Vai al contenuto

Renault Mégane Coupè (Topic Ufficiale - 2008)


Teknos

Messaggi Raccomandati:

L'errore è fisiologico che possa esistere. Specie in un oggetto enormemente complesso com'è l'automobile (dovreste farvi un giro in uno stabilmento, vi meravigliereste nello scoprire quanto poca è la reale difettosità delle vetture di fronte all'enorme complessità del processo produttivo).

(e se non esistessero gli errori, io sarei disoccupato :lol:)

E stai tranquillo che il fornitore pagherà SALATO questa mancanza (visto che il serbatoio è catalogato come componente di sicurezza, un risanamento è roba da chiudere baracca....).

Ma in questo caso, mi incazzerei con l'inettitudine del venditore più che con la casa madre, perchè SAPEVA del difetto e se ne è sbattuto le palle.

Allora, il processo produttivo di un auto è quantomai complesso. E siamo d'accordo. Gli errori sono fisiologici, e anche qui siamo d'accordo. Ma spero che concorderai con me che c'è modo e modo di affrontarli.

In un mondo utopico dove tutto è bello, ci sono gli gnomi e i folletti, il cliente si "rivale" sul venditore, il venditore sulla casa madre, la casa madre sul fornitore. Paga chi ha commesso l'errore e "guadagna" (in realtà va a pari) chi l'errore lo subisce.

Qui, il fornitore del serbatoio pagherà salato la mancanza, il cliente ha pagato salata la macchina, chi sta in mezzo ci ha "guadagnato".

Ma non era il cliente ad avere sempre ragione?

Ovviamente il discorso va fatto *serenamente* con il concessionario, che è l'unica interfaccia che possiamo utilizzare...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

se il concessionario è una persona corretta ti dovrebbere offrire un paio di tagliandi gratuiti oppure un allungamento della garanzia di un anno...

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Passato in conce e dato una visita alla mia Meggy (diciamo bella e dannata, data la circostanza) i sedili dell'allestimento luxe son davvero belli, i fianchi sembrano di pelle (erano circa 3 mesi che non li vedevo e non me lo ricordavo). Accanto ce n'erano altre due, una bianca e una nera con lo stesso problema che speriamo risolvano in fretta.

Spendo due parole per l'auto di cortesia (la Grande Punto): il 1.3 multijet (sicuramente quello da 75cv) è moscissimo, pensate che in leggera pendenza (non salita) venendo un pò lanciato dal rettilineo non riusciva ad affrontarla in 5° (ho dovuto scalare in 4°). Per il resto va bene su strade pianeggianti e città, se non si hanno tante pretese.

Però bisogna considerare che è auto di cortesia e guidata da decine di persone, la maggior parte delle quali non la tratta assolutamente come fosse la sua.

Può essere che guidandone un'altra le cose cambiano, eh. Poi, guidando la c30 tutti i giorni, sto facendo un confronto impari.

Non dilungo troppo l'OT

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

david,hop letto che il problema lo avevano anche le altre 2 megane...per caso erano 1.5 dci 110CV?? ho letto in giro che c'era un problema di rumorosità del tubo del gasolio..sicuro che non sia quello il problema del richiamo??del serbatoio non ne ho sentito parlare..

La mia creatura8-):

New Megane Coupè 1.6 110Cv 16v + City Pack

59905b37981343

Link al commento
Condividi su altri Social

david,hop letto che il problema lo avevano anche le altre 2 megane...per caso erano 1.5 dci 110CV?? ho letto in giro che c'era un problema di rumorosità del tubo del gasolio..sicuro che non sia quello il problema del richiamo??del serbatoio non ne ho sentito parlare..

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, il processo produttivo di un auto è quantomai complesso. E siamo d'accordo. Gli errori sono fisiologici, e anche qui siamo d'accordo. Ma spero che concorderai con me che c'è modo e modo di affrontarli.

In un mondo utopico dove tutto è bello, ci sono gli gnomi e i folletti, il cliente si "rivale" sul venditore, il venditore sulla casa madre, la casa madre sul fornitore. Paga chi ha commesso l'errore e "guadagna" (in realtà va a pari) chi l'errore lo subisce.

Qui, il fornitore del serbatoio pagherà salato la mancanza, il cliente ha pagato salata la macchina, chi sta in mezzo ci ha "guadagnato".

Ma non era il cliente ad avere sempre ragione?

Ovviamente il discorso va fatto *serenamente* con il concessionario, che è l'unica interfaccia che possiamo utilizzare...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

da quanto si capisce, la cosa ormai appurata e certa è che per chi (come ad esempio il sottoscritto) volesse comprare il 1.5 dci è meglio aspettare ancora un po di mesi per effettuare l'ordine, nella speranza che sistemino questi inconvegnenti di "prima produzione"...o sbaglio??

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.