Vai al contenuto

Auto dell'Anno 1988


Giulio

Messaggi Raccomandati:

1) Peugeot 405

Avete visto dove questo modello ha la freccia laterale? E' troppo vicina a quella anteriore!

Ricordo che un mio lontano parente aveva questa PEugeot. Non era male, anzi era anche spaziosa e il cruscotto non era brutto. Ma la qualità era sempre pessima e le lamiere erano quelle tipiche francesi. Nulla da lamentare però sui sedili francesi, soffici e comodissimi.

405_sri.jpg

peugeot_405_01.jpg

La versione SW aveva un posteriore originale, e sembra che ha dato spunto ad una vettura odierna del gruppo Fiat, la Fiat Stilo Multiwagon. La Stilo, però, è più pratica grazie al maniglione sotto la targa, il lunotto apribile separatamente e il livello di carico più basso.

peugeot_405_03.jpg

Cosa aveva di così speciale questa vettura per vincere "Auto dell'Anno 1988"?

2) Citroen AX

Ho sempre ritenuto questa macchina come un flop. Non aveva molto a che sperare con la Uno che stava per essere cambiata con la serie più moderna. In più, pur essendo compionessa di ripostigli per ficcarci dentro gli oggetti, aveva un cruscotto poco piacevole e assolutamente obsoleto (sembrava uno stile futurista visto da un designer degli anni 70), pur innovativo per i ripostigli ricavati di qua e di là.

L'Ax era una concorrente della Uno... non capisco come mai la Citroen decise di farla cambiare nel 1996 con la Saxò, ovvero una city car e non un'utilitaria come la Punto. Diciamo quindi che l'Ax fu l'ultimo prodotto Citroen nel segmento B fino a che nel 2002 giunse la C3.

salon87_21.jpg

3) Honda Prelude

Cos'è questo modello? Non l'ho mai sentito nominare!

prelude_01.jpg

prelude_01a.jpg

Certo che i giapponesi ci sanno fare con le sportive, ma non capisco perchè non hanno tutta quella gran fama che oggi ha l'Alfa Romeo. Forse perchè i motori giapponesi sono più pigri e meno emozionanti, boh?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

1) Peugeot 405Certo che i giapponesi ci sanno fare con le sportive, ma non capisco perchè non hanno tutta quella gran fama che oggi ha l'Alfa Romeo. Forse perchè i motori giapponesi sono più pigri e meno emozionanti, boh?

Giulio forse a casa tua le giapponesi non hanno una gran fama..... prova a chiedere a qualcuno che ci capisca (e non ad un abbonato ad Al Volante) di 'una certa' Supra, 'una certa' Skyline, 'una certa' Integra..... (per citare dei modelli non importati al momento in Italia)

Motori pigri??? Non emozionanti??????? :evil: Il diritto di parola a volte è regalato troppo generosamente.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.