Vai al contenuto

Ferrari F40 LM


Manu89

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...

I dati tecnici della F40 LM in linea di massima li sappiamo, ma quelli dell'F40 LM destinata al Campionato IMSA erano uguali?

Vi chiedo questo perchè sull'enciclopedia Il Mito Ferrari c'è scritto che l'F40 LM del Campionato IMSA erogava 460 CV a 11.200 giri/min, anche se mi sembra bassa come potenza, possibile che sia un'errore di scrittura o che abbianopreso delle informazioni sbagliate?

E poi, quelle F40 stradali trasformate in LM che però vengono sempre usate su strada che tipo di preparazione avranno?

Ognuna sarà modificata diversamente o hanno caratteristiche uguali o simili alla versione per il Campionato IMSA o a quella da 720 CV circa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi sul sito RM Auctions stavo leggendo la storia della F40 LM che è rimasta invenduta all'asta del 18/05/08; c'è scritto che quel modello era destinato al Campionato IMSA e che ha una potenza di 720 CV con i restrittori dell'aria montati.

Ritenendo che sono informazioni attendibili penso sempre di più che sull' enciclopedia Il Mito Ferrari hanno preso informazioni sbagliate e che molte delle F40 LM utilizzate su strada sono in realtà vetture con gli scarichi della F40 LM e altre modifiche ma che non hanno una preparazione completa come la LM, cioè da 720 e più CV; in poche parole ogni proprietario l'ha modificata a suo piacimento.

Voi cosa ne pensate al riguardo? Correggetemi senza problemi!

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi è vero Michelotto modifica la F40 standard in F40LM stradali.....non oso pensare a quello che questi mostri sarebbero capaci di fare in accelerazione....

Una F40 con 700cv ti fa il parziale 100-200 in meno di 5.....

Le varie preparazioni erano da poco meno di 530 cv fino ben oltre i 600-650...

per le versioni corsa si oltrepassavano gli 850 cv con specifiche da qualifica

Vi chiedo questo perchè sull'enciclopedia Il Mito Ferrari c'è scritto che l'F40 LM del Campionato IMSA erogava 460 CV a 11.200 giri/min, anche se mi sembra bassa come potenza, possibile che sia un'errore di scrittura o che abbianopreso delle informazioni sbagliate?

sono dati errati.

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

Altra domanda: qualcuno ha un indirizzo Internet dove trovare foto della F40 LM, magari ad alta risoluzione?

se vuoi delle foto te le dò io, l'ho fotografata un paio di anni fa al museo dell'automobile di Torino ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.