Vai al contenuto

Raduno JAP "Lancia Lunch 2008"


Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

.

Dei veri Lancisti D.O.C. e secondo me, parere personalissimo e criticabilissimo, sono convinto che le Lancia del 2000, dato che Lancia non ne fa più, siano molte JAP, invece che i soliti (tristi) accostamenti ad audi...

quest'uomo ha sintetizzato il mio parere tecnico sulle auto DI OGGI.

Preciso che alla mia età (e con me in fasce) mio padre guidava una Fulvia coupè rally 1.3 (di cui ho ancora bellissime foto) che sostituì con una lancia beta coupè 1.6con cui purtroppo ebbe un'incidente da cui uscì illeso...

smise di comprare Lancia perchè a suo dire erano diventate "troppo fiat" ....(passò a BMW)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

quest'uomo ha sintetizzato il mio parere tecnico sulle auto DI OGGI.

Preciso che alla mia età (e con me in fasce) mio padre guidava una Fulvia coupè rally 1.3 (di cui ho ancora bellissime foto) che sostituì con una lancia beta coupè 1.6con cui purtroppo ebbe un'incidente da cui uscì illeso...

smise di comprare Lancia perchè a suo dire erano diventate "troppo fiat" ....(passò a BMW)

Proprio oggi parlavo con un amico, la A4 era come avere la Thema, la delta come la A3, forse, possibilissimo, sarà, non voglio saperlo...

Per me Lancia è tecnologia allo stato puro, innovazione, terra, rallies, cose che rivedo di più in una legacy integrale doppia alimentazione che in una a4 2.0 tdi, tutta cerchionazzi e rifiniture...

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

era esclusività tecnica e design sportivo ed elegante al tempo stesso.

mi rendo conto che cmq sono passati anche i tempi.....

cmq dal mio punto di vista ALCUNI (e sottolineo alcuni) valori del marchio (e della Alfa che fu) sono ripresi da Subaru e Mazda (anche Honda in passato..oggi si è un pò appiattita e mi pare concentrata di più sull' immagine "ecologica" a tutti costi).

al di fuori di ciò rimangono gli spesso sopravvalutati tedeschi.

tutto qui...molto semplice e diretto.

sia Lancia a Alfa avrebbero l'heritage (detto in senso positivo) per riprendere quel discorso. (con tutti i distinguo che volete)

sul perchè non si faccia ho una mia opinione ma non posso esporla.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

era esclusività tecnica e design sportivo ed elegante al tempo stesso.

mi rendo conto che cmq sono passati anche i tempi.....

cmq dal mio punto di vista ALCUNI (e sottolineo alcuni) valori del marchio (e della Alfa che fu) sono ripresi da Subaru e Mazda (anche Honda in passato..oggi si è un pò appiattita e mi pare concentrata di più sull' immagine "ecologica" a tutti costi).

al di fuori di ciò rimangono gli spesso sopravvalutati tedeschi.

tutto qui...molto semplice e diretto.

sia Lancia a Alfa avrebbero l'heritage (detto in senso positivo) per riprendere quel discorso. (con tutti i distinguo che volete)

sul perchè non si faccia ho una mia opinione ma non posso esporla.

STRAquoto..;);)

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito ci tengo a dire che 2 settimane fa per la prima volta in vita mia ho incrociato una Stratos stradale per strada.... :shock: (dello stesso azzurrino che si vede in foto).

Non capita tutti i giorni direi...

Io invece l'ho vista per la prima volta per strada la settimana scorsa :shock:

Era rossa...

Link al commento
Condividi su altri Social

STRAquoto..;);)

io cmq qui dentro passo per filo-jap....:(:mrgreen:

quello che non riesco a spiegare (probabilmente è colpa mia) è che a me piace la bella tecnica automobilistica tout court (meglio se comprabile non dico a poco, ma almeno a prezzi decenti..cosa oggigiorno FATTIBILISSIMA IMHO)

questo è possibile comprando cose "diverse" dalle solite....ed è per questo che poi nei topic mi metto sempre dalla parte del sushi....:lol:

se ci fossero i marchi italiani ad offrire queste cose non avrei il benchè minimo problema, anzi MEGLIO.....

Link al commento
Condividi su altri Social

io cmq qui dentro passo per filo-jap....:(:mrgreen:

Ti va di lusso, io per un esaltato, tamarro, che non capisce un benamato, nostalgico scomodo, dal quale è meglio girare al largo...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

quello che non riesco a spiegare (probabilmente è colpa mia) è che a me piace la bella tecnica automobilistica tout court (meglio se comprabile non dico a poco, ma almeno a prezzi decenti..cosa oggigiorno FATTIBILISSIMA IMHO)

questo è possibile comprando cose "diverse" dalle solite....ed è per questo che poi nei topic mi metto sempre dalla parte del sushi....:lol:

Capito benissimo..Sai quanti ex lancisti ora hanno macchine jap...

se ci fossero i marchi italiani ad offrire queste cose non avrei il benchè minimo problema, anzi MEGLIO.....

Come faceva quella canzone??? Sta sera la Luna...ci porterà fortuna la luna......

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq tornando IT....sti jappi lancisti organizzano raduni nelle foreste....:mrgreen:

in quella zona cmq si sono un sacco di belle strade....

cmq sono come al solito metodici:

guardate la divisione delle macchine per epoche storiche o cmq seguendo un filo logico nel piazzarle..maniaci...:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Vediamo se ho capito il discorso. Faccio un esempio terra terra:

Oggi sono andato fino a padova per visitare la fabbrica di un nostro fornitore di attrezzature sanitarie. Arrivo, mi presentano il titolare e girando per gli stabilimenti mi stupisco. Il tipo fa dei prodotti di buono (se non ottimo) standard, completamente studiati all'interno. Inoltre lavora (bene) acciaio alluminio legno e vari materiali plastici, ha linee robotizzate, taglio laser, cazzi e mazzi e uno studio tecnico che in due-tre giorni riesce a passare dall'idea, al prototipo, al pezzo finito pronto alla vendita.

In più ha mantenuto una parte dello stabilimento per prodotti su misura che nel mio lavoro servono. Naturalmente ogni prodotto è personalizzabile.

Mentre mi spiega tutto ciò da una dritta all'uff. tecnico, sposta un muletto e controlla che un prototipo sia come l'aveva pensato. I prezzi che fa sono allineati alla concorrenza, se non meglio.

Tornando a casa in auto, faccio i complimenti al rappresentante che mi ha accompagnato perchè non pensavo che l'azienda costruisse tutto da se e fosse così flessibile da adeguarsi in breve tempo alle nostre richieste.

Il rappresentante mi spiega che quello che gli ho appena detto è il più grosso limite di quell'azienda. Questa flessibilità tecnica non la rende omologabile con le concorrenti e ne impedisce il salto di qualità. Per l'agente il proprietario non riesce ad essere imprenditore fino in fondo.. l'ho simpaticamente mandato a cagare...8-)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Vediamo se ho capito il discorso. Faccio un esempio terra terra:

Oggi sono andato fino a padova per visitare la fabbrica di un nostro fornitore di attrezzature sanitarie. Arrivo, mi presentano il titolare e girando per gli stabilimenti mi stupisco. Il tipo fa dei prodotti di buono (se non ottimo) standard, completamente studiati all'interno. Inoltre lavora (bene) acciaio alluminio legno e vari materiali plastici, ha linee robotizzate, taglio laser, cazzi e mazzi e uno studio tecnico che in due-tre giorni riesce a passare dall'idea, al prototipo, al pezzo finito pronto alla vendita.

In più ha mantenuto una parte dello stabilimento per prodotti su misura che nel mio lavoro servono. Naturalmente ogni prodotto è personalizzabile.

Mentre mi spiega tutto ciò da una dritta all'uff. tecnico, sposta un muletto e controlla che un prototipo sia come l'aveva pensato. I prezzi che fa sono allineati alla concorrenza, se non meglio.

Tornando a casa in auto, faccio i complimenti al rappresentante che mi ha accompagnato perchè non pensavo che l'azienda costruisse tutto da se e fosse così flessibile da adeguarsi in breve tempo alle nostre richieste.

Il rappresentante mi spiega che quello che gli ho appena detto è il più grosso limite di quell'azienda. Questa flessibilità tecnica non la rende omologabile con le concorrenti e ne impedisce il salto di qualità. Per l'agente il proprietario non riesce ad essere imprenditore fino in fondo.. l'ho simpaticamente mandato a cagare...8-)

??

Alta specializzazione, piccoli volumi, idee innovative..

Mica tutti devono fare megavolumi di vendita, esponendosi eccessivamente sul mercato..

Se hanno la loro nicchia ben venga (per loro)....

Ringrazie che quelli ci sono ancora, producono in ITALIA, altrimenti ci sarebbero già tutti i componenti importati dalla cina, collaudati, etichettati, verniciati e rivenduti....

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.