Jump to content

Recommended Posts

Software_Republique_svela_in_anteprima_mondiale_il_prototipo_U1st_Vision_novita_assoluta_dei_servizi_mobili_incentrati_sul_cittadino_e_sulla_salute.thumb.jpeg.2b7c748d392fa53fc4724706136196f6.jpegSoftware_Republique_svela_in_anteprima_mondiale_il_prototipo_U1st_Vision_novita_assoluta_dei_servizi_mobili_incentrati_sul_cittadino_e_sulla_salute.thumb.jpg.c78d5fb7874f6aa0b3cfc0571916d628.jpgSoftware_Republique_svela_in_anteprima_mondiale_il_prototipo_U1st_Vision_novita_assoluta_dei_servizi_mobili_incentrati_sul_cittadino_e_sulla_salute(1).thumb.jpg.6a1893c86517df0244cfe0495c15445e.jpgSoftware_Republique_svela_in_anteprima_mondiale_il_prototipo_U1st_Vision_novita_assoluta_dei_servizi_mobili_incentrati_sul_cittadino_e_sulla_salute(6).thumb.jpg.36e4410395b7a7fb8db8fb69509afca1.jpgSoftware_Republique_svela_in_anteprima_mondiale_il_prototipo_U1st_Vision_novita_assoluta_dei_servizi_mobili_incentrati_sul_cittadino_e_sulla_salute(4).thumb.jpg.4ca8d00c1014ba47e945c6300dfb7759.jpgSoftware_Republique_svela_in_anteprima_mondiale_il_prototipo_U1st_Vision_novita_assoluta_dei_servizi_mobili_incentrati_sul_cittadino_e_sulla_salute(2).thumb.jpg.a51fdddb293db4d213b3758fff686a0b.jpgSoftware_Republique_svela_in_anteprima_mondiale_il_prototipo_U1st_Vision_novita_assoluta_dei_servizi_mobili_incentrati_sul_cittadino_e_sulla_salute(3).thumb.jpg.e89c06ee98d56b15c6183c8856942afb.jpgSoftware_Republique_svela_in_anteprima_mondiale_il_prototipo_U1st_Vision_novita_assoluta_dei_servizi_mobili_incentrati_sul_cittadino_e_sulla_salute(5).thumb.jpg.aa35c1f8e0ce0f017679b1a4bd3c44db.jpg

 

 

Cita

Software République svela in anteprima mondiale il prototipo “U1st Vision”, novità assoluta dei servizi mobili incentrati sul cittadino e sulla salute

  • Il prototipo tecnologico "U1st Vision" di Software République annuncia una nuova era, passando dai “servizi di mobilità” ai "servizi in mobilità".
  • Il prototipo di veicolo modulare "U1st Vision" e le relative soluzioni di pianificazione e monitoraggio sono state progettate per aiutare operatori pubblici e fornitori di servizi privati ad offrire nuovi servizi di prossimità.
  • Software République, EssilorLuxottica, Praesens, Withings e altri 12 sponsor del progetto svelano un primo use case di questa piattaforma di prestazioni di servizi con il modulo “Health Pop-Up”, che offre servizi sanitari decentrati, umanizzati e sicuri, quando necessario.

 

VivaTech, Parigi – 22 maggio 2024 – Software République, ecosistema di open innovation per una mobilità smart, sicura e sostenibile, svela in data odierna il prototipo “U1st Vision” (You First Vision). Quest’innovativo prototipo tecnologico propone la sua visione dei servizi” più vicini al cittadino”, offrendo un accesso facilitato a tutta una gamma di servizi di prossimità sicuri e personalizzati.  

Il prototipo “U1st Vision” consta di 2 parti: un modulo autonomo multiservizi (“pop-up”) su una piattaforma di veicolo commerciale elettrico (FlexEVan) che riunisce le innovazioni dei 7 membri di Software République e degli altri partner coinvolti nel progetto. Sono molteplici i servizi, come assistenza sanitaria, servizio civico, riparazione di biciclette e servizi di riciclo dei prodotti elettrici, ad esempio, che potrebbero essere forniti ai cittadini tramite moduli autonomi (“pop-up”) su richiesta delle autorità locali. “U1st Vision” comprende anche uno strumento esaustivo di pianificazione, monitoraggio e gestione dei servizi per gli enti pubblici e i fornitori di servizi privati.

Sono 22 le aziende che hanno partecipato al progetto:

- Le 7 aziende membri di Software République (Dassault Systèmes, Eviden del Gruppo Atos, JCDecaux, Orange, Gruppo Renault, STMicroelectronics e Thales)

- 3 aziende partner del comparto sanitario (EssilorLuxottica, Praesens e Withings)

- altri 12 sponsor (ANCT, Emsense, Flexis, Kanopymed, Loxamed, Mon Espace Santé, NorbertHealth, OneVisage, Orosound, Sonup, TIB, Usense)

Use case “Health Pop-up”

Oggi, a VivaTech, Software République presenta il suo modulo di servizi sanitari (“Health Pop-up”), uno degli esempi di utilizzo di “U1st Vision”, che comprende 21 parametri medici tra cui 12 innovazioni, compreso un avatar alimentato dall’Intelligenza Artificiale. “Health Pop-Up” offre, pertanto, una soluzione alle difficoltà incontrate nei “deserti medici” fornendo ai cittadini, ovunque si trovino, un servizio mobile integrato a sportello unico per cure preventive, diagnosi e monitoraggio delle patologie. L’obiettivo è ridefinire le prestazioni dell’assistenza sanitaria, sfruttando i vantaggi di un mondo sempre più interconnesso e nuove capacità che consentono di misurare costantemente i parametri sanitari grazie a dispositivi intelligenti, garantendo al tempo stesso la riservatezza dei dati dei pazienti. Il modulo, che è gestito da un assistente medico, consente di effettuare teleconsulti con operatori sanitari.

Questo concept ha un obiettivo comune: fornire ai cittadini cure di prossimità e servizi di prevenzione sanitaria. È un concept sicuro che consente l’interazione trasparente tra dispositivi e servizi e garantisce che l’assistenza sanitaria sia dispensata in qualsiasi momento e ovunque, senza compromettere la qualità del servizio e la riservatezza dei dati. “U1st Vision” incarna un impegno: dare priorità all’individuo e rispondere alle esigenze dei cittadini. È anche una risorsa per gli operatori pubblici e i fornitori di servizi privati che desiderano sviluppare una molteplicità di servizi di prossimità che non sarebbero altrimenti disponibili nella loro regione.

A VivaTech

Dal 22 al 25 maggio, Software République esporrà il prototipo di “U1st Vision” a VivaTech (Stand D28, Pad. 1). Offrirà una vetrina completamente immersiva, con innovative esperienze di realtà virtuale (Apple Vision Pro), realtà aumentata e 3D / olografica.

###

I partner e sponsor coinvolti nel progetto “U1st Vision” sono i seguenti:

- Le 7 aziende membri di Software République: Dassault Systèmes, Eviden, JCDecaux, Orange, Gruppo Renault, STMicroelectronics e Thales.

- 3 aziende partner del comparto sanitario:

o EssilorLuxottica

o Praesens 

o Withings 

- 12 sponsor:

  • ANCT (Agenzia Nazionale per la Coesione dei Territori)
  • Emsense, monitoraggio in tempo reale dei segni vitali
  • Flexis, la nuova generazione di veicoli commerciali leggeri elettrici e abbinamenti di servizi associati
  • Kanopymed, strumenti di supporto al processo decisionale per la salute e la sanità pubblica avvalendosi dei dati e dell’Intelligenza Artificiale
  • Loxamed, esperienza in soluzioni sanitarie innovative e mobili
  • Mon espace santé, che fornisce il design e le caratteristiche di Mon espace santé
  • NorbertHealth, monitoraggio dei segni vitali senza contatto e valutazione della salute grazie all’Intelligenza Artificiale
  • OneVisage, soluzioni di autenticazione a due fattori  
  • Orosound, cuffie Bluetooth con riduzione attiva del rumore
  • Sonup, test uditivo di alta qualità, per la diagnosi precoce dei disturbi dell’udito
  • TIB,  produzione di veicoli sanitari su misura
  • Usense, sviluppa Jimini, dispositivo medico pensato per gli operatori sanitari che misura in pochi secondi la concentrazione dei marker biologici nell’urina

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.