Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Il bozzetto di alfanaming lasciava sperare in ben altro risultato... alla fine, basta poco per rovinare una buona idea.

Voglio ancora aspettare foto migliori, almeno una vista d'insieme prima di dare un giudizio che sia definitivo.

Insomma, sono convinto che quest'auto mi piacerà ugualmente (sono ancora ottimista :-P).... ma certo non si può dire che sul frontale abbiano fatto un ottimo lavoro, viste appunto le premesse di alfanaming

Link al commento
Condividi su altri Social

To-reeellooo, yuhuuu... forse non hai capito, IO L'HO GIA VISTA dal vivo.

E mi ha fatto C A G A R E da subito. E le altre 50 persone che erano con me, dirigenti e quadri, hanno avuto la medesima impressione...

Non ho bisogno di aspettare le foto ufficiali per cambiare idea. I fari sono uno sbaglio, difenderli è sinonimo di obiettività NULLA (come d'altronde pretendere altrimenti da uno che ha il virus sabaudo endemico, portatore sano...).

Ci sta che in altri colori l'effetto si attenui leggermente. Magari sul nero. Ma sarà sempre un palliativo "OTTICO", non sostanziale!!

E smettila di paragonare sta macchina a Mini. A parte che ci passano quasi 40cm (sempre che non sia davvero 4,2 che allora saliamo oltre il mezzo metro), mini è altra cosa. Allora paragonala a 500, d'altronde monteranno gli stessi motori, no?? sono confrontabili.

Cazzarola, pare che il cervello non lo usi nessuno la dentro: esce un concept di supercar e via tutti a dover per forza applicare quegli stilemi a tutta la gamma.

E' successo per Brera Concept, ed abbiamo un ottimo risultato su 939, perlomeno abbiamo un frontale come non si vedeva da 20 anni.

Adesso arriva 8C e su una utilitaria vestita a festa dello sport ci devo mettere il muso di 8C?? :pz :pz Lasciamola su 941...

Ma non esiste, specialmente perchè gli stilemi del muso 8C non sono assolutamente trasponibili su dimensioni e proporzioni dell'entità di Junior.

Possibile che non si riesca a dare una continuità stilistica, che il family feeling o è roba da fotocopia o non viene manco preso in considerazione??

Anche qua dentro c'è un isterismo tale su certi argomenti....

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

140a9d853c6e3d5f276283e6bcff3101.jpg

Se fosse esattamente come questo PS sarebbe un capolavoro stellare, e allora si che andrebbe a rubare clienti anche alla TT... :lol:

Il PS del muso invece lo trovo abominevole, sembra una Maserati Coupè con qualche handicap...

Per ax:

Io invece non credo che "plasmare" i lineamenti di 8C su un'auto di 4m sia un'eresia, o che porti a risultati brutti, i risultati sono discutibili se le linee sono riproposte male e su superfici mal fatte.

Ne è un esempio proprio il PS (intendo il 3/4 posteriore...), in cui il culetto ed i passaruota 8C stanno da Dio sulla Junior.

Link al commento
Condividi su altri Social

Possibile che non si riesca a dare una continuità stilistica, che il family feeling o è roba da fotocopia o non viene manco preso in considerazione??

Questo, purtroppo, è un argomento che sta coinvolgendo tantissime case automobilistiche...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fosse esattamente come questo PS sarebbe un capolavoro stellare, e allora si che andrebbe a rubare clienti anche alla TT... :lol:

Il PS del muso invece lo trovo abominevole, sembra una Maserati Coupè con qualche handicap...

ma guarda che alla fine l'auto è quella... è il muso che diventa incongruente, anche con le linee tese del posteriore!!

Altro che TT, con quegl'occhi da Doraemon puffo quattrocchi...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma guarda che alla fine l'auto è quella... è il muso che diventa incongruente, anche con le linee tese del posteriore!!

Sono in parte contento che il resto dell'auto sia fantastico, ma non compro un'auto BELLISSIMA al 75% ed ORRIBILE al restante 25%...

O è bella tutta (magari sorvolando qualche dettaglio), o niente, che se la tengano...

ma guarda che alla fine l'auto è quella...

Cioè vista di 3/4 posteriore è come il PS????? :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che non capisco è perchè non abbiano riflettuto sul fatto che nessuno è del tutto convinto di questo muso, a quanto ho capito anche visto dal vivo...Avranno fatto dei clinic test immagino...Questa cosa è veramente inspiegabile, non hanno imparato niente dall'esperienza Thesis? Sembra che vogliano pestarsi il martello sulle palle, come hanno fatto a non rendersi conto che non potevano permettersi un tale azzardo su un'auto che sperano di vendere in grande quantità?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non potete fare sti francobolli perchè anche se fate un francobollo della 8c voi avete sempre in mente com'è l'auto VERA.... men tre qui è un particolare di Junior senza sapere com'è il resto....... non avete un immagine in memoria a ciu ricondurre il particolare, come invece fate per 8c ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè vista di 3/4 posteriore è come il PS????? :shock:

direi che se non è esattamente quella ci siamo vicinissimi, al 98%!!

prova8ccopiasn8.th.jpg

Ho provato a fare un francobollo con la 8c, beh giudicate voi...

ecco, infatti... prova ad immaginarti una bel muso lungo, molto basso e filante, con fanaleria sfuggente... con il resto dell'auto altrettanto molto bassa e filante, di circa 4,3mt e circa 2 metri di larghezza...

...ed invece la stessa di circa 30cm + corta, oltre 20cm + stretta e + alta, con il muso + corto e la sezione frontale + "verticale".

Bella... proprio bella... :pz

Senza considerare che i fari non sono manco uguali, ma decisamente + tozzi...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.