Vai al contenuto

Dacia Sandero I (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

non ha mercato...

Opel Corsa One - ESP clima radio CD MP3 a 9.900

Fiat Punto - ESP clima a 9.700

Peugeot 207 - a 9.300

Volkswagen Polo - a 9.775

Ford Fiesta Clever - clima radio CD a 8.950

Ma mica tanto direi.

I prezzi, come li hai rioportati, sono completamente erronei.

Non sono quelli di listino, che invece sono di 2-3.000 € più alti

Sono calcolati comprendendo incentivo alla rottamazione e sconto della rete di vendita.

Se la Sandero, nella versione accessoriata, riesce a stare sui 9-9.500 € senza incentivi e senza sconti... capirai che il mercato, volendo, c'è.

E non essendo brutta come la Logan 4 porte...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Opel Corsa One 5 porte - ESP clima radio CD MP3 (motore 1.1 3 cil. 60 CV) 12.400 € + pack One 1.100 € = 13.500

Fiat Punto Active - ESP clima (motore 1.2 65 CV) 13.100

Peugeot 207 One 5 porte - clima (motore 1.4 74 CV) 13.990

Volkswagen Polo United 5 porte (motore 1,2 60 CV) - a 12.183

Ford Fiesta Clever 5 porte - clima radio CD (motore 1,2 75 CV) 11.600

Fonte listini ufficiali

Dacia Sandero Laureate 5 porte (motore 1,4 75 CV) 9050

Dacia Sendero Laur 5 p. + radio + clima 10.050

Dacia Sendero come sopra a GPL 11.250 € + manodopera impianto

I prezzi che avevi riportato erano la fuffa che ti mettono sul depliant e includevano sconto rottamazione, sconto del concessionario con scadenza a aprile o a maggio, 3 porte, auto da scegliere in pronta consegna (non ordinabile) e finanziamento obbligatorio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fonte listini ufficiali

Dacia Sandero Laureate 5 porte (motore 1,4 75 CV) 9050

Dacia Sendero Laur 5 p. + radio + clima 10.050

Dacia Sendero come sopra a GPL 11.250 € + manodopera impianto

I prezzi che avevi riportato erano la fuffa che ti mettono sul depliant e includevano sconto rottamazione, sconto del concessionario con scadenza a aprile o a maggio, 3 porte, auto da scegliere in pronta consegna (non ordinabile) e finanziamento obbligatorio.

Bè non penso che l'utente di sandero cerchi a tutti i costi l'auto ordinabile a suo piacimento....:):):) secondo me invece nel tenere presente il costo di ste LOW-COST bisogna si anche vedere le varie offerte-rottamine delle case non LOW-COST....altro esempio a torino di fronte all'iveco c'è una caterva di gpunto dynamic 5porte kmo (i 3-4 delle gpunto vendute sono così con zero o quasi personalizzazioni) che col 65cv 1200 (l'unico benza che vende) vengono svendute a 10.500 euro.......per 500 euro più di sandero hai si un 10cv meno e meno bagaglio-abitabilità ma vuoi mettere l'auto.....

Certo anche su sandero qualche sconto-rottamina lo faranno ma di sicuro non sarà altissimo....magari interessante per molti sarebbe avere a 10.000 quella con su tutto il gpl.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè non penso che l'utente di sandero cerchi a tutti i costi l'auto ordinabile a suo piacimento....:):):) secondo me invece nel tenere presente il costo di ste LOW-COST bisogna si anche vedere le varie offerte-rottamine delle case non LOW-COST....altro esempio a torino di fronte all'iveco c'è una caterva di gpunto dynamic 5porte kmo (i 3-4 delle gpunto vendute sono così con zero o quasi personalizzazioni) che col 65cv 1200 (l'unico benza che vende) vengono svendute a 10.500 euro.......per 500 euro più di sandero hai si un 10cv meno e meno bagaglio-abitabilità ma vuoi mettere l'auto.....

Certo anche su sandero qualche sconto-rottamina lo faranno ma di sicuro non sarà altissimo....magari interessante per molti sarebbe avere a 10.000 quella con su tutto il gpl.

Infatti è più questo il discorso.

Non è andando a vedere i prezzi roboanti delle pubblicità che si valuta la collocazione della Sandero.

Il discorso è invece "all'italiano che vuole risparmiare interessa una vettura...":

- di marca, pronta consegna, km0, semestrale che costa 10-12, ma che non ti consente di scegliere dotazione, caratteristiche, colori ecc...

- low cost ben accessoriata, che ti costa 9-10

- low cost "di prezzo" che costa 7-8 ?

Guardando la Dacia Logan, le ultime 2 opzioni smbrerebbero perdenti.

Guardando la Dacia Logan MCV, le ultime 2 opzioni sembrerebbero molto in ripresa.

Con la Sandero come andrà?

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti è più questo il discorso.

Non è andando a vedere i prezzi roboanti delle pubblicità che si valuta la collocazione della Sandero.

Il discorso è invece "all'italiano che vuole risparmiare interessa una vettura...":

- di marca, pronta consegna, km0, semestrale che costa 10-12, ma che non ti consente di scegliere dotazione, caratteristiche, colori ecc...

- low cost ben accessoriata, che ti costa 9-10

- low cost "di prezzo" che costa 7-8 ?

Guardando la Dacia Logan, le ultime 2 opzioni smbrerebbero perdenti.

Guardando la Dacia Logan MCV, le ultime 2 opzioni sembrerebbero molto in ripresa.

Con la Sandero come andrà?

Mah vedremo............io aldilà dei cm non riesco nemmeno a collacore la UNO visto le offerte su gpunto....anzi se stiamo bene a vedere la stessa offerta ufficiale fiat-rottamina da 7700 panda base base (quella paraurti neri, 1 airbag, no servo, no ve)....e gpunto active con (clima,asb,ESP oltre ai soliti air-bag,servo,vetri,ecc) quali delle 2 costa meno?

Va bè che ormai panda secondo me se non la si vuole personalizzata, o metano o 4x4 è quasi impossibile non comprarla come dyanamic clima a kmo a 9000........

cmq sta sandero è interessante magari laureate ma senza gli inutili:):) fendi, radio,telecomando,computer di bordo....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 1 mese fa...

(Mi scuso con Ragazzoni se ho aperto un doppione, questa discussione mi era proprio sfuggita)

Mi viene in mente che io continuo a sentire che tutti si lamentano di mutuo, affitti e gasolio alle stelle, stipendi e pensioni bassi, vediamo se non la comprano perchè non è "figa" o di "marca".

Secondo me bisogna abbattere la mentalità che ha preso piede oggi secondo cui in un auto devi avere qualunque sorta di optional...

Una volta che hai clima, airbag, e servo sterzo non sei abbastanza comodo?

Se poi sei uno che fa un certo chilometraggio ci metti su il GPL e sei a posto.

Credo di non andare tanto distante dalla realtà se dico che comprando una Sandero compri una Clio II°...

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa a differenza di clio 2 ha pure un bel passo da segmento superiore (259 cm...più di golf e a3!!) e un bagagliaio anch'esso più da compatta che da utilitaria (320 litri!!)....anzittutto mi sa che darà filo da torcere alla sua diretta concorrente, Skoda Fabia che già vende pochino nella sua seconda serie...se poi montasse l'esp e facessero pure una versione station wagon o monovolume, rimedierebbe alle pecche della sua sorella maggiore logan!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.