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Touareg 2.5

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grazie, molto chiaro.

Ma nessuno di voi va al mare o in montagna e si ritrova a dover "uscire" dall'asfaltato anche se per brevi tratti? un po' di sterrato, fanghiglia e cunette, dove vanno praticamente tutti? che fate in quei casi?

tranquillo, ci vado spesso e non ho avuto problemi per ora in montagna e neppure sullo sterrato...

ciao

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Ciao Ragazzi, un piccolo parere, sulle vostre jazz quando fà molto caldo come in questi giorni, (30 gradi e piu) e accendete il condizionatore, anche impostando il minimo di temperatura 16° , vi sembra che il compressore lavori sempre ?

ovvero esca aria fredda gelata a 5 10 gradi di continuo ?

o verificate una sorta di on e off, tipo 20 secondi pompa aria a 5 gradi per poi farne 20 secondi (circa, ovvio..) di aria non troppo fredda (14 .. 20 gradi )

Lo fanno tutte ? è una funzione tipo anti-torcicollo ? (butto a indovinare)

oppure le vostre pompano sempre aria gelata e la mia è un po scarica e/o difettosa ?

grazie ciao

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è possibile che ciò accada per la grande umidità che è presente nell'aria calda in questo periodo (a Roma è terribile in questi giorni), la quale si condensa rapidamente sull'evaporatore (radiatore freddo) dell'impianto di climatizzazione e - per impedire la formazione rapida di ghiaccio - l'impianto stacchi per qualche secondo il compressore al fine di eliminare rapidamente la grande quantità di condensa... in pratica potrebbe essere un frequente sbrinamento, per farla semplice

anche perché, se non facesse così arriveresti in pochissimi minuti al blocco del flusso dell'aria proprio a causa del ghiaccio, come accadeva all'impianto after-market che feci applicare su una Clio 1.2 del '92 (3 milioni buttati)

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grazie. Il concessionario mi ha sconsigliato la 1.2 base e di andare almeno sulla Elegance. Ma devo ammettere che non mi e' sembrato molto preparato, per cui ho chiesto qui. Ho controllato sul sito, esistono un bel po' di versioni diverse per il 1.4

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leggendo qua e la per la rete, alcuni si lamentano dei costi di manutenzione della Jazz, nel senso che quando vanno in officina per tagliandi/controlli/etc, il conto e' piu' caro di quanto si aspettano o di altre auto. Confermate?

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beh, mio padre (Jazz 1.4 I-Shift Elegance) un mese fa ha fatto il primo tagliando (circa 8.000 km) perché era scaduto il primo anno di vita e gli hanno fregato 220€

- 4 litri di olio fatturato a 25€ l'uno... poi filtro abitacolo, filtro aria e filtro olio e il resto manodopera

per quanto mi riguarda, avrei rinunciato del tutto alla garanzia e il tagliando (ridicolo) che hanno fatto me lo sarei fatto sotto casa da solo - per benino - spendendo al massimo 50€

i miei però - che sono anziani - hanno preso l'estensione della garanzia per una maggiore tranquillità e per non dover pensare a nulla (quasi) e questo è lo scotto che devono pagare per 5 anni

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pagato 126 euro per il tagliando annuale completo dopo 15500 km... assolutamente onesto e sotto la norma. i 220 sono troppi soprattutto perchè hanno messo filtro abitacolo e filtro aria inutili a 8000 km!! e oltretutto non vanno cambiati a quella percorrenza se non richiesti!

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

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