Vai al contenuto

Asus Eee PC


nucarote

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 685
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

acc. uso il mio portatile quasi esclusivamente con l'alimentatore, mi devo preoccupare? :roll: :roll:

No, però di tutti i macro componenti di un pc moderno i più a rischio (statisticamente) sono gli hard disk (sopratutto esterni che vengon trattati male) e gli alimentatori...imho più che alimentatori (che sono poi dei raddrizzatori) ho visto morire tantissimi switching DC/DC all'interno del laptop...eh li sono azzi amari :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto i costi batteria+alimentatore.... in caso di rottura conviene quasi cambiare Pc...

Con il 701 me la sono cavata con 40€ di batteria e 35€ di alimentatore eh vabbeh...d'altronde il piccolino va bene e con una distribuzione decente mi ci sono pure affezionato :lol: per cui non vorrei cambiarlo

Ho guardato per curiosità il prezzo della batteria del mio Acer 15,4": 110€ e rotti :roll: ma se la tengono alla grandissima !!!!me lo tengo con 5minuti di batteria e amen

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Con il 701 me la sono cavata con 40€ di batteria e 35€ di alimentatore eh vabbeh...d'altronde il piccolino va bene e con una distribuzione decente mi ci sono pure affezionato :lol: per cui non vorrei cambiarlo

Ho guardato per curiosità il prezzo della batteria del mio Acer 15,4": 110€ e rotti :roll: ma se la tengono alla grandissima !!!!me lo tengo con 5minuti di batteria e amen

...è tutto in proporzione però.. :roll:

Considera che hai speso 75€ su un pc che ora costa sui 250€...

Alla fine la proporzione non cambia nemmeno molto sull'Acer 15,4...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

AH sisi in proporzione hai ragione, però insomma alla fine 80€ sono 80€,250 (o 300 a seconda del modello)sono 250€ ;) ragionando in termini assoluti preferisco spenderne 80 :lol: visto e considerato i miliardi che sto sputtanando in apparecchiatura fotografica :lol:

Poi vabbeh...ho sputato sangue e retina per installarci Arch Linux,che proprio una passeggiata non è, avevo un boot in 15s :lol: e mi spiacerebbe dover rifare tutto da capo su un nuovo netbook...magari con un cagosissimo Atom :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

AH sisi in proporzione hai ragione, però insomma alla fine 80€ sono 80€,250 (o 300 a seconda del modello)sono 250€ ;) ragionando in termini assoluti preferisco spenderne 80 :lol: visto e considerato i miliardi che sto sputtanando in apparecchiatura fotografica :lol:

Poi vabbeh...ho sputato sangue e retina per installarci Arch Linux,che proprio una passeggiata non è, avevo un boot in 15s :lol: e mi spiacerebbe dover rifare tutto da capo su un nuovo netbook...magari con un cagosissimo Atom :roll:

Ma certo!! E' ovvio!!

Era solo per portare acqua al mio mulino.. ;) ovviamente se domani dovessi cambiare batteria e alimentatore... anche io di certo non cambierei PC (visto che è recente anche il mio).

Ma su un Pc con qualche annetto questo discorso tornerebbe ad avere il suo perchè.

Domanda... com'è che sto ATOM è diventato una merda? non mi è sembrato malvagio...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

... ho dato un'occhiata molto veloce e letto le conclusioni. A me pare che Intel esca vincente dallo scontro, anche se in alcune situazioni VIA è effettivamente performante.

Che poi la potenza di calcolo sia ancora nettamente inferiore a PC entry level non ci piove... ma forse per un Netbook (da quello che ho potuto constatare con mano) potrebbero anche bastare.

Certo: più potenza c'è, e meglio è.... tra 1 anno i Pc saranno ancora più potenti. Tra 2 anni ancora di più... 3....4...ecc ecc....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.