Vai al contenuto
  • 0

[Qashqai+2] quale motorizzazione


Albizzie

Domanda

gira che ti rigira, ho scelto la mia prossima auto. oggi l'ho vista in anteprima, dal vero mi ha convinto più che in foto. il posteriore che mi aveva creato dubbi, non sembra poi così pesante.

la scelta sarebbe caduta sulla Acenta 4x2 benzina manuale

ma ora i primi dubbi.

escludendo il diesel per i pochi km annui, 7-8000 circa, quale cilindrata scegliere?

la 1.600

84 kW (115 CV) a 6000 giri/min

coppia max 156 Nm

massa 1400kg ca.

consumo l/100km urbano 8,4 - extraurbano 5,7 - misto 6,7

la 2.000

104 kW (141 CV) a 6000 giri/min

coppia max 196 Nm

cambio 6 rapporti

massa 1456kg ca.

consumo l/100km urbano 10,8 - extraurbano 6,8 - misto 8,2

guida prettamente su extraurbano/autostrada, spesso in montagna.

differenza di prezzo 1.200 euro

la mia idea ce l'avrei... voi che dite?

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Un mio caro amico ha acquistato la 1600 (4x2) e si trova benissimo, però viaggia principalmente di urbano e mai in montagna.

Sinceramente se vai spesso in montagna forse sarebbe meglio la 2 litri.....se poi vuoi esagerare puoi prenderla col cvt che non deve essere malaccio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ine ffetti me lo chiedo anche come si possa comprare un'auto 4x2... :lol:

il colore è "caffelatte"... certo che a dirlo così è orrendo, complimenti alla fantasia nipponica...

si è imposto nettamente sui tutti i soliti grigi, sul nerocoatto e su una bella tonalità di blu.

ha vinto la finale con il faded-denim, una specie di violetto...

in finale un 'cappuccino' molto caro.

gli sconti sono quelli della 5posti, 3-4%. pe rla verità ancora il prodotto è sconosciuto anche ai venditori. :D

la consegna varia. le cilindrate minori a partire dai primi mesi del 2009, le 4x4 sono disponibili da subito. io sono nel mezzo...

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ine ffetti me lo chiedo anche come si possa comprare un'auto 4x2... :lol:

il colore è "caffelatte"... certo che a dirlo così è orrendo, complimenti alla fantasia nipponica...

...

Lo stesso colore della note di mio padre...per questo che conosco la denominazione da colazione:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.