Vai al contenuto
  • 0

Italiani!!....consigliatemi...e partite


Marvel

Domanda

Ciao a tutti.... mi sono praticamente iscritto per questo consiglione

Sono indeciso tra una suzuki swift ddis 1.3 75 cv gl a 12700

(cerchi in lega da 15, volante in pelle, scarico cromato, clima, 5 porte, no airbag laterali e no esp)

+++ volendo airbag laterali e esp a 13.400

Peugeot 207 1.4 hdi 69cv xline 3 porte con fendinebbia 13.300

(esp di serie, mille airbag, no autoradio, clima)

+++ volendo ci sarebbe il pack energie sport a 14.800 (muso diverso, navigatore, cerchi in lega)

usato alfa 156 1.8 TS prima versione del 98 50.000 km sempre stata in garage (pensionato, pace all'anima sua) 2.000 euri

poi vorrei ovviamente matanizzarla ... penso altri 2000 euri (incentivi a parte)

e passaggio: 400-500 euro?

questi sono i miei dubbi amletici... dopo mesi di prove e ricerche che mi hanno portato a scartare (ahimè)

opel corsa 1.3 cdti, mazda 1.4 d, nuova fiesta 1.4 tdci, aveo gpl 1.4

voi cosa mi consigliate? io sono quasi tentato di riprovarci con la corsa...perchè a quel prezzo infame che mi fanno, deve piacermi!

voi cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Tra i 2 presi in considerazione ti ho detto 75 :) Se vuoi di più il 90, ma sempre il 1.3 in ogni caso ;)

Che poi, boh, dovresti provarlo il 90 cv, perché sicuramente è più prestazionale come numeri e spinge di più ai regimi medio/alti, però ai bassi giri è un pelo meno progressivo rispetto al 75...

Cioè la cavalleria in più aiuta molto, ma siccome spesso è la guidabilità a dar l'idea di un'auto più o meno prestazionale o "più facile" da portare, devi vedere un po' tu quale fa più al tuo caso.

Ad esempio, pensa alla Swift: oggettivamente non corre na' seppa, ma la facilità di guida che quel motore è in grado di espimere su quel corpo vettura, ti fa percepire tutt'altro... Sembra quasi sprintosa nella guida cittadina.

Per questo se hai modo ti consiglio di riprovarla con il 90 cv ;)

eh ma se la riprovo 90cv non me la fa riprovare anche a 75 :) cmq vediamo stasera

la Swift frakka... semplicemente perchè a parità di motore pesa 150 kg in meno... tutto là penso

ovvio che il caro concessionario oltre i 90 non mi ha lasciato andare... magari dopo quelli muore :(

mentre l'alfa sembra che parta in prima dai 90 :o

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
eh ma se la riprovo 90cv non me la fa riprovare anche a 75 :) cmq vediamo stasera

la Swift frakka... semplicemente perchè a parità di motore pesa 150 kg in meno... tutto là penso

ovvio che il caro concessionario oltre i 90 non mi ha lasciato andare... magari dopo quelli muore :(

mentre l'alfa sembra che parta in prima dai 90 :o

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Frakka :D? Che significa?

Comunque sono anche io in un'indecisione simile... La Swift, come dicevi tu, mi attira molto però mi dà l'impressione di essere più giocattolosa delle altre... E' così tanta la differenza tra la giapponesina e la Corsa, a parità di motore?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma non l'hai provata la Swift? a me è quella che ha divertito di piu' a guidarla per i colli... ad ogni cambiata (tranne in quinta) mi dava senso di potenza

oggi ho riprovato la corsa...

la sensazione è stata diversa dall'altra volta (probabilmente le cervicali mi avevano anestetizzato)...

buono sterzo, non troppo mollo anche se di piu' della media

il motore spingeva bene sopra i 2000... la macchina sembrava avere ancora potenza anche in quinta

sotto i 2000 inesistente...un benzina praticamente

poi non so se ero io che cambiavo sbagliato ma ad ogni cambiata mi decelerava :o

comunque riguardandola è bellissima fuori... un po' meno dentro ma sempre accettabile

mi farebbe 13500 della 75 cv nera sport 3 porte cerchi in lega da 17

ormai sono ultraindeciso sempre su swift, corsa, 207 (meno) e alfa 156 da metanizzare

vista la grande indecisione e i miei invisibili fondi sarebbe meglio che scegliessi la 156...costa meno (metanizzandola)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho visto l'alfa 156 del 98 oggi

il prezzo è salito a 2400 euro

gli interni sono in radica e una specie di moquette blu :(

e illuminazione plancia verdei :o

insomma nonno style

anche nella guida

è piena di graffi e graffietti anche sui cerchioni (niente botte almeno)

ha 45000 km

non c'e' paragone con la 2a versione sporting di mio padre

ammetto che mi ha fatto schifetto

ma vista l'indecisione sarebbe il male economico minore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho fatto un altro giro oggi

niente la Swift 1.3 ddis a meno di 12700 non l'ho trovata

è bellissima ma è sempre una macchinetta

la Corsa... oggi mi ha chiamato per dirmi che volendo mi da' la touch a 13200 (una enojoy con il navigatore)...ma bestia il navigatore multiiuso costa 900 euro! ma stiamo scherzando???

la 207 sarebbe bellissima cc... ma quanti soldi

il 1.4 mi sa che è un motore da nonni

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.