Vai al contenuto

Asus Eee PC


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Guest alfarolo

oggi ho fuso l'alimentatore del mio eeepc inserendolo nella presa di corrente di un vagone di treno.

Ho fatto comprare un alimentatore universale ad un amico che toppando ne ha preso uno non compatibile (provate a cercare un alimentatore originale asus!!).

Suo padre, perito elettronico in pensione, è stato così gentile da unire il filo di quello originale al corpo di quello universale (accrocco fatto con tutti i crismi che utilizzerò solo finchè non ne stano uno orginale). Nell'operazione ha aperto l'alimentatore andato per vedere cos'era successo e...

consiglio a tutti di non lasciare in carica il proprio eeepc più del necessario e sopratutto incostudito!!: il condensatore che era all'interno era decisamente troppo grosso per essere alloggiato in quella scatolina, ed era stato visibilmente preso a martellate per riuscire ad infilarcelo. Naturalmente alla prima schicchera è esploso.

Posterò foto domani!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 685
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho fatto comprare un alimentatore universale ad un amico che toppando ne ha preso uno non compatibile (provate a cercare un alimentatore originale asus!!).

Io lo ho ordinato da internet quello sostitutivo e c'era scrittochiaramente "Eeepc 701 compatible" certo che se la gente compra a cazzo poi non dare la colpa ad Asus :roll:

Inoltre Asus me lo avrebbe anche sostituito l'alimentatore originale ma avendo estremamente fretta non avevo voglia di spedirglielo e aspettare il sostituto, contattali che ti sapranno dare spiegazioni

consiglio a tutti di non lasciare in carica il proprio eeepc più del necessario e sopratutto incostudito!!: il condensatore che era all'interno era decisamente troppo grosso per essere alloggiato in quella scatolina, ed era stato visibilmente preso a martellate per riuscire ad infilarcelo. Naturalmente alla prima schicchera è esploso.

Posterò foto domani!

A parte che lo consigliano di staccare dalla rete quando la batteria è completamente carica...ma cosa vorresti dimostrare?Anche a me si sono fusi due alimentatori Samsung per cellulari proprio perchè li ho lasciati attaccati una notte intera di troppo.

Non si scopre l'acqua calda nel dire che gli alimentatori sono fatti in super-economia e fanno veramente schifo ma d'altronde vogliamo che la roba costi sempre meno e questi sono i risultati :roll:

Inoltre i condensatori che esplodono capita spesso...non tanto perchè "è stato preso a martellate" ma proprio per la sua natura e per la funzione che svolge...sapessi quanti condensatori esplosi ho visto negli alimentatori per PC...e quelli fidati che non sono nè compressi nè martellati dentro

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi ho fuso l'alimentatore del mio eeepc inserendolo nella presa di corrente di un vagone di treno.

Ho fatto comprare un alimentatore universale ad un amico che toppando ne ha preso uno non compatibile (provate a cercare un alimentatore originale asus!!).

Suo padre, perito elettronico in pensione, è stato così gentile da unire il filo di quello originale al corpo di quello universale (accrocco fatto con tutti i crismi che utilizzerò solo finchè non ne stano uno orginale). Nell'operazione ha aperto l'alimentatore andato per vedere cos'era successo e...

consiglio a tutti di non lasciare in carica il proprio eeepc più del necessario e sopratutto incostudito!!: il condensatore che era all'interno era decisamente troppo grosso per essere alloggiato in quella scatolina, ed era stato visibilmente preso a martellate per riuscire ad infilarcelo. Naturalmente alla prima schicchera è esploso.

Posterò foto domani!

Io invece consiglio a tutti di usare l'elettronica con un filo di sale in zucca e non mettersi a fare esperimenti strani e dagli evidenti rischi di fallimento, come manomettere un alimentatore e attaccarlo ad un dispositivo per cui non è predisposto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece consiglio a tutti di usare l'elettronica con un filo di sale in zucca e non mettersi a fare esperimenti strani e dagli evidenti rischi di fallimento, come manomettere un alimentatore e attaccarlo ad un dispositivo per cui non è predisposto.

Quoto!

Io da cinno ho fatto una cagata del genere ....e ancora un po mia Madre ci rimane.

Avevo tolto il Termostato ( era rotto ) ad una stufetta elettrica che avevo messo in bagno.....questa andando avanti senza più freni si è surriscaldata e ha preso fuoco.....colando plastica fusa e bollente un po ovunque.

Mia Madre sentendo puzza di bruciato aprì la porta e si trovò un bagno completamente pieno di fuliggine, poco ci mancò che rimanesse soffocata"!!

....e di buona grazia che le fiamme avevano SOLO iniziato ad attaccare il mobiletto su cui era appoggiata la stufetta.

Se ci ripenso mi vengono i brividi.:pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbeh Dannatio tu sei un caso limite :lol: :lol: a me tutte le robe elettriche per scaldare fanno una paura pazzesca :( preferisco 100 volte un fuocherello che almno so gestire.

COn gli alimentatori del pc c'è da stare attenti cmq...se proprio vogliamo fare esperimenti facciamoli sull' output che generalmente lavora a 19V :roll: e magari lasciamo stare l'input a 230 :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Questo sembra davvero interessante, Atom dual core e ION2 anche se non parla di RAM, a 350/400€ potrebbe essere un buon acquisto

Asus Eee PC 1215N con Intel Atom D525 e ION 2 - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

Mi piace perchè sottostimi sempre il prezzo di qualsiasi prodotto... :D:D

Quando invece i produttori ragionano "Questo a quanto lo si potrebbe vendere?? a 100?? bene... allora il prezzo è 150... :D"

Il lato positivo è che tra qualche mese il prezzo scenderà sicuramente intorno ai 350/400€... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio attuale cagafumo comprato 6 mesi fà, è moolto più veloce di questo Atom dual core, almeno 2Gb in più di RAM, 1,2" in più di LCD e l'ho pagato 600€, in base a ciò io non lo pagherei più di 400 max 450 se proprio mi servisse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio attuale cagafumo comprato 6 mesi fà, è moolto più veloce di questo Atom dual core, almeno 2Gb in più di RAM, 1,2" in più di LCD e l'ho pagato 600€, in base a ciò io non lo pagherei più di 400 max 450 se proprio mi servisse.

Con questo ragionamento oggi dovrebbero poter vendere i 486 a "-200€".... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.