Vai al contenuto
  • 0

Golf 1.9 105 cv TDI vs Golf 2.0 TDI 140 cv


Lancillotto69

Domanda

Ciao a tutti, grazie per l'ospitalita'

Sono in procinto di cambiare auto e volevo ancora un avolta acquistare una Golf, attualmento ho una 4° serie 1.6 benzina e volevo piu' per le prestazioni del motore che per ragioni di chilometraggio passare ad un modello TDI, ma non so se il modello da 105 cv e' sufficientemente prestante, in rete nei vari siti specializzati si leggono recensioni opposte, quindi non si sa che pesci pigliare.

Sicuramente tra voi c'e' chi mi puo' dare dei buoni consigli ...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

cazzo scusa..mi sono confuso con l'a4 nuova..sorry;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho il 1.6 come ho scritto, ma fa schifo , e' vero' che ne ha solo 101 cv ...pero'

Vero ma tu hai uno dei piu' vecchi motori a benzina VW ( che come casa non ha mai particolarmente brillato nei motori a benza normali )

Il 1.4 Turbo 122 Cv iniezione diretta e' un altro pianeta.

Io la proverei.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stamattina sono passato in concessionaria e ho provato la 1.9 base (non allestimento sport) e devo dire che rispetto al mio 1.6 c'e' una bella differenza, non ho avuto modo, dato il poco tempo disponibile, di tirarla in velocita', ma provando in 3° a scendere fino a 20 Kmh e poi schiacciare il pedale dell'acceleratore a fondo, a parte un piccolo mancamento di pochi millisecondi, e' partita subito con una bella ripresa e quando e' entrata in coppia il motore e' stato decisamente ruggente.

In confronto la mia non dico che si sarebbe imballata ma poco ci sarebbe mancato.

Il motore in accelerazione e' un po' rumoroso, ma credo che sia normale nei diesel.

Purtroppo non ho avuto modo di provare il 2.0, non disponibile, poi, se mi dite che la differenza non e' molta e tenendo conto delle maggiorazione del bollo, tanto vale che mi oriento sulla 1.9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 2.0 non ha molta differenza come prezzo....

ma ne ha molta come prestazioni....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.9 pero' e' il diesel piu' vecchio VW...

Oviamente cilindrata maggiore e turbo danno un contributo ineguagliabile.

Ma il motore e' rumoroso, , ha alti costi assicurativi e di manutenzione.

Gia' che vai a provare il 2.0, ti consiglierei di provare anche il 1.4 turbo benzina

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao

Innanzitutto devo dirti che il 1.4 TSI 122 cv rispetto al tuo 1.6 101 cv aspirato è un'altro pianeta....è un turbo inìezione diretta quindi ha coppia ai bassi e tira agli alti e consuma relativamente poco, x non parlare dei costi bassi di un 1.4 cm3.

Comunque se ti interessa un diesel ti posso dire:

ho avuto dal 2004 al 2006 una Golf V 5p 2.0 TDI 16v 140 cv Sportline grigia, ottimi consumi, ottima accellerazione e ripresa ma motore un pò brusco sotto i 2000 giri !!!

X brusco intendo che nella guida normale o in città sopra detta potenza i 140 cv vengono fuori di botto !!

Però basta abituarsi e poi è anche piacevole...l'unico "difetto" del 140 cv è questo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.