Vai al contenuto

Volkswagen Passat VI (Topic Ufficiale - 2006)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

eccomi qua, da possessore di Passat 1.9TDI 105cv, comfort line, berlina... eheh

ma fra un po' dovrò cambiarla, essendo macchina aziendale.

che dire: ottima macchina in ogni aspetto, tranne nel motore, ma tant'è. Pesa troppo per 105cv... ma se non si vuole correre è eccezionale. Spaziosissima, elegante, comoda, rifinita ottimamente e soprattutto un baule ENORME.

Unici problemi avuti: dopo 3 anni e 60mila km, problema al freno a mano elettromeccanico. In pratica o non si inseriva (e vabbeh) oppure non si riusciva più a toglierlo (e qui era già più un problema). Altro problema, sempre nello stesso periodo, era un perno di sostegno del motore crepato, a quanto detto dal meccanico. Io avvertivo dei leggeri "ondulamenti" da fermo. Il meccanico disse che era il sostegno del motore, come fosse un problema noto. Bon, me l'ha cambiato ma a dir la verità a me sembra non sia cambiato poi molto..... secondo me, essendo macchina in long-rent s'è fatto un lavoro che non serviva.... ;) ma tanto non ho pagato io......

per il resto mai nulla, mai un problema anche stupido, nessuna lampadina bruciata (con la vecchia 147 ne avrò cambiate a dozzine...), nessun problema al motore, al condizionatore, agli interni....

io la consiglierei. ALtri in azienda ce l'hanno e nessuno ha avuto problemi, nemmeno quelli che ho avuto io.

mi spiace che a breve dovrò lasciarla...

le mie foto del Superstars V8 2012 a Monza

http://www.flickr.com/photos/joeblack1974/sets/72157629450841208/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

aggiungo un parere personale sul'affidabilità passat.

In famiglia abbiamo il 1.9 diesel da 130cv, del 2002 e con 120k km, ma già passati i 90k sono cominciati i problemi: appena presa, nel 2006, abbiamo cambiato un braccetto dello sterzo ed entrambe le cuffie (a circa 90k km, nonostante i tagliandi regolari), e gia qui son soldi. come se non bastasse due anni fa andiamo in vacanza e - udite udite - il turbo si rompe a 1000 km da casa, a meno di 100k km, ergo considerevole vagonata di soldi per cambiarlo. e girano i cojones perchè faremo si e no 6-7000 km annui, di cui 3000 in vacanza. come se non bastasse, dopo un'altra cuffia cambiata, l'estate successiva, sempre molto distanti da casa, i freni fanno le bizze (senza spie nè avvertimenti) per cui la macchina NON FRENA PIU'. torniamo a casa cercando in qualche modo di tenere l'impianto in pressione pompando il pedale, e ci riusciamo miracolosamente (ammetto che forse era meglio fermarsi da un meccanico per motivi di sicurezza, ma non potevamo aspettare i tempi di riparazione). altri soldi per rettificare i dischi e non ricordo che altri interventi. senza contare che in questi ultimi due anni si accendevano spie a caso, i finestrini a volte facevano le bizze e spesso ai meccanici risultava difficile allacciarsi alla centralina con le apposite macchine.

ok, ci sta l'esemplare sfigato, e forse quella nuova è più affidabile, però non so davvero quanto consigliarla (invece come guidabilità e comfort è ottima, e il motore è niente male). in ogni caso, se dovete prenderla, fatevela nuova che almeno è in garanzia :roll:

P.S. nonostante tutto, in famiglia crediamo ancora nella qualità tedesca :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, bisognerebbe anche capire chi e come l'ha usata prima di te...

oltretutto questo: "senza contare che in questi ultimi due anni si accendevano spie a caso, i finestrini a volte facevano le bizze" non l'ho mai visto se non sulle Uno di 25anni fa.....

le mie foto del Superstars V8 2012 a Monza

http://www.flickr.com/photos/joeblack1974/sets/72157629450841208/

Link al commento
Condividi su altri Social

mio padre ha preso l'auto da mio zio, ciò non vuol dire nulla perchè potrebbe averla usata da cani, però in genere gli oggetti che ha li tratta bene. ad ogni modo i guai all'elettronica - per l'appunto l'accensione di spie come "guasto al motore" o "guasto freni", o lo scorrere lento ed irregolare dei finestrini dato dal motorino, e non da sporco o altro - sono il meno, perchè l'abbiamo portata dal meccanico ufficiale che, con qualche problema ad accedere alla centralina, ha risolto momentaneamente, salvo poi che i problemi si sono verificati ancora ed ancora (e a sto punto abbiamo lasciato perdere, visto che la macchina non presentava le anomalie segnalate...). che fanno girare tanto le balle sono i guasti meccanici, quindi il braccetto, le 3 cuffie totali, il turbo ed i freni. checcavolo la macchina mica la usiamo per fare trial o i crash test :(:roll: tra l'altro i miei sono le persone più tranquille di sto mondo al volante... l'unica cosa che ci frena dalla vendita è che ormai non vale più niente come macchina, nel senso che la prossima "grossa" che prenderemo (prima però viene la mia per i 18:mrgreen:) sarà sicuramente nuova o seminuova e i soldi scarseggiano sempre... :(r in ogni caso QUALCUNO LA VUOLE COMPRARE AL DOPPIO DEL SUO PREZZO DI MERCATO? no be sapete chiedere non costa nulla :clap:drink

(tanto tra tre mesi prendo la patente, e se mi capita tra le mani non ci metto molto a disfarla, ma non ditelo in giro :lol:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.