Vai al contenuto

drivers power 2008 Uk


Messaggi Raccomandati:

......in base anche ai pregiudizi che ormai hanno....

dati utili ma che oggettivamente non servono per valutare la bontà di un modello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Gli inglesi e soprattutto le riviste inglesi e' ormai da tanti anni che valutano le macchine italiane e specialmente Fiat tra le peggiori, purtroppo i pregiudizi rimangono nonostante i miglioramenti.

Nelle riviste inglesi ormai e' d'obbligo scrivere commenti negativi o perplessita' e incognite sulle auto italiane specialmente su carta straccia come Topgear e l'omonima trasmissione televisiva.

I soliti miti e pregiudizi che le auto tedesche e giapponesi siano infallibili e che quelle italiane siano pessime sono radicati anche negli inglesi, che spesso hanno poca conoscenza delle tecnologie e dell'industria dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

dico solo che di questi sondaggi ne fanno a bizzeffe in tutti i campi, e proprio perche vince sempre "la diceria", io i luoghi comuni e o il sentito dire saltano sempre fuori cose perlomeno opinabili e il bello è che saltano fuori su siti di riviste popolari teoricamente credibili salvo poi considerare che chi vince è votato dallo stesso pubblico che poi di credibilita ne ha relativa nel valutare le cose visto che il parametro di giudizio non è fatto in senso assoluto nel confronto con altre auto ma in base ad un proprio metro condizionato dal singolo modello...

uno degli ultimi sondaggi che lo letto su siti importanti diceva che il miglior chitarrista del mondo è.. Eric Clapton, ecco... chi se ne intende o è leggermente appassionato di quel campo di quel campo sa quanto è ridicolo un giudizio del genere...

allo stesso modo, negli anni ho sentito storie da amici super appassionati di Golf e Bmw.. che mai raccontano i problemi che hanno avuto su quelle auto e sono gli stessi che quando gli capita la Fiat aziendale raccontavano che gli capitava di tutto, roba a livello di perdite ruote per strada e che mentre volavano per aria li ha sallvati un asino che volava da quelle parti per caso :-D.

Btw, bene, vedo che vince la Skoda come grado di soddisfazione, oltre 90%... che sia perche l'utente Skoda DA sempre ha sempre avuto "poche richieste" dalla proprio media automobile, mentre l'utente tipo dell'auto italiana, soprattutto all'estero, è sempre stato uno che ha richiesto "quel qualcosa in piu?"

Link al commento
Condividi su altri Social

Btw, bene, vedo che vince la Skoda come grado di soddisfazione, oltre 90%... che sia perche l'utente Skoda DA sempre ha sempre avuto "poche richieste" dalla proprio media automobile, mentre l'utente tipo dell'auto italiana, soprattutto all'estero, è sempre stato uno che ha richiesto "quel qualcosa in piu?"

infatti..è tutto relativo alle ASPETTATIVE ciascuno che ha dell'auto ...(e nelle aspettative contano tantissimo i soldi che hai sganciato)...

ecco perchè le auto giapponesi sono sempre in alto.....lo ripeto da tempo: il rapporto qualità/prezzo è il loro forte spessissimo....e le Skoda in alto non mi stupiscono; alla fine sono "VW che costano meno" e se uno digerisce il design (o se ne fotte bellamente) sono anche ottime macchine IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frasar
infatti..è tutto relativo alle ASPETTATIVE ciascuno che ha dell'auto ...(e nelle aspettative contano tantissimo i soldi che hai sganciato)...

ecco perchè le auto giapponesi sono sempre in alto.....lo ripeto da tempo: il rapporto qualità/prezzo è il loro forte spessissimo....e le Skoda in alto non mi stupiscono; alla fine sono "VW che costano meno" e se uno digerisce il design (o se ne fotte bellamente) sono anche ottime macchine IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Non credo. Skoda é in alto perché la gente non aveva aspettative. La skoda non ha storia per cui non ha pregiudizi sedimentati
Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

io che non seguo è il discorso PRE-giudizio...ciascuno di noi ha un'auto che spesso ha comprato nuova...dopo tot anni di uso ne trarrà un bilancio....

posso pure pensare che ci sia qualcuno che APPOSTA dia giudizi estremamente positivi o negativi ma senza fondamento reale...ma su un sondaggio di questa portata mi sento di poter dire che è una minoranza poco influente e che cmq sarà distribuita su ogni marca...

i sondaggi (se ben fatti e su larga scala) spesso dicono la verità, ora questo è riferito ai lettori UK di Autoexpress perciò vale quel che vale...tuttavia bollarlo come privo di valore mi pare del tutto fuori luogo..

IMHO sui tavoli degli uffici di Customer Satisfaction delle varie Case sta roba (insieme ad altro) gira....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
io che non seguo è il discorso PRE-giudizio...ciascuno di noi ha un'auto che spesso ha comprato nuova...dopo tot anni di uso ne trarrà un bilancio.

....

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.