Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Dite quello che volete, ma vedere l'Alfa Romeo costretta a rincorrere i bimbominkia sarà pure un'ottima operazione di marketing ma io lo trovo degradante e umiliante alla massima potenza. .

Tanto i vecchi che compreranno la mito ci saranno sempre.............giusto che rincorrono anche quelli che finora sono stati lontani da alfa........anche se devo dire che negli ultimi anni di 147 a saldo la clientela è già un pò quella.

Cmq a me piace più la riuscitissima pubblicità della macchina.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Spero che il cuore frantumato e il tizio che piange in pubblicità non si riferiscano al muso della Mi.To. :lol:

Bello c'ho 33 anni :lol: da qui ad esser matusa :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel WE fatto un paio di puntate al concessionario (credo) più grosso di Bergamo.

Una puntata velocissima venerdì all'ora di rientro dal lavoro: concessionario semideserto, ma in compenso moltissime vetture.

Addirittura 8. :shock:

Problema principale: ben 4 erano bianche, tre delle quali senza pacchetto Sport e due con le occhiaie Panda.

Da una fortuita coincidenza (due bianche parcheggiate affiancate fuori) ho notato che i bianchi sono addirittura 2: oltre al biacospino (non mi piace, troppo sporco per un bianco, troppo slavato per un beige) c'era anche un bianco "normale", che preferisco decisamente.

Delle altre 4 vetture, 3 erano rosso giulietta e purtroppo solo una nera.

Ma come dicevo ho speso giusto 5 minuti in conce e non ho visto molto.

Ieri pomeriggio, visto che una amica mi aveva chiesto aiuto per dare un occhiata per cambiare macchina, ho passato una buona oretta in conce, la maggior parte della quale nell'ala dell'Alfa.

Pienone allucinante! :shock:

Ci saranno stete costantemente almeno 30 persone nella zona Alfa, più un altra trentina che andava a sbirciare anche in Lancia, Fiat, ma soprattutto Abarth. Ed erano quasi le 7 di sera! Forte anche il ricambio, con l'ingresso del piazzale costantemente intasato di auto in arrivo e partenza.

Non mi sono dedicato quanto volevo all'ascolto dei commenti dei presenti, ma quelli che mi sono giunti all'orecchio erano molto generosi sulla vettura, compresi un paio di casi in cui venivano chiesti preventivi dettagliati.

Purtroppo ho dedicato molto meno tempo di quanto volevo a ispezionare le Mito, visto che in definitiva l'amica a cui ho fatto consulenza, ha un badget da auto usata e non da nuova: Mito le è piaciuta, ma le metteva depressione andare a spulciarla troppo nei dettagli, visto che viene quasi il doppio di quello che per ora può spendere.

In compenso ho individuato, tra le mito presenti, la configurazione che per ora, dal vivo mi è piaciuta di più.

Bianca, pack sport, cerchi da 18 a 3 doppie-razze (che stanno meglio sul bianco che sul rosso e sembrano veramente spropositati con quel colore) e soprattutto cornici satinate grigio scuro.

Pongo l'accento soprattutto sulle cornici. Sul bianco, quelle nere fanno cacà; nere lucide fanno molto cacà, nere opache fanno abbastanza cacà. Quelle cromate, sempre sul bianco, stanno meglio, ma fanno quasi sparire il faro anteriore e rimpiccioliscono quelli posteriori. Quelle argento satinato chiare le ho viste su una rossa e le preferisco alle cromate. Ma quelle satinate scure (titanio?), col bianco, sono la morte sua: danno un effetto ben scolpito alle superfici delle cornici, evidenziano di più la forma spigolosa della parte alta del faro, hanno un che di aggressivo nel contrasto con il bianco brillante e legano meglio con il paraurti posteriore opaco.

Avessi dovuto sceglierne una sul momento, sarei uscito sicuramente con quella.

Peccato solo l'assenza, su ben 8 vetture, di un interno bordeaux, che avrebbe sicuramente attirato molti sguardi.

A sto punto irmango molto curioso di vedere qualche vernice diversa dalle solite tre e anche l'interno "base" rosso vivo e quello blu Competizione, che spero sia cangiante come l'amaranto.

Link al commento
Condividi su altri Social

ieri sono andato alla concessionaria alfa di trani.......

ragazzi vi dico che c'era veramente il pienone......e posso dirvi che la maggior parte dei clienti era persone con max 30 anni......e la maggior parte era entusiasta della macchina......

poi sto spot sta diventando almeno dalle mie parti un piccolo tormentone..sento in giro molte persone che dicono TECNOLOGIC..........boh......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi ho provato una mito rosso giulietta 1.4 tb con sport pack e premium pack....che dire...sono veramente entusiasta di questa vettura...ottima tenuta di strada,motore da urlo (provato sia in D che in N)

curata veramente bene nell'interni e nelle grafiche del display,ottima abitabilità (che è stata la cosa che mi ha sorpreso di più) sia avanti che dietro.....voto?? 9 pieno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai mica una foto? :)

Purtroppo non mi sono armato di fotocamera. ;)

Ma se qualche utente bergamasco ha l'occasione di passare da un "noto e grosso concessionario di Bergamo sulla statale per Dalmine" (:lol:), l'appello è lanciato: scattate un paio di foto alla Mito bianca coi 18" che c'è all'interno del conce sulla pedanina rialzata. 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.