Vai al contenuto

Prima volta in aereo


etr650

Messaggi Raccomandati:

Prima dovrei riuscire a comprare il biglietto :)

Dovrei acquistare un biglietto della TuiFly. I miei stupidi dubbi sono :

- devo portarmi dietro una valigia normale, quindi troppo grande per considerarla bagaglio a mano. Devo pagare qualche supplemento oppure è già incluso nel biglietto? Perchè nella trafila per acquistare il biglietto non lo specificano ed io ... sono ignorante :D

- la mia valigia è una di quelle morbide, a cerniere, tipo questa... posso usarla, vero?

bill1.jpg

Ciao e Grazie!

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi sempre scegliere l'opzione "Valigione sul sedile e te nella stiva bagagli"...;-)

Apparte gli scherzi il bagaglio generalmente e' sempre incluso nel prezzo del biglietto.....Informati piu' che altro sul limite del peso imposto dalla compagnia aerea.

Modificato da JOKEJOE
deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Il bagaglio non a mano, ovvero quello che va in stiva, di solito è compreso nel prezzo del biglietto.

Solo che da qualche anno le compagnie aeree low cost lo fanno pagare come extra, facendo sembrare meno cari i biglietti (e c'è chi, come il sottoscritto, che effettivamente paga meno :D), ma in sostanza fanno costare un po' di più di prima viaggiare coi bagagli "grossi".

Nel caso della TuiFly ce la mettono tutta a non far capire, nelle FAQ, se il bagaglio nella stiva è compreso o no.

Solo spulciando le "Condizioni Generali di Trasporto" sono riuscito a capire (ma pure li non sono chiarissimi) che il bagaglio è compreso nel prezzo e che ne puoi portare fino a 20 kg. Solo che non ho capito se sono 20 kg di bagaglio in stiva oppure 15 kg di bagaglio in stiva + 15 kg di bagaglio a mano.

Oltre i 20 kg si paga qualche badilata di € di extra.

Per il tipo di valigia, in teoria puoi caricare anche un trolley a forma di maiale con tanto di rampe e coda o una scatola di cartone ondulato avvolta con lo scotch da pacco e con uno spago al posto della maniglia. :lol:;)

Ovviamente... buon divertimento, soprattutto il decollo. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

"Prima volta in aereo".....umh....sborone che fai le cose in grande....di solito qua ci si accontenta della Panda...:lol::lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

generalmente il biglietto è comprensivo del bagaglio, se le condizioni generali di trasporto indicano che hai 20 kg di bagaglio a disposizione allora devi calcolare anche il bagaglio a mano nei 20 kg, solitamente gli eccessi di peso vanno sull'ordine dei 10 € al chilo extra, quindi un bel po' di dindini che se ne vanno.. tra l'altro spero ti abbiano detto che noi puoi portare nessun tipo di liquido nel bagaglio a mano e che scassano le balle all'inverosimile al check-in quando passi nel metal detector e continua a suonare.... :lol:

quindi se hai qualche protesi in metallo, che so una chiappa un orecchio o una falange dillo subito ai tipi del check-in sennò ti ritrovi mezzo nudo nell'aeroporto..

azz adesso non parte più :lol::lol:

.. Vivere come se morissi il giorno dopo .. pensare come se non morissi mai ..

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE

46 nel cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i liquidi dipende moltissimo da chi hai davati e dal luogo...a CDG mi hanno quasi denudato una volta,mentre la seconda volta avevo shampoo e bibite e manco me le hanno guardate di striscio

Siccome è la prima volta e per evitare strizze di panico inutile metti tuttop nella buona busta trasparente così nessuno rompe le palle.

Se hai portatili o macchine fotografiche tienile a portata di mano perchè è facile che te li facciano accendere per vedere se sono effettivamente funzionanti o farciti di tritolo :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto grazie a tutti delle risposte!

tra l'altro spero ti abbiano detto che noi puoi portare nessun tipo di liquido nel bagaglio a mano e che scassano le balle all'inverosimile al check-in quando passi nel metal detector e continua a suonare.... :lol:

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

devo tornare da Berlino... non voglio neanche immaginare su che baracca mi faranno viaggiare :roll:

La TuiFly possiede solo Boeing 737 old e next gen ed è cmq la terza compagnia aerea tedesca ;) non penso che siano dei catorci

Fleet age TUIfly - Airfleets

Puoi farti un'idea della flotta e dell'età media degli apparecchi di questa compagnia ;) 7 anni sono ottimi,sopratutto se confrontati con altre compagnie :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.