Vai al contenuto

restyling 156 e motori nuova gt coupe`


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

Innanzitutto complimenti per questo forum dove civilmente si scambiano idee e pareri sul mondo delle auto.

Ho seguito le discussioni a lungo e adesso vorrei finalmente intervenire .

Gia `ho avuto modo di dire la mia a proposito di questo ma vorrei anche il vostro parere :

1) non sono affatto d'accordo su un nuovo restyling della 156 ad un solo anno e mezzo dal precedente ( limitato peraltro al solo interno )

Questa auto e` ancora bella e poteva arrivare senza problemi alla pensione senza altri ritocchi che non fosssero i motori ( nuovo jtd 180 cv etc ) ed eventualmente qualche ritocco agli interni oggi francamente un po` datati ( anche se ancora validi e ben rifiniti )

In alfa evidentemente la pensano in altro modo ma evidentemente non hanno letto i dati di vendita che sono comunque piu` che buoni anche nei primi mesi del 2003 .

Quindi a vostro avviso e` giusto o no questo restyling cosi` ravvicinato ?

E inoltre sara` un solo facelift o altro ( domanda da girare a Taurus ) ?

2) domanda per taurus : io vorrei acquistare la gt coupe` : quando uscira` su questa auto il2.4 jtd da 180 cv?

Attualmente possiedo una 156 2.4 jtd e non sono interessato al 1.9 jtd da 140 cv , vorrei qualcosa di piu` potente.

3) osservazione finale : spero la mia 156 del giugno 2002 non venga svalutata troppo dal nuovo restyling che francamente sa di presa in giro ( oltretutto le alfa si svalutano gia` troppo rispetto ad altri marchi e quando uno ha speso 27.000 euro .... ) .

Spero che questi errori non si ripetano altrimenti saro` costretto a passare ad altri marchi piu` seri .

Attendo repliche :twisted: :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

Colgo l'occasione per scrivere il mio primo post e per fare i complimenti a questo forum. Riguardo al restyling penso che una rinfrescata non puo che fare bene, daltronde sarebbe anche il primo dato che il precedente non ha cambiato affatto la sostanza della vetura! Certamente la parte più sostanziosa da rinnovare sono gli interni che assolutamente non reggono la concorrenza di audi e mercedes (quello della serie3 e un po povero)!anche i motori come potenza non sono al top, si sente soprattutto l' assenza di un TD da 180/200cv e un benzina v6 da 220/240 cv che non sia da confondere con quello della gta! ciao :o

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Hankel,

sono d'accordo che l'attuale interno della 156 vada rivisitato ma da qua a dire che non regge la concorrenza di audi a4 e mercedes ne passa!!!!

Non mi pare proprio che gli interni della mercedes c siano tanto belli .

Anche gli interni della bmw 3 sono decisamente datati .

Ripeto che gli interni ed i motori vanno rivisti anche se non tidevi dimenticare che lo scorso anno e` arrivato il 1,9 jtd da 140 cv .

Non mi sembra necessario nu v6 da 220/240 cv.

Esternamente invece l'auto e` ancora bella e non teme affato la concorrenza di audi a4 ( che trovo bruttina ) e bmw 3 ( datata ) o mercedes c ( design superato ) :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo con alfa 158.... la 156 e secondo me ancora la piu bella del suo segmento! Inoltre il 2500 e una bomba, mi sono ancora fatto piacere questo week-end Tra Genova ed Aosta...una meraviglia... tra il 2500 e la GTA non manca assolutamente niente. Vero invece per il diesel... il 2.4 jtd sarà una benedizione.

Per il restyling, sarà di sicuro riuscito ma non cambia il fatto che è un peccato farlo cosi profondo a meno di 2 anni dalla 158. La svalutazione delle attuali 156 si farà sentire...

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Fulvio,

cosa intendi per profondo ?

Io avevo capito che volesseo ristilizzare solo lo scudetto sul frontale .

Sai qualcosa di piu` ?

Comunque mi sembra un vero errore questa operazione da parte del gruppo fiat .

Con tutti i modelli brutti, da rimettere a posto che ci sono .... :cry: :(

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo con alfa 158.... la 156 e secondo me ancora la piu bella del suo segmento!

Che lo sia non ci sono dubbi. Ok per un restyling solo se la si migliora, ma un prodotto così come è possibile renderlo ancora più bello? :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.