Vai al contenuto

Maserati Quattroporte


gianni

Messaggi Raccomandati:

L'auto e' molto bella, non capisco solo perche' le luci di scarico sui parafanghi, che richiamano gli scarichi dei motori a V anni 30/40 siano solo 3, quasi a prefigurare un 6 cilindri. Io l avrei divise in 4 e 6 parti per richiamare i v8 ed i v12... 8)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho letto i commenti sulla Quattroporte sul forum di Motorbox solitamente feroci contro le auto italiane su nuova punto ad esempio, bene sulla nuova QUATTROPORTE c'è una quasi totalità (a solo uno non piace un altro critica i cerchi ma ce ne sranno di più belli) di commenti non solo positivi ma entusiastici...che sia la volta buona che un italiana d'elite (non Ferrari) entrerà anche nei cuori e nei garage (di chi lo si può permettere) di noi italiani??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

2003 5.0 V8 460hp and 540Nm (RWD & 4WD at the launch later this year)

2004 4.2 V8 390hp and 451Nm (RWD & 4WD)

2004 6.0 V12 560hp and 650Nm (RWD)

2004 4.2 V8 multijet 305cv and 650Nm (RWD & 4WD)

2004 Quattroporte "Royal" (long around 5650mm) only with 6.0 V12 & RWD

E' vero tutto ciò?

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..una versione diesel e ci sara' solo una versione 8cilindri non due.........la Royal non prima di 2005/6..........

Link al commento
Condividi su altri Social

come ha già detto qualcuno è innegabile che questa Maserati è sportiva ma classicissima, ispirata nel frontale alla prima, anch'essa bellissima, quattroporte. Io dico che è ben fatto. Sono poi particolarmente contento che non abbia i fari in stile Thesis (Taurus, alla mia obiezione, mi rispose seccamente che li avrebbe avuti!). Non perchè non mi piacciano ma perchè avrebbero determinato un feeling fra le due auto del tutto immotivato... che ognuna faccia il suo corso nel proprio segmento.

Mi fanno sorridere coloro che vanno alla ricerca delle rassomiglianze o che contano i buchi delle prese d'aria. Mi sbilancio.... questa è una istant classic e sarà un successo planetario.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
come ha già detto qualcuno è innegabile che questa Maserati è sportiva ma classicissima, ispirata nel frontale alla prima, anch'essa bellissima, quattroporte. Io dico che è ben fatto. Sono poi particolarmente contento che non abbia i fari in stile Thesis (Taurus, alla mia obiezione, mi rispose seccamente che li avrebbe avuti!). Non perchè non mi piacciano ma perchè avrebbero determinato un feeling fra le due auto del tutto immotivato... che ognuna faccia il suo corso nel proprio segmento.

Mi fanno sorridere coloro che vanno alla ricerca delle rassomiglianze o che contano i buchi delle prese d'aria. Mi sbilancio.... questa è una istant classic e sarà un successo planetario.

I BUCHI DELLE PRESE D'ARIA LI HO CONTATI IO ..... perchè sono un amante delle linee pulite delle auto anni 50-60 italiane.

quelle con calandra-presa d'aria unica..... sposatta sotto la linea dei fari.... am non necessariamente .... a seconda che si tratti di una sportiva o meno.

quelle linee pulite che non contemplavano la presenza dei paraurti.

mi piacciono poi i volumi di percezione netta...... il parafango è il parafango... il cofano è il cofano.

i fari sono ed erano inseriti nei parafanghi.... ed erano rotondi..... la forma trapezioidale della thesis ne è una stupenda stilizzazione...

come ho già detto quest'auto è sicuramente la migliore nel proprio segmento..... ma non esanta per innovazione ..... diciamo che è abbastanza banale nello stile.

diversamente ci sono elementi che mi piacciono molto..... e per assurdo stanno proprio nella calandra..... + precisamente mi piace che questa sia vuota di profilo ... questao è molto bello.

Link al commento
Condividi su altri Social

2003 5.0 V8 460hp and 540Nm (RWD & 4WD at the launch later this year)

2004 4.2 V8 390hp and 451Nm (RWD & 4WD)

2004 6.0 V12 560hp and 650Nm (RWD)

2004 4.2 V8 multijet 305cv and 650Nm (RWD & 4WD)

2004 Quattroporte "Royal" (long around 5650mm) only with 6.0 V12 & RWD

E' vero tutto ciò?

Sarebbe un vero e proprio sacrilegio fare una Maserati turbodiesel :cry: :cry: :evil::evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

..una versione diesel e ci sara' solo una versione 8cilindri non due.........la Royal non prima di 2005/6..........

Chi ci garantisce che non ci stai depistando anche in questo caso?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

.........ma una versione diesel non ci sara'...........e poi la trasmissione integrale sara' disponibile soltanto ad autunno 2004 anche se la presenteremo settembre insieme alla vettura.........poi il diesel V8 della Fiat/GM Powertrain non sara' pronto prima di fine 2005......e poi Maserati non utilizzera' mai un motore diesel...........

Poi la Royal non sara' disponibile prima del 2osemestre 2005 o primo 2006.....

V8 l'ho detto ci sara' soltanto uno..........poi seguira' un V12 dodici mesi piu' tardi...........

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.