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FPT - Nuovi motori MULTIAIR (Riassunto a Pag.1)


chobin

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Perchè puoi avere completa e assoluta libertà nella gestione dell'apertura/chiusura delle valvole. Cosa che l'asse a cammes non permette neanche per sbaglio

Sarebbe una mezza rivoluzione, simile al passaggio dalle valvole ai transistor

Sì infatti nella chiusura del mio messaggio accennavo proprio a quello. A livello di potenza assorbita c'è tanta differenza?

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

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Ci sono gia ditte che stanno studiando da molto un sistema di alzata delle valvole trammite elettromagneti.

Circa 6 mesi fa avevo letto un comunicato di una ditta (non ricordo quale) che diceva che entro il 2012 sarebbe stato pronto il primo sistema del genere!

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Valeo forse??

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Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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Cmq già con il multiair e il solo variatore d'aspirazione hai ampia scelta di aperture e chiusure...

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  • 3 settimane fa...
  • 3 settimane fa...

E quindi dovrebbe essere il 1,4 tc...

Questo me lo aspettavo, infatti come scrivevo quì (Hainz) hanno iniziato lo sviluppo del Multiair sul bicilidrico cioè su un motore nuovo e mai realizzato prima (2 cilindri) un nuovo sistema (il Mutiair), quindi sommi i problemi del nuovo sistema sui problemi di un nuovo motore, per di più con frazionamento mai visto.

Cosa ottieni? Non capisci se i problemi derivino dal motore o dal Multiair.

La cosa più logica è, invece, quella di applicarlo ad un motore noto sul quale ci sono unicamente i problemi del Multiair!

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A me avevano dato notizie diverse....scusate...

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