Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Vista e provata in concessionaria :D

L'estetica sicuramente non passa inosservata, dal vivo è forse meglio che in foto, mi piacciono il frontale e gli interni, meno riuscito a mio avviso il posteriore, troppo pesante. Nera fa la sua figura, l'altro colore disponibile, il rosso, molto meno. Piacevoli gli interni chiari, meno originali quelli neri, tutto sommato la qualità dentro non manca.

Su strada mi ha colpito il confort acustico e di marcia, si arriva ai 90 orari senza accorgersene, pare di procedere ai 40, vista la silenziosità. La sensazione è quella di essere sopra un auto di gomma, non si percepisce la minima vibrazione o asperità. Ben modulabile il vano di carico, lo spazio non manca e tutto si trasforma in 10 secondi. Nel modello che ho provato c'era anche il pack con botola portasci tra i sedili (utile ma forse troppo piccola). Ottimo, per quel poco che ho sentito, l'impianto audio con aux e usb. Dietro al freno a mano anche una presa 12v.

La posizione è quella classica rialzata da monovolume, con il plus della visibilità laterale, ottima grazie ai montanti sdoppiati. Scarsa la percezione degli ingombri frontali, come in tutte le auto degli ultimi anni.

Nutro dei dubbi sui consumi, e sui prezzi, non certo abbordabili. La Perfect, la versione di mezzo, diesel 90cv + barre al tetto + radio mp3 usb verrebbe tra i 16,5 e i 17 finita con rottamazione.:?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 1 mese fa...

Anch'io sono tentata dalla nuova francesina ma, per risparmiare, punterei sul modello ideal aggiungendo il clima; del resto la versione base mi sembra abbastanza accessoriata( almeno per l'uso che devo farne io), quindi rinuncio volentieri a tutti i comfort delle altre versioni( io punto all'essenziale, insomma...). L'unico dubbio è questo: meglio la 1.4 benzina o la 1.6 diesel? Non è che viaggi molto, ma ho letto che la 1.4 benzina consuma abbastanza. Il motore 1.6 diesel da 90 cv com'è? Se avete notizie rispondetemi!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente il diesel è 1000 volte meglio: ha più coppia in basso e consuma meno. Il benzina adesso non mi ricordo quanti cavalli abbia (ma non penso molti) e penso faccia un pò fatica a spostare l'auto, che in sè per sè è abbastanza pesante.

L'auto però non consuma mai poco: la forma del frontale, massiccio e alto, è poco aerodinamica e penalizza le percorrenze. Per esempio in autostrada a 130 km/h fai 10 km con un litro, un pò poco.

Comunque meglio il diesel

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

E' possibile, eventualmente, "gasare" la c3 picasso 1.4 benzina? Ed è consigliabile? Mi hanno detto che bisognerebbe aspettare un paio d'anni prima di trasformare una macchina. Mi date notizie, voi che mi sembrate ferrati in materia?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
non so da voi ma qui ne sto vedendo diverse

Anche da me ne girano veramente ben riuscita non da prender però bianca come ne ho vista una ieri, se dovesse prendere adesso l'auto mio padre penso sarebbe la sua scelta:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo la notevole diffusione. Meno nel milanese, di più verso il bergamasco.

La scelta dei colori influenza molto l'effetto del mezzo.

Col nero si perdono tutti i dettagli high-tech e anche le proporzioni un po' inusuali. E' meno strano e più classico, ma sembra anche più un parente di Kangoo e Doblò, più che una monovolume.

Con i colori chiari e magari accesi, ancor piùse con i paracolpi con vernice a contrasto, diventa qualcosa di veramente "strano", molto moderno, con un gusto un po' da concept e un po' da minivan Americano.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.