Vai al contenuto

Passante di Mestre ed altre infrastrutture necessarie


duetto80

Messaggi Raccomandati:

Guarda io ho due parenti ( due zii ) di mia moglie che stanno a Maerne e che si lamentavano perche' il passante gli sarebbe passato davanti casa....ad un km ;):)

L'Italia e' il paese del NIMBY, altro che Uesei...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 282
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A proposito del passante di Mestre, devo dire che proprio non posso fare a meno di pensare alle centinaia di famiglie che, grazie a tale magnificente opera, si sono ritrovate senza possibilità di scampo (a meno che non milionarie) a vivere non più in campagna o comunque in un ambito relativamente tranquillo ma, piccolo cambiamento irreversibile, a una manciata di metri da una autostrada tra le più larghe e frequentate della nazione, incessantemente percorsa da un flusso interminabile di mezzi pesanti.

Con l'ulteriore soddisfazione, in caso di protesta, di essere additate dal prossimo come persone meschine, lamentose ed egoiste.

Per il passante si sono fatti 1148 "espropri": un giorno ti arriva una carta in cui si dice che una parte del tuo terreno ti verrà tolta, punto e basta. Se non rompi le scatole ti verrà dato, con la dovuta calma, un "risarcimento" un po' più alto del valore di mercato (ovviamente da terzi stabilito), altrimenti peggio per te. Se proprio non ti rassegni puoi sempre vendere la proprietà (che, grazie alla nuova autostrada, vanterà una folta schiera di acquirenti) e comprarti un'altra casa altrove.

Questa è follia allo stato puro... :pz:shock:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In Italia negli ultimi anni si è stati fin troppo attenti ai "bisogni" dei proprietari dei terreni.

Senza arrivare agli estremi di 40 anni fa (da me hanno segato in due il paese compromettendo ogni possibilità di espansione razionale guarda qui con il viale principale segato in due da un sottopasso e i platani tagliati..purtroppo abbiamo subito e siamo stati zitti...) un passo indietro nelle pretese da parte di certe piccole comunità sarebbe gradito.

Il passante tra l'altro ha subito l'unico ritardo (con conseguente aumento dei costi) proprio per venire incontro a giustificati problemi di carattere paesaggistico.

Meglio allora la statale in perenne coda con il morto al mese? Però il retro della villetta in campagna è salvo...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

credo sia più "BANANA" a questo punto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli italiani tendenti al verde sono il prototipo del BANANA. per quelo che gli ambientalisti non hanno percentuali significative: troppo macchiettisti oltranzisti..

che poi anche io sono contrario allo sperco del suolo. Ma ci vuole anche cognizione..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri attendendo dal dottore ho tirato l'orecchio e due persone discutevano sul passante. Una chiedeva se l'altra fosse infastidita, abitando a soli 30 metri dalla nuova autostrada. Risposta: "No, alla fine ti abitui, è come abitare vicino alla ferrovia, grazie alle pareti che delimitano le corsie si sente solo un continuo brusio di fondo al quale comunque ci si abitua.

Nono sono tutti NIMBY o BANANA... :b35::b1:b9:b26 lol:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.