Vai al contenuto

OPERAZIONE NOSTALGIA PARTE VI - Era il 1993...


BignamsHF

Messaggi Raccomandati:

Ovviamente (credevo che la cosa fosse lapalissiana) per Delta si sottointende la Delta HF integrale.

Perchè ne esistono altre????:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Tra l'altro, se non ricordo male, furono proprio i successi agonistici delle Delta HF a spingere quei signori svezzati a pane e volpe della FIAT a ritardare il debutto della Delta 2.

Esatto, se non sbaglio era nell'88, poi posticipata...

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
Perchè ne esistono altre????:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

...

Non sò.

Ti riferisci a quelle del 1˙911 od a quelle del 1˙979? Happy

Scherzi a parte la Delta, se non fosse stato per i rally, non avrebbe avuto una sorte diversa rispetto a quella della Beta o della Prisma. Ed invece noi oggi la ricordiamo, proprio grazie alle HF da rally (l'S4 è dimenticata quasi da tutti), alla pari della Strato's scordandoci dell'esistenza delle versioni più umili.

La cosa mi fa riflettere poiché credo che se, assieme all'attuale Delta (eventualmente chiamandola Delta LS -Luxury Sedan), avessero commercializzato anche una Delta GT a 3 porte sportiva e compatta l'immagine del marchio ne avrebbe guadagnato molto.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Non sò.

Ti riferisci a quelle del 1˙911 od a quelle del 1˙979? Happy

Scherzi a parte la Delta, se non fosse stato per i rally, non avrebbe avuto una sorte diversa rispetto a quella della Beta o della Prisma. Ed invece noi oggi, proprio grazie alle HF da rally (l'S4 è dimenticata quasi da tutti), alla pari della Strato's scordandoci dell'esistenza delle versioni più umili.

Quoto in pieno...

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa mi fa riflettere poiché credo che se, assieme all'attuale Delta (eventualmente chiamandola Delta LS -Luxury Sedan), avessero commercializzato anche una Delta GT a 3 porte sportiva e compatta l'immagine del marchio ne avrebbe guadagnato molto.

quoto...io avrei accettato anche HPE (ok ci sono due porte in più)

per dopo creare una versione più spinte (purtroppo l'integrale è utopia) a 3 porte peccato che non sarà così

Link al commento
Condividi su altri Social

Thema nei 2 anni ante delta integrale aveva venduto benissimo lo stesso........delta prima dell'integrale stava per morire.

infatti... Delta Integrale ha innanzitutto mantenuto le vendite a Delta.

Poi Thema, Prisma anche Dedra hanno venduto anche moltissimo per conto loro, anche prima del mito Delta,

diciamo invece, e questo è vero, che il marchio Lancia con la Delta nei Rally mondiali (ma questo valeva anche con le S4, 037, Stratos ecc) aveva una pubblicita mondiale che faceva vendere, sfruttare per merchandisng e conoscere il marchio come niente altro nella sua storia. Ma questo non è "solo Delta da 30 anni", semmai è *anche* Delta ma tanto altro, che per altro coinvolgeva pure questioni tecnlogiche poi abbandonate

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti... Delta Integrale ha innanzitutto mantenuto le vendite a Delta.

Poi Thema, Prisma anche Dedra hanno venduto anche moltissimo per conto loro, anche prima del mito Delta,

diciamo invece, e questo è vero, che il marchio Lancia con la Delta nei Rally mondiali (ma questo valeva anche con le S4, 037, Stratos ecc) aveva una pubblicita mondiale che faceva vendere, sfruttare per merchandisng e conoscere il marchio come niente altro nella sua storia. Ma questo non è "solo Delta da 30 anni", semmai è *anche* Delta ma tanto altro, che per altro coinvolgeva pure questioni tecnlogiche poi abbandonate

Ok, ma nelle tre macchine che tu hai citato, e che hanno portato tanti successi a Chivasso, nessuna delle tre era avvicinabile da un utente medio, Delta aveva invece anche delle serie corsaiole più abbordabili, oltre ad essere anche la integrale, soprattutto con 8 e 16 valvole, più comprabile che strato's, 037 e s4, oltretutto è stata prodotta in quasi 50.000 esemplari quindi si poteva pensare anche ad un usato, mentre per s4, strato's e 037 era come pensare all'usato ferrari...

Quante strato's piuttosto che s4 si vedevano in giro in una città, o al mare, o in montagna??

E quiante delta integrale??

Scusa ma il paragone non ci azzecca...

Se rileggi bene il mio messaggio io NON ho scritto "solo delta", ma "soprattutto delta", e lo confermo, poco centrano beta, prisma, ecc.ecc..La delta integrale (delta 1 abarthizzata) è quella che si ricorda...

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non erro la Delta 2 era stata concepita per avere un evoluzione a quattro ruote motrici e questa evoluzione venne abortita, così come esisteva e venne tolta dal listino la Dedra HF turbo integrale 16 valvole, per noti i motivi di "non belligeranza interna".

Più che altro la Dedra HF Integrale (a me pero' sembra fosse otto valvole, non sedici...controllero' ;)) è morta di morte naturale assieme alla Dedra TA (anche se di fatto è stata tolta dal listino mi pare nel '96 o giù di lì), che ha continuato ad arrancare essendo in scandaloso ritardo la sua erede (Lybra).

Certo che se hai a listino due versioni sportive (2000 Turbo e 2000 HF Integrale) e poi non le promuovi a livello commerciale...:? Storia già nota...:evil:

E' vero che la Delta Integrale ha mantenuto in vita la versione normale per qualcosa come sei anni, ma c'è anche da dire che quest'ultima ha sempre avuto un riscontro commerciale (anche in epoca pre-integrale) comunque sempre favorevole. Per quanto riguarda il paragone con la Prisma...ad alcuni, qui, non piace ma io la difendo ugualmente perchè ritengo che il suo compito l'abbia svolto dignitosamente...me la ricordo bene, a metà anni ottanta, come auto di preferenza dell'impiegato di livello alto.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Però qui centravano anche i regolamenti, che se non fossero stati cambiati causa incideti si andava (con le gruppo B) verso F1 da sterrato.

Poi si tornò al filone anni 70, auto da famiglia (debitamente modificate) che vincevano i rally.

124 spider Vs 124 abarth

131 VS 131 abarth

Delta VS inegrale

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.