Vai al contenuto

F1 Gran Premio del Giappone 2008: Fuji


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

Hmm, per me la penalita, ci sta tutto, Massa era in ritardo, non poteva pretendere ripassarlo.

Come ha detto Fiorio, le penalità dovrebbero esserci quando episodi in gara provocano situazioni di grande pericolo per i piloti (ad esempio la manovra di Webber su Massa era da sanzionare); tutto il resto sono normali incidenti di gara.

Già è difficile superarsi, poi se si toccano partono le penalità.

Allora se no facciamo come nei rally: partono uno per volta e ne prendiamo i tempi su 60 giri.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 235
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per tornare alla gara, grandissimo gp di Alonso: quando la macchina lo supporta e intravede una minima possibilità, in genere è implacabile.

Raikkonen in chiaroscuro: pur senza incorrere in sanzioni ed incidenti, soccombe nel duello con avversari dotati di mezzi inferiori, oltre ad avere un calo ingiustificato nel secondo stint e incapace poi di superare Kubica alla fine, nonostante sembrasse apparentemente avere su di lui almeno 1" di margine e molti km/h di velocità massima.

Massa: alterna cose buone a cose un po' meno convincenti, ma tutto sommato credo che ieri avrebbe firmato per guadagnare 1 punto su Hamilton. In fondo (e l'ha detto lui stesso) può essere parzialmente soddisfatto.

Hamilton nervoso e scorretto come al solito in pista, troppo aggressivo sia nei sorpassi che quando si deve difendere. Psicologicamente si sta mostrando troppo labile sotto stress.

Ho paura per le prossime gare: credo che convenga stargli lontani. Lui avrebbe tutto da guadagnare da un contatto con Massa con ritiro di entrambi.

Voti di gara: Alonso 10, Kubica 9, Raikkonen 7,5, Massa 7, Hamilton 5.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Esattamente! Quest'anno la Ferrari ha scelto Massa , non pagate attenzione alla retorica, e ora ,si e' giusto ,che qualche uovo se lo ritrovino in faccia.

Il trttamento di Kimi e' stato peggio di quello che Alonso trovo' c in MacLaren:?

kimi sarebbe stato trattato male da ferrari? e per di più peggio di quello che la mc-laren ha riservato ad alonso????la ferrari si è comportata benissimo, difendendo sempre il pilota e incoraggiandolo..!se x te questo è un brutto trattamento..

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per tornare alla gara, grandissimo gp di Alonso: quando la macchina lo supporta e intravede una minima possibilità, in genere è implacabile.

Raikkonen in chiaroscuro: pur senza incorrere in sanzioni ed incidenti, soccombe nel duello con avversari dotati di mezzi inferiori, oltre ad avere un calo ingiustificato nel secondo stint e incapace poi di superare Kubica alla fine, nonostante sembrasse apparentemente avere su di lui almeno 1" di margine e molti km/h di velocità massima.

Massa: alterna cose buone a cose un po' meno convincenti, ma tutto sommato credo che ieri avrebbe firmato per guadagnare 1 punto su Hamilton. In fondo (e l'ha detto lui stesso) può essere parzialmente soddisfatto.

Hamilton nervoso e scorretto come al solito in pista, troppo aggressivo sia nei sorpassi che quando si deve difendere. Psicologicamente si sta mostrando troppo labile sotto stress.

Ho paura per le prossime gare: credo che convenga stargli lontani. Lui avrebbe tutto da guadagnare da un contatto con Massa con ritiro di entrambi.

Voti di gara: Alonso 10, Kubica 9, Raikkonen 7,5, Massa 7, Hamilton 5.

sono d'accordo: alonso ha fatto una grandissima gara da campione, con un ritmo che neanche kimi e kubica sono riusciti a tenere...(speriamo che ndel 2010 si aprano x lui le porte di maranello visto che in quell'anno il suo sponsor approderà in ferrari;)), su kimi non si riesce a dare una valutazione del tutto positiva perchè va bene solo a sprazzi nonostante avesse una gran buona macchina, massa nella fine è veramente volato con un ritmo incredibile (magari, se non avesse sorpassato luigino sarebbe riuscito a evitare il drive through e a salire come minimo sul podio), senza parole la gara dell'inglese:il solito pirla che rovina la gara alla prima curva, sia x sè (di questo non ce ne frega niente perchè se lo è voluto), sia x gli altri (in primis kimi che aveva fatto un'ottima partenza), indecente e scorrettissimo il comportamento di kovalainen alla prima curva che dopo la c...a di hamilton allunga di proposito la curva x ostacolare kimi e lo tocca...che vergogna (beh, si è abituato ai soliti comportamenti scorrettti della mc-laren...)

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque con 2 punti invece di uno (sperando nella penalizzazione di Bourdis poi...) la ferrari sarebbe passata in testa...

d'accordo ma non si è mai visto che un pilota che si ritira, perdendo un podio certo, per far guadagnare un punto al compagno di squadra..

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque Kimi doveva almeno superare kubica...credo che abbia mollato per quest'anno...sperando nel prox anno di un Kimi che ancora non si è mai visto sulle rosse...precisamente quello dei tempi mclaren...

oggi mi ha deluso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.