Vai al contenuto

Emergenze TECNOLOGICHE e COMMERCIALI FIAT


147JTD16v

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti

le emergenze tecnologiche di Fiat per me adesso sono:

-cambi DDCT urgentissimi, ormai VW ne ha fatti a palate e sono l'unica vera soluzione "Automatica" per noi italiani.

-motori a benzina 1.4 e 1.8 turbo con alimentazione a GPL o Metano !!!

siamo stanchi dei vecchi 1.2 e 1.6 aspirati che sono fermi come ferri da stiro!

-versioni 4*4 con motori adeguati, ad esempio PANDA 4*4 con il 1.3 mjet da 90 cv.

-differenziale autobloccante diffuso e installato su versioni cross country rialzate, in tanti casi sarebbe una valida soluzione economica per chi trova troppo cara una Panda 4*4 e ha bisogno della trazione integrale sono pochi mesi all'anno.

-motore 900 bicilindrico turbo alimentato a gpl/metano necessario su Panda e 500 come vera soluzione per utilitarie cittadine economiche ma scattanti unito al cambio DDCT

emergenze commerciali

-la sostituta della Multipla!!! per conquistare un mercato in mano alla concorrenza! con almeno 400/450 litri di baule e 6 posti!

-una SUV del segmento Nissan Quasquai ricavata su base Bravo

-la Bravo SW!!!! Fiat ha perso anche il mercato delle SW medie categoria Focus/MEgane/Astra ecc.....

-una Sportiva a marchio Fiat, tipo Fiat Coupè!!! Avrebbe successo.

abbiamo qualche speranza di vedere qualcosa di questo in futuro???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti

le emergenze tecnologiche di Fiat per me adesso sono:

-cambi DDCT urgentissimi, ormai VW ne ha fatti a palate e sono l'unica vera soluzione "Automatica" per noi italiani.

-motori a benzina 1.4 e 1.8 turbo con alimentazione a GPL o Metano !!!

siamo stanchi dei vecchi 1.2 e 1.6 aspirati che sono fermi come ferri da stiro!

-versioni 4*4 con motori adeguati, ad esempio PANDA 4*4 con il 1.3 mjet da 90 cv.

-differenziale autobloccante diffuso e installato su versioni cross country rialzate, in tanti casi sarebbe una valida soluzione economica per chi trova troppo cara una Panda 4*4 e ha bisogno della trazione integrale sono pochi mesi all'anno.

-motore 900 bicilindrico turbo alimentato a gpl/metano necessario su Panda e 500 come vera soluzione per utilitarie cittadine economiche ma scattanti unito al cambio DDCT

emergenze commerciali

-la sostituta della Multipla!!! per conquistare un mercato in mano alla concorrenza! con almeno 400/450 litri di baule e 6 posti!

-una SUV del segmento Nissan Quasquai ricavata su base Bravo

-la Bravo SW!!!! Fiat ha perso anche il mercato delle SW medie categoria Focus/MEgane/Astra ecc.....

-una Sportiva a marchio Fiat, tipo Fiat Coupè!!! Avrebbe successo.

abbiamo qualche speranza di vedere qualcosa di questo in futuro???

Ehi modenese!!!

Senti, ti posso rispondere per le emergenze commerciali.

1) La Nuova Multipla la vedremo fra due anni, ma sembra che stiano un po' accellerando per diminuire i tempi di progettazione, così potrebbero farla debuttare al più presto possibile. Comunque pare venga lanciata a inizio 2010;

2) La SUV media la stanno facendo ed è il tanto nominato Fiat C Xover su base BRavo, e lo vedremo anch'esso nel 2010;

3) La Bravo SW dovrebbe debuttare tra la fine di quest'anno e il prossimo, dipende da come e quanto accellereranno le cose. Concordo che ci sono ancora le SW di FOcus, Astra, Megane, 308 ecc... ma attualmente Fiat può un attimo contare per la Croma, intesa adesso come SW di casa Fiat e penso che la prossima Bravo SW vada a scontrarsi con essa a causa delle dimensioni pressapoco simili;

4) La mitica FIat coupè degli anni '90, che bella che era!!! Spero anch'io nella sua ri-edizione moderna (casomai com'è stato fatto per 500), ma credo che di questo se ne riparlerà dal 2012 in poi. Chissà, forse verrà fatta su base BRavo III, cioè col pianale evoluto che verrà utilizzato dall'Alfa Romeo "940" a partire dal prossimo anno.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe ora che puntassero ben bene su gas e metano con versioni apposite, soprattutto visto che molti impiantisti post vendita fanno decadere la garanzia ufficiale della casa

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo su tutto ma non sul gas :shock:, se lo stato si accorge di noi gasati faremo la fine del gasolio :(b

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

-una Sportiva a marchio Fiat, tipo Fiat Coupè!!! Avrebbe successo.

Si, a marcire nei concessionari.....

Storicamente, l'UNICA sportiva di vero successo Fiat risale alla 124 coupè.

Tutte le altre....tutti se ne riempivano la bocca, ma nessuno le comprava "eeeh...le finiture, il valore dell'usato, ma è una Fiat"...e addirittura prendevano la Hyundai coupè:pz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, a marcire nei concessionari.....

Storicamente, l'UNICA sportiva di vero successo Fiat risale alla 124 coupè.

Tutte le altre....tutti se ne riempivano la bocca, ma nessuno le comprava "eeeh...le finiture, il valore dell'usato, ma è una Fiat"...e addirittura prendevano la Hyundai coupè:pz

D'accordo, ma non è che Fiat c'abbia mai creduto più di tanto nelle sue sportive (pochissima pubblicità, poche o nulla evoluzioni, etc), dalla stessa 124 coupè fino alla Barchetta, infilandoci dentro pure Ritmo e Punto Cabrio, parevano che quasi si vergognassero delle loro sportive e per tanto se devono fare sportive con questo spirito allora meglio non farle proprio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo è la stessa sorte che tocca a tutte le sportivette delle generaliste.

E anche investendoci sopra i risultati non cambiano (purtroppo).......vedi anche solo la Celica..e l'elenco potrebbe essere lunghissimo e trasversale.....:(((

Nei coupè e nei cabrio la gente vuole il nome.....ben più che per le berlina

Una piccola coupè nel gruppo cmq la vedrei bene, ma magari marchiata solo abarth.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.