ultimo dubbio: il colore!

Inizialmente avrei voluto prenderla nera, però nero metallizzato non c'è. Ho guardato una Musa nera che era in concessionario e la vernice mi dava l'idea di essere di quel tipo di vernici che dopo qualche anno sbiadiscono.

Il venditore stesso mi ha detto che sarebbe meglio prendere un colore micalizzato, che offrirebbe la massima tenuta. Ebbene, sarei orientato sul bordeaux tramonto, che tra l'altro si sposa bene col tetto nero......

Ti ri-posto una mia risposta della scorsa settimana riguardo il colore della mia. .......

La mia è in allestimento Platino con tetto in vetro e colore Bianco Avorio con interni pelle beige (full optional).

Avevo qualche dubbio quando l'avevo ordinata ma da quando è arrivata (lo scorso giugno) sono sempre più contento e non avrei il minimo dubbio a riprenderla nello stesso colore. Da non credere quante persone mi hanno fermato complimentandosi della scelta dicendo che fa una gran figura .... (anche per coloro che possiedono auto tedesche ... anch'io prima avevo una A3 Sportback)

Per poter esprimere un giudizio devi prima guardarla dal vivo perchè rispetto alle foto acquista tantissimo in eleganza .......

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che ho già provato a dare un'occhiata sul forum senza però aver trovato delle risposte soddisfacenti.

Devo ordinare una Lancia Delta Platino 1.6 120cv e sono fortemente indeciso se ordinare l'opt.cambio Selectronic.

E' da anni che mi riprometto che la mia prossima vettura dovrà avere questo opt. ma ora arrivato il momento topico sono assalito dai dubbi, mi spiego meglio: indipendentemente dalle imprescindibili e ad oggi non valutabili richieste future di questo tipo di vettura quando fra 4-5 anni dovrò sostituirla, ad oggi qual'è il comportamento ed affidabilità tecnica di questo cambio? Visto l'elevato numero di attuatori a controllo elettronico che ne regolano la funzionalità, non è che si vada incontro a guasti, malfunzionamenti e inaffidabilità a garanzia ormai scaduta? Come si comporta la vettura su strade collinari con sali.scendi continui? Ho letto sull'ultimo numero di Quattroruote che un utente possessore di una 500 con cambio Dualogic si lamentava del comportamento del cambio in quanto le scalate erano molto brusche soprattutto in fase di discesa.

C'è qualcuno che già possiede questo tipo di vettura e può fornirmi validi ed utili suggerimenti e consigli?

Grazie per una vostra risposta

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo le tue rinunce per gli optional, tranne le sospensioni attive. Io ho avuto la possibilità di provarle su una 1.8 con cerchi da 18. Avevano un comfort notevole, paragonabile quasi a quello della Thesis, che si io che il possessore di questa Delta lo conosciamo come possessori di una Thesis con il skyhook. Il tasto sport però non serve granche. Va bene quell'assetto normale.

Però so' altri 1000 euro... Dici che sono così essenziali da valere la spesa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.