Vai al contenuto

MotoGP Giappone 2008: Motegi


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

posso buttarla li?

a stoner e/o a ducati è successo qualcosa nelle ultime gare, che i media hanno chiamato pressione psicologica, ma che conoscendo il personaggio stoner giusto una mente lobotomizzata come meda può crederci...

e poi elias che fa queste gare dal nulla? e guintoli che migliora?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono andato a spulciarmi un po'i risultati delle gare di quest'anno:

Quatar: Stoner 1°, Rossi 5°

Spagna: Rossi 2°, Stoner 11°

Portogallo: Rossi 3°, Stoner 6°

Cina: Rossi 1°, Stoner 3°

Francia: Rossi 1°, Stoner 16°

Italia: Rossi 1°, Stoner 2°

Catalunya: Rossi 2°, Stoner 3°

Regno Unito: Stoner 1°, Rossi 2°

Paesi Bassi: Stoner 1°, Rossi 11°

Germania: Stoner 1°, Rossi 2°

U.S.A.: Rossi 1°, Stoner 2°

Rep. Ceca: Rossi 1°, Stoner 17°

San Marino: Rossi 1°, Stoner 15°

Indianapolis: Rossi 1°, Stoner 4°

Giappone: Rossi 1°, Stoner 2°

A me pare che fino a Laguna fosse un Campionato molto aperto, con un paio di gare negative a testa, su tutte Francia per Stoner e Olanda per Rossi.

Nelle prime dieci gare, ovvero prima di Laguna, Stoner ha fatto un risultato negativo in più di Rossi, non mi pare una tragedia.

Ognuno faccia pure le proprie considerazioni. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi ricordo che dopo che la ducati provò la nuova elettronica la d16 è tornata ad essere un razzo...quindi non darei la "colpa" a Stoner

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi ricordo che dopo che la ducati provò la nuova elettronica la d16 è tornata ad essere un razzo...quindi non darei la "colpa" a Stoner

Lucio io non voglio dire che Stoner sia un incapace, non lo pensavo nemmeno quando, nelle stagioni pre-motogp, cadeva a raffica mentre faceva gare splendide ed io e mio fratello ci godevamo questo australiano velocissimo e talentuoso scommettendo a che giro avrebbe "esagerato".

Però mettetevi d'accordo, qui alcuni dicono che Desmosedici fosse nettamente peggio di M1, quindi Casey ha avuto vita dura per questo, tu e qualcun'altro invece (secondo me giustamente, visto che basta analizzare tempi e dati)sostenete che dopo la"rimappa"fosse tornata un razzo (direi quasi, ma insomma si capisce il concetto).

Io dico, e per l'ultima volta, che: Ad inizio anno le differenze si erano di molto assottigliate tra Ducati ed il resto delle moto, tutte, poi l'ulteriore affinamento di Yamaha, unitamente all'aumento della confidenza e della comprensione di Valentino con le Bridgestone (ma anche ad una buona fornitura di Michelin agl'altri Yamaha), ci si è ritrovati in una situazione di sostanziale parità tecnica, con qualche punta in favore di Yamaha, però dovuta alla carenza di stabilità di una Ducati in cerca di maggiore potenza, più che per un progresso di stabilità Jap.

Il resto è storia, aggiornamenti elettronici rossi e poi blu, la situazione tornata circa a quella di inizio stagione, ma ormai Valentino aveva preso a "padroneggiare" le gomme, e Casey è andato un po'in difficoltà*, ci sta. ;)

*andare un po'in difficoltà non significa essere diventati dei brocchi, ma semplicemente che si è esseri umani e prima o poi qualcosa agli avversari, per vari motivi, la puoi pagare, tutto qui.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

alcuni dicono che Desmosedici fosse nettamente peggio di M1

...

Dire che fosse nettamente peggiore della Yamaha è un'esagerazione poiché non basta una modifica alla centralina per rendere vincente una moto scadente. Io credo che abbia risentito di qualche problema nella messa a punto e questo, assieme al problema delle gomme avuto in Cina, l'ha resa poco competitiva nella prima parte della stagione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.