Vai al contenuto

Prova 8c su 4ruote


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Praticamente in linea retta va poco più di un M3 berlina e poco meno di una C63 AMG. Non molto eclatante....i numeri sono quelli di una 997 Carrera S.

Il giro di pista, idem, non è irresistibile. Mi aspettavo di più dalla 8C.

Mi pare sia piuttosto allineata anche con la R8 come prestazione, ma Alfa paga molto lo scotto di una trazione poco vigilata dall'elettronica (fa molta differenza nei primi metri) e probabilmente anche da un cambio valido ma non così prestazionale.

Il tempo in pista invece mi delude, ma era quello che mi aspettavo vedendola girare in circuito, dove mi dava l'idea di un'auto poco incisiva come assetto, troppo sottosterzante e poco frenata nel rollio.

Alla fine si becca pure il medesimo punteggio di R8, complessivamente come prestazione non è male considerando che non era stata pensata per essere un riferimento in questo ambito.

Link al commento
Condividi su altri Social

macchina privata di Naspetti , alfa romeo ha negato l'auto adducendo una una presunta indisponibilità.Peso in prova 1756 kg, interessante rispetto ad una maserati gt.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Sport Auto (Francia) ha provato la 8C nel numero di settembre.

Interessa qualcuno che ritrascriva e traduca l'articolo ? (perché è piuttosto lungo...)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sport Auto (Francia) ha provato la 8C nel numero di settembre.

Interessa qualcuno che ritrascriva e traduca l'articolo ? (perché è piuttosto lungo...)

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

macchina privata di Naspetti , alfa romeo ha negato l'auto adducendo una una presunta indisponibilità.Peso in prova 1756 kg, interessante rispetto ad una maserati gt.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.