Vai al contenuto

Andamento titolo Fiat in Borsa


Messaggi Raccomandati:

Grazie ancora... diciamo che cerchero' di applicarmi su questa nuova materia che vista cosi' appare abbastanza complessa ma interessante...

PS; oh.. certo che se ci vuoi dare qualche consiglio d'acquisto anche di altri titoli... ben venga! :-D :-D

PS per esempio Fiat oggi a 11 per un guadagno in un paio di mesi la prenderesti?

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 170
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No forse non mi sono spiegato bene.

Allora alcuni giorni fa Fiat ha fatto in chiusura 11,02, è un massimo se consideriamo che è partita ad inizio anno da 3,5 Euro.

Non tenere conto delle quotazioni raggiunte nel 2007.

Il problema da affrontare è:

Cosa faccio?

1) Esco ora ed incasso la mia plusvalenza? (sempre se sono enrato sul titolo con un prezzo di carico più basso)

2) Rimango investito e spero che salga ancora?

La cosa importante per la gestione di un investimento è fissarsi una regola per uscire dallo stesso.

Puoi scegliere di uscire appena il titolo perde 1 Euro, ma se poi si tratta di uno storno fisiologico e riparte poi a razzo ti mangi le mani.

Oppure ti fissi un target che una volta raggiunto ti porta a vendere ed a incassare il tuo profitto.

La mia strategia (comune a quella della maggior parte degli investitori di medio-lungo termine) ti consente di avvantaggiarti delle possibili risalite del titolo negli anni, mantenendo però una via d'uscita se le cose si dovessero mettere male (è evidente che sia importante preservare il capitale, quindi che ci siano delle soglie sotto le quali si tenda a realizzare).

In definitiva il prezzo di uscita è in funzione di ogni nuovo massimo raggiunto dal titolo:

se arriva a 12, tu uscirai a 9,6

se arriva a 13: uscita a 10,4

se arriva a 15: uscita a 12

E così via.

In pratica se il titolo nei prossimi mesi non farò correzioni superiori al 20-30% tu potrai mantenere l'investimento perchè i tuoi valori di uscita non saranno stati toccati.

Mi fa molto piacere parlarti di cose che conosco perchè non sai quanto sto imparando io leggendo i tuoi post sull'automotive.

Ciao, in parte ti ho risposto sopra, evidentemente l'entità del margine da fissare per lo stop dipende anche dal prezzo di ingresso. Se sei entrato sui minimi, sei già in guadagno, se sei entrato da poco è probabile che debba chiudere eventualmente l'operazione in perdita, quindi si può anche restringere lo stop loss.

A mio parere si può lasciare e continuare con questa discussione, credo che rientri alla voce "finanza" presente nel titolo di questa sezione di forum.

Ciao Bluemind,

è molto interessante quanto scrivi.

Personalmente applicherei un 15% ed un 25% come livelli di uscita da calcolare sul masimo di chiusura... ma sono dettagli personali.

Ti chiedo piuttosto... come strategia di rientro?

Tornando a Fiat..

Ho avuto l'ispirazione (o il culo..) per entrare praticamente ai minimi storici ( 3,59 :b1) ed ho tenuto duro fino ad oggi... Ho fiducia nel piano Chrisler, e nei prossimi progetti Fiat, per cui spero di poter vedere i 15-16 € nel medio termine. Tu che pensi?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Bluemind,

è molto interessante quanto scrivi.

Personalmente applicherei un 15% ed un 25% come livelli di uscita da calcolare sul masimo di chiusura... ma sono dettagli personali.

Ti chiedo piuttosto... come strategia di rientro?

Tornando a Fiat..

Ho avuto l'ispirazione (o il culo..) per entrare praticamente ai minimi storici ( 3,59 :b1) ed ho tenuto duro fino ad oggi... Ho fiducia nel piano Chrisler, e nei prossimi progetti Fiat, per cui spero di poter vedere i 15-16 € nel medio termine. Tu che pensi?

Ciao

Le immatricolazioni delle auto italiane nel mondo: www.carsitaly.net

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto l'ispirazione (o il culo..) per entrare praticamente ai minimi storici ( 3,59 :b1) ed ho tenuto duro fino ad oggi...

piano Chrisler, e nei prossimi progetti Fiat, per cui spero di poter vedere i 15-16 € nel medio termine. Tu che pensi?

compliments!!

io ho solo approfittato di quei numeri cosi bassi per comprare e abbassare un valore che avevo dai tempi in cui Fiat era in alto (anzi in altissimo...) e questo mi consente oggi di guadagnare qualche briciola, diciamo che leggendo le varie agenzie rating c'è chi lo pone come valore vicino sui 13, altri che dicono 16.8 altri ancora cifre possibili molto piu in alto come 25 ecc..

personalmente mi sarei posto il valore di vendita di gran parte del valore tra 14 e 15.. cifre che secondo me si raggiungeranno, certo qualche intermezzo di grande calo non è difficile immaginarlo visti gli aumenti continui e forti di questi ultimi tempi....

Link al commento
Condividi su altri Social

compliments!!

io ho solo approfittato di quei numeri cosi bassi per comprare e abbassare un valore che avevo dai tempi in cui Fiat era in alto (anzi in altissimo...) e questo mi consente oggi di guadagnare qualche briciola, diciamo che leggendo le varie agenzie rating c'è chi lo pone come valore vicino sui 13, altri che dicono 16.8 altri ancora cifre possibili molto piu in alto come 25 ecc..

personalmente mi sarei posto il valore di vendita di gran parte del valore tra 14 e 15.. cifre che secondo me si raggiungeranno, certo qualche intermezzo di grande calo non è difficile immaginarlo visti gli aumenti continui e forti di questi ultimi tempi....

Le immatricolazioni delle auto italiane nel mondo: www.carsitaly.net

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat: i due piani di Marchionne (CorSera)

ROMA (MF-DJ)-- Tra Bertone e Termini Imerese dopodomani il numero uno di Fiat Sergio Marchionne presentera' il nuovo piano di Fiat e presentera' in Cda dei conti con un utile operativo di oltre un miliardo.

E' quanto scrive oggi il Corriere Economia sottolineando come comunque la data chiave resta il 4 novembre quando il numero uno di Fiat svelera' il piano Chrysler. Nel frattempo restano da sciogliere i nodi legati agli stabilimenti a rischio chiusura come Termini e Pomigliano. Le buone notizie arriveranno sul fronte integrazioni: oltre a Chrysler anche Bertone. Ma il piano di Marchionne e' ancora work in progress e servira' aspettare novembre anche se qualche anticipazione arrivera' gia' mercoledi'.

Fiat in Borsa è salita decisa oggi, in vista dei conti del terzo trimestre di mercoledì:

Chiusura FIAT del 19 ottobre 2009: 11,27 (massimo relativo)

Aggiornamento valori di uscita:

1/2 posizione (-20%): 9,01 Euro

1/2 posizione (-30%): 7,89 Euro

Le immatricolazioni delle auto italiane nel mondo: www.carsitaly.net

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat: i due piani di Marchionne (CorSera)

ROMA (MF-DJ)-- Tra Bertone e Termini Imerese dopodomani il numero uno di Fiat Sergio Marchionne presentera' il nuovo piano di Fiat e presentera' in Cda dei conti con un utile operativo di oltre un miliardo.

E' quanto scrive oggi il Corriere Economia sottolineando come comunque la data chiave resta il 4 novembre quando il numero uno di Fiat svelera' il piano Chrysler. Nel frattempo restano da sciogliere i nodi legati agli stabilimenti a rischio chiusura come Termini e Pomigliano. Le buone notizie arriveranno sul fronte integrazioni: oltre a Chrysler anche Bertone. Ma il piano di Marchionne e' ancora work in progress e servira' aspettare novembre anche se qualche anticipazione arrivera' gia' mercoledi'.

Fiat in Borsa è salita decisa oggi, in vista dei conti del terzo trimestre di mercoledì:

Chiusura FIAT del 19 ottobre 2009: 11,27 (massimo relativo)

Aggiornamento valori di uscita:

1/2 posizione (-20%): 9,01 Euro

1/2 posizione (-30%): 7,89 Euro

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.