Vai al contenuto

Consiglio: quale modem+router wifi?


jeby

Messaggi Raccomandati:

ACS hai mai pensato ad un kit che trasmette il segnale attraverso i cavi della corrente? Se i due appartamenti hanno una rete elettrica condivisa allora potrebbe essere una soluzione ottima (è quello che ho consigliato ad un conoscente che ha una casa su 4 livelli, ora mi vuole bene e mi invita spesso a cena... :D )

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 134
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh lorenzo...i router con standard "n" (che ricordo essere ancora un draft) sono retrocompatibili con gli standard a/b/g o se non altro con il b e il g ;) per cui non è necessario avere un modulo wireless "n" sul portatile perchè tanto sono retrocompatibili

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti per i dritte.

In effetti il dubbio che il mio portatile potesse non leggere l'N mi era sorto, ma sia il tipo di Saturn che ora Autodelta mi dicono di andare tranquillo.

La rete elettrica era stata la prima idea che mi era venuta, le avevo viste in USA annissimi fa. Purtroppo la cosa non è fattibile, gli appartamenti non sono "comunicanti" in quel senso.

Ricky, i router fin'ora utilizzati, tutti G, la distanza la coprono, discretamente. Anche la "fonera" che mi ha prestato il caro Net.

Il problema della fonera, e non ridete, è che sono 3 mesi che non riesco a configurarla, però il segnale arriva ed arriva anche + forte del vecchio D-link :shock:

Quindi vado di CISCO??

Neeeeeeeetttt, tu che conosci la mia situazione, cosa dici??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Cisco (che poi credo sia Linksys) va bene,così come Netgear :D magari c'è un po di faida tra i due marchi ma sono sicuramente i marchi di maggiore qualità,insomma c'è dentro dell'elettronica decente e non le peggiori ciensate rimarchiate ;)

Configurare un modem+router di adesso è una cagata :D anche perchè ci sono molti Wizard su CD da seguire ;) se non devi scaricare da eMule o cose simili il lavoro + "difficili" te lo risparmi senza problemi

Cmq se la distanza non è un problema io continuo a preferire i router 802.11g, ormai li si trova a 20/30€ ed è tutto hardware "stabile",lo standard n non so se sia uscito dalla fase draft ma quando c'è di mezzo internet ed emule voglio roba granitica e affidabili :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

comprati un router serio..te lo dico da sempre..

netgear e ti passa la paura..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

comprati un router serio..te lo dico da sempre..

netgear e ti passa la paura..

:D:D:D:D

e vabbè grazie al kaiser :D:D:D infatti ho chiesto se il Cisco che mi hanno consigliato val bene la spesa di 90 euriz, oppure posso comprare qualcosa di analogo o equivalente come prestazioni a decisamente meno dindi!!

Eppoi, prendo un solo-router e mi tengo il baracchino di tiscali, o m'accatto un modem/router e consolido il tutto in un solo baracchino (si può??)??

Oggi un collega mi diceva che tiscali ha il suo D-link wireless, potrei farmi mandare quello e mi dimentico di problemi di assistenza, quando muore me lo sostituiscono... sempre + confuso boh :roll::shock::pz

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La MERDA che ti rifilano i gestori telefonici in casa mia non entra :evil: e nemmeno ci collego i miei sistemi informatici siano essi il catorcio di mia mamma o il mio server che gira su Pentium 2 :evil:

Se hai un modem e non l'hai ancora ammortizzato (o semplicemente sei tirchio :) ) compra solo il router se no prendili entrambi in una sola scatoletta :D almeno avrai meno fili in giro

Per la mia ragazza ho preso un linksys WAG200G,pagato 49€ 1 anno fa (ma comprato on-line mica dai discout ladri) va da dio e non ho alcun problema....ah si l'unico problema è Tele2 che è un'azienda più ridicola di Fiat e Telecom messe insieme :lol:

La Netgear fa un modello anch'esso straordinario e super affidabile ma adesso mi sfugge la sigla

Tutto questo per dire:ti serve davvero un router 802.11 n? A meno che non hai una rete casalinga in cui scambiare file secondo me sono ancora soldi sprecati anche perchè la tecnologia non è ancora del tutto matura

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

dg834it v4 ..è la sigla del netgear...che nulla può contro un gestore telefonico,se possibile anche peggio di tele2....cioè siamo ritornati ai vecchi tempi,quando avere l'adsl con libero era come avere un 56k..passatemi le forbici che faccio un lavoretto a quel contratto....

Mi costa ammetterlo,ma visti anche gli esiti di fastweb in ufficio,niente va come telecom:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

ma vaffanculo..abiti in centro a milano con l'androne dipinto a mano e pensi a spendere 6€ in meno all'auchan di rescaldina per un router

CONSUMARE CONSUMARE CONSUMARE! (non a caso sta roba si chiama consumer!)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.