Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Meg, il pesce lesso lasciamolo nuotare nel suo brodo, non può volare dove passano le 8C ;)

ps: 955 non è mal rifinita, anzi, ne per il suo segmento, ne per il concetto che vuole esprimere. Ha solo una consolle centrale ORRENDA ed inguardabile!!

posso dirne un paio...dai, le dico...e le dico anche da papabile acquirente prima o poi e se dio vuole...

-

1) plasticaccia rigida pannello porta molto sottile...

2)vuoto, con relativa sensazione di povertà dietro alla zona clima...e parliamo proprio di vuoto vuoto...si tocca lo strato di plastica utilizzato, ne si sente lo spessore, perchè dietro c'è il nulla assoluto...

3) questa non è proprio una scelta sotto le aspettative però mi infastidice...vernicetta grigia sulla radio, sul tunnel e sui pannelli porta...sarebbe ok come lavorazione basica, ma mettere optional un pacchetto alluminio, non avrebbe fatto schifo(mini ha 10.000 lavorazioni per la fascia centrale della plancia...)

4) per il resto trattasi solamente di piccoli accorgimenti stupidi e del tutto innocui come costo...una opzione per cielo scuro, una plafoniera differente da quella di bravo/delta/punto/147/gt etc etc,che ne so, quella di brera MY08,quella di 8c...

oppure, altra cosa a me incomprensibile...hanno dovuto usare il layout di Gpunto per la plancia,ok...ma i tastini della suddetta? c'era necessità di produrne di nuovi e da zero??? non si potevano usare quelli carini e sportivi usati su 939 e sulle maserati? si faceva economia di scala, risultavano più sportivi e con il loro cerchietto cromato sembravano anche meno poverelli, sarebbero inoltre stati un bel richiamo sia ad 8c che alle sportive del tridente, oltre che alle alfa più grandi e costose...insomma, per gli alzavetri ci arrivano, ma per i pulsantelli no...boh...mi sembra si perdano sempre nei bicchierini d'acqua...

.

.

sono tutte cazzatelle eh...badate, ne sono consapevole, però scoccia abbastanza notare che una 207,una clio o anche una 500 hanno plastiche migliori e dall'impatto meno economico(aldilà del bellissimo manto morbido di Mito...)

-

lo considerò principalmente un fatto d'immagine e mentalità...è più che probabile che di soldi ne abbiano sputtanati cmq in altri inutili modi durante la fase di progettazione...il problema sta tutto lì...

-

-

-

non ho chiesto finiture e dettaglio da 8c, ho chiesto attenzione al dettaglio pari alla migliore concorrenza, magari un po' più sù...niente di esagerato...ma visto che il cs alfa è efficente e gli spunti stilistici ci sono, non riesco a capire proprio cosa si possa fare per ottenere il definitivo salto di qualità a livello di minuzie...

-

-

scusate per il delirio e il fiume di parole, ma una volta l'anno mi capita di non riuscire a trovare risposte che mi soddisfino e devo sfogare la mia frustrazione :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Gia il 155cv da risultati allucinanti in ripresa con le riviste Frances che hanno rilevato degli ottimissimi tempi sul parziale 80-120 in 4a/5a/6a in 5.3s/6.6s/8.4s...

Sono tempi strepitosi, qualcuno sa dirmi i rapporti del cambio della Mi.To 155cv, qual'e la sua velocita massima in 4a/5a/6a ?

Minchia se sono ottimi tempi!

Come mai che qui in Italia le riviste invece dicono tutt'altro? (recentemente un'altra rivista, stavolta di serie B, ha rilevato 8,9s sullo 0-100 e più di 17s sul 70-130 in 6a)

Link al commento
Condividi su altri Social

Gia il 155cv da risultati allucinanti in ripresa con le riviste Frances che hanno rilevato degli ottimissimi tempi sul parziale 80-120 in 4a/5a/6a in 5.3s/6.6s/8.4s...

Questi tempi sono veritieri quanto il banana con il pugno sinistro alzato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

potrebbe essere una spiegazione. Però normalmente una concessionaria ti assilla per la consegna, parlo per esperienza personale.

e che vuol dire, è il cliente che decide alla fine.. cmq confermo, la maggior parte della gente la vuole immatricolare a gennaio come inizialmente previsto (convinti che così si svaluti meno.. bha)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi tempi sono veritieri quanto il banana con il pugno sinistro alzato.

Beh, questi tempi sono stati rilevati decimo piu decimo meno da 3 riviste Francese, dunque non mi pare che e una stronzata... ;)

Comunque devo dire che anch'io ho un po di sospetto su questi tempi, percio volevo sapere i rapporti del cambio della Mi.To e la velocita max in tutti i rapporti per vedere se sono lunghi o corti...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Minchia se sono ottimi tempi!

Come mai che qui in Italia le riviste invece dicono tutt'altro? (recentemente un'altra rivista, stavolta di serie B, ha rilevato 8,9s sullo 0-100 e più di 17s sul 70-130 in 6a)

Beh anche in Francia, lo 0-100 non va molto sotto i 9s ed il km non molto sotto i 30s...

Sulla ripresa 70-130 in 6a, mi sa che nessuna rivista Francese lo fa... :D;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Il cambio della MiTo è lo stesso M32 della GPA.

Qua, la GPA, su Auto, che era già in forma che va bene, ha registrato 9.68"

Tirare giù 1.2s in mera ripresa con lo stesso motore e cambio, e solo una piccolissima differenza di peso, non è fattibile............

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il cambio della MiTo è lo stesso M32 della GPA.

Qua, la GPA, su Auto, che era già in forma che va bene, ha registrato 9.68"

Tirare giù 1.2s in mera ripresa con lo stesso motore e cambio, e solo una piccolissima differenza di peso, non è fattibile............

Dipende anche dai modi di fare le riprese... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende anche dai modi di fare le riprese... ;)

Cioè?

In francia come fanno? usano l'elastico delle mutande per aumentarla?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.