Vai al contenuto

Video SPETTACOLARE!! Luftwaffe a colori!!!!


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

non dimentichiamo che paradossalmente un idrocorsa da record e' paradossalemente piu' facile da progettare e mettere a punto di un aereo da caccia.

Il primo e' un pezzo unico che deve volare una volta sola , il scondo deve essere tirato in migliaia di esemplari ed essere affidabile come un prodotto.

Comunque il caccia da superiorita' aerea della Luftwaffe dal 1941 e' il FW 190 , nettamente migliore del Me109.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

non dimentichiamo che paradossalmente un idrocorsa da record e' paradossalemente piu' facile da progettare e mettere a punto di un aereo da caccia.

Il primo e' un pezzo unico che deve volare una volta sola , il scondo deve essere tirato in migliaia di esemplari ed essere affidabile come un prodotto.

Comunque il caccia da superiorita' aerea della Luftwaffe dal 1941 e' il FW 190 , nettamente migliore del Me109.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

eccoli! Belli tutti e due

il fw 190 ce l'ho telecomandato. Mi è sempre piaciuta la linea.

FockeWulf_Fw190.jpg

Bf109e2oClock.jpg

il bf è l'esame di maturità del modellista statico aeronautico. In particolare il D (versione base- i fichi lo chiamano "dora" e basta infatti)

belli belli, se mai imparerò il modellino me lo faccio

adesso che ci penso ho anche uno stuka 1:8 appeso sopra alla scrivania....

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

un bel video di un Bf109 G10 del 44...una belva da 1500cv (1800 con il boost acqua metanolo) e 690 orari in quota

il suono del DB605 è elettrizzante...con il classico "fischio" ben udibile nei passaggi

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

l' Fw 190 offriva un'armamento migliore e percio' piu' adatto all'intercettazione dei bombardieri.

Laddove l'ala anni '30 del 109 non permetteva cannoni/mitragliere se non in pod, con susseguente perdita di prestazioni.

Lo schema usato infatti nel 1944 / 45 era Fw ad intercettare i bombardieri e 109 a difenderli dalla caccia di scorta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

l' Fw 190 offriva un'armamento migliore e percio' piu' adatto all'intercettazione dei bombardieri.

Laddove l'ala anni '30 del 109 non permetteva cannoni/mitragliere se non in pod, con susseguente perdita di prestazioni.

Lo schema usato infatti nel 1944 / 45 era Fw ad intercettare i bombardieri e 109 a difenderli dalla caccia di scorta.

questo sicuramente.....il Fw190 aveva 4 cannoni da 20 mm alari (2xmg 151 +2xmgFF oppure 4x mg151 a seconda del modello... o addirittura 2x20 + 2x Mk108 30mm) nonchè due mitragliatrici sul muso (mg 17 da 7,92 oppure mg 131 da 12mm a seconda del tipo)....l'armamento più potente di tutta la WW2

il Bf 109 rispondeva con 1 Mg151 nel muso (o 1 mk108 30mm) + 2 mg da 7.92 o 12 a seconda del tipo

il 109 poteva essere equipaggiato con delle gondole per cannoni alari ma questo riduceva le prestazioni annullando di fatto il vantaggio prestazionale alle alte quote sul Fw190 e, soprattutto, rendeva il 109 incapace di contrastare i P51 e i P47 che scortavano i bomber

i 190 (A6 o A8 ) che attaccavano i bombardieri erano scortati dai Bf109 G6As da alta quota (in seguito affiancati dai poderosi K4) che provvedevano a proteggerli, per quanto possibile, dagli sciami di caccia di scorta che dal 44 proteggevano le fortezze volanti e i liberator

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.