Vai al contenuto

Expo 2015 : oggi il verdetto


calatrava

Messaggi Raccomandati:

qui c'è un bel video:

MILANO EXPO 2015

questo è in bassa risoluzione

a me il progetto piace, anche l'idea delle vie verdi e delle vie d'acqua

Secondo me sarà un successo.

basta che non lo facciano organizzare al figlio illegittimo della real casa come i mondiali :D:D:D:D

P.s. occhio milanesi a far troppo i lumbard che tiran la carretta e l'italia segue:lol::lol:: i soldi mica li mettete tutti voi..

reduce dall'esperienza delle olimpiadi invernali, l'unica cosa che posso dire è: grazie resto d'italia, non ci fossero state non so cosa avrebbe potuto essere oggi torino...

Expo 2015 è un successo di tutta italia e Milano ci farà far bella figura

uè, bagai, cus'è ch'ho det mi??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

qui si vede poco, la cosa interessante è la ricostruzione di parte del tessuto connettivo della zona nord della città con aree verdi e una specie di nuovo naviglio.. idea affascinante

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

basta che non lo facciano organizzare al figlio illegittimo della real casa come i mondiali :D:D:D:D

uè, bagai, cus'è ch'ho det mi??

per l'llegittimo al massimo una parte come spalla di alvaro vitali, se no si fanno gli stadi per il calcio con le piste d'atletica... che coglione di un uomo. Tra l'altro ho conosciuto il fratello per sbaglio tramite un mio cliente, ci credete che è forse ancje peggio?

What's the italian for Bagai?:lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la domanda sorge spontanea: che cazzo ci faranno vedere?

Voglio dire, un tempo capisco avesse senso fare un Esposizione Mondiale: ma oggi con i viaggi intercontinentali "comuni", con Internet…

Mi quoto... nel caso sia passata inosservata.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi quoto... nel caso sia passata inosservata.

mah, alla fine un conto è cazzeggiare come stiamo facendo adesso, per la carità .. piacevole, e un conto è farsi una bella passeggiata in mezzo alla gente in un contesto a misura di ..camminata8-)

Ci avete fatto caso che ormai è difficile trovare una grande città che sia possibile godersi a piedi dalle nostre parti?

E' un piacere che stiamo perdendo ed è un peccato

Poi ci sono molte cose più stupide o addirittura dannose di un expo per far girare l'economia..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Con l'Expo 20 miliardi di investimenti per Milano

Milano - Oltre 20 miliardi di euro di investimenti, più di 29 milioni di visitatori, almeno 44 miliardi di euro di fatturato in più per le imprese di Milano. Questi alcuni dei benefici che il capoluogo lombardo dovrebbe ottenere dopo essersi aggiudicato l’Expo 2015, l’esposizione universale che Milano ha conteso alla turca Smirne. Secondo una ricerca effettuata dalla Camera di Commercio, condotta su un campione di 1.178 imprese, in caso di vittoria si prevede un incremento del fatturato intorno ai 44 miliardi di euro, cioè un incremento medio del giro d’affari di circa il 10%.

Circa 70mila posti di lavoro La manifestazione si terrebbe nell’area della fiera di Rho-Pero con un’ area espositiva di 1,7 milioni di metri quadrati. I posti di lavoro che potrebbe nascere grazie all’Expo sono circa 70 mila. L’evento potrebbe inoltre portare a Milano circa 29 milioni di visitatori e dunque le aspettative maggiori vengono dal settore alberghi e ristoranti, un incremento previsto attorno al 25%. A beneficiare dell’Expo ci sarebbe poi l’agricoltura (15,5%),forse perchè il tema della manifestazione è l’alimentazione. Seguono il settore immobiliare (15,1%) e quello delle costruzioni (13,5%). In valore assoluto, però, è il commercio che si attende il gettito maggiore, con un aumento del fatturato di 14,5 miliardi, quasi 12 miliardi il manifatturiero, oltre 8 miliardi i servizi alle imprese, quasi 4 miliardi le costruzioni, 3,5 miliardi l’immobiliare. E secondo uno studio promosso dalla Bocconi, Trovato & Partners, condotto su 80 esperti di comunicazione, immagine e marketing, l’assegnazione dell’Expo 2015 a Milano porterebbe un guadagno per le casse italiane stimabile nell’ordine di decine, se non centinaia, di miliardi di euro.

Volano per il made in Italy Enorme, poi, il ritorno di immagine per il Made in Italy e tutto ciò che è italiano (come sostiene il 77% degli intervistati), a partire dall’enogastronomia (65%) e per tutti i settori che vengono associati alla città come moda e design, e risultati positivi per il turismo (81% degli esperti), grazie ai servizi che i mass media di tutti il mondo realizzerebbero su Milano e sull’Italia. Pubblicitari ed esperti di comunicazione ritengono poi che l’indotto che verrebbe portato a Milano e all’Italia dai 160mila visitatori che ogni giorno si prevede visiteranno l’Expo, rappresenti solo una piccola parte dei benefici concreti. Per il 49% degli intervistati la stima di 7,2 miliardi di euro di introiti, con una spesa media di 250 euro per visitatore, è solo il 5-10% dei benefici reali che verranno dall’Expo. I primi a guadagnare dell’attenzione che per sei mesi i media riverseranno su Milano e sul Paese, saranno i prodotti del made in Italy (77%), che avranno a disposizione un palcoscenico senza precedenti. Nello specifico al primo posto ci sono i prodotti dell’enogastronomia, già amati e quotati all’estero.

Moda, design e turismo Un grande rilancio anche per tutti quei prodotti che sono diventati il simbolo di Milano, a partire dalla moda (53%) e dal design (48%). Ma a goderne i benefici sarebbero tutti i settori. In particolare il turismo, anche delle altre città italiane. Secondo una stima dell’Ufficio studi della Camera di commercio di Monza-Brianza si raggiungeranno di indotto i 540 milioni di euro a Roma, 421 mln a Venezia, 223 milioni di euro a Firenze e 114 milioni di euro è per Napoli.

ilGiornale.it del 31-03-2008 - Articolo - Con l'Expo 20 miliardi di investimenti per Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Anni e anni di commissioni edilizie devono pur servire a qualcosa. :lol:

che culo! sempre evitate come la peste.. di solito io sono il giudicato :(

cmq quello è il "core" dell'intervento, ma anche il resto pare assai interessante

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.