Vai al contenuto

Patente B


Messaggi Raccomandati:

Anche io ho fatto tantissimi km con il foglio rosa, non tanto per essere sicuro di passare l'esame (anche se più guidi più sei preparato e meno imbranato), ma piuttosto per imparare a guidare in condizioni differenti dalle monotone lezioni dell'autoscuola fatte solo di svolte, rotonde e parcheggi in città.

Con mio padre a fianco, durante il periodo del foglio rosa, ho guidato in città, tangenziale, extraurbane, strade di montagna, di giorno, di sera, con la pioggia, nelle ore di punta... insomma nelle condizioni più svariate. In questo modo appena presa la patente quando ho cominciato a girare da solo non ho avuto problemi ad affrontare alcune situazioni che l'autoscuola da sola non mi avrebbe mai insegnato a gestire, e che affrontate da soli per la prima volta potrebbero essere "traumatiche". (poi vabbè... molte cose le si imparano con l'esperienza...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ieri ad esempio ho fatto una trentina di km sulla superstrada, ma farlo con una macchina diversa da quella della scuola guida serve a pochissimo. Comunque ho un istruttore che mi mette l'ansia, non lo sopporto più :lol:

ieri stava nervoso, non che voglia dargli la colpa ma ieri ho fatto molti errori anche perchè mi mette agitazione :lol: .

Link al commento
Condividi su altri Social

fai molti altri chilometri così l'agitazione passa ;)

L'agitazione me la mette lui, cioè è insopportabile, sta sempre a borbottare, quando sbaglio anche la minima cosa iniazia a sbuffare, e lo posso anche capire, forse lo potrebbe dire in un'altro modo ma sia, è cosi. Quando invece per un pò faccio tutto bene inizia con quello che si ferma 50 cm dopo la linea di arresto, quello che ha parcheggiato storto, quello che svoltando ci taglia la strada, quello che ha fatto la guida prima che ha preso la buca ecc.

Comunque oggi ho fatto una buona guida, tranne qualche piccolo errorino quasi trascurabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'agitazione me la mette lui, cioè è insopportabile, sta sempre a borbottare, quando sbaglio anche la minima cosa iniazia a sbuffare, e lo posso anche capire, forse lo potrebbe dire in un'altro modo ma sia, è cosi. Quando invece per un pò faccio tutto bene inizia con quello che si ferma 50 cm dopo la linea di arresto, quello che ha parcheggiato storto, quello che svoltando ci taglia la strada, quello che ha fatto la guida prima che ha preso la buca ecc.

Comunque oggi ho fatto una buona guida, tranne qualche piccolo errorino quasi trascurabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

io avevo un istruttore che se sbagliavo per esempio di dare la precedenza mi urlava in macchina, dopo un pò ci ho fatto l'abitudine

il mio mi urla se prendo una buca oppure una volta perchè non ho messo bene la retromarcia (e chi conosce la seat ibiza sa che non è proprio semplicissimo, e comunque mi è successo una sola volta in oltre 5 ore di guida e non so quanti parcheggi ed inversioni in tre tempi)

Link al commento
Condividi su altri Social

il mio mi urla se prendo una buca oppure una volta perchè non ho messo bene la retromarcia (e chi conosce la seat ibiza sa che non è proprio semplicissimo, e comunque mi è successo una sola volta in oltre 5 ore di guida e non so quanti parcheggi ed inversioni in tre tempi)

cosa intendi per mettere bene la retromarcia?

ti grattava ogni volta? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

E' quasi arrivato il giorno

domani ultima guida, magari facendo il giro che solitamente fa fare l'esaminatore (domani saprò chi è quindei l'istruttore mi dirà con certezza se mi passa o no) e poi mercoledì...

Io per la prima volta in vita mia sono agitato per un esame, e non mi sembra una cosa buona...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.