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Toyota Prius (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

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C-D la Prius? Non esageriamo. 8)

La Insight nasce da una base più piccola, ma questo non rende la Prius più grande di quello che è. ;)

E' una C 2 volumi e mezzo, niente di più.

Viene messa in moltissime classifiche di vendite mondiali del D.....secondo me è una C-D come delta che di suo costa 4000 euro più di bravo....e se nn sbaglio prius ha più tecnologia e potenza di insight.

Cmq low-cost honda ha sicuramente rotto un pò le uova nel paniere:):) a toyota e un pò tanto mi sa

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Ripeto, il fatto che Insight sia più piccola non significa che Prius sia improvvisamente salita di segmento.

;)

E sempre stata classificata del D ben prima di insight.........guardati un pò di classifiche di vendita.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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  • 1 mese fa...

Secondo me i segmenti non sono proprio il massimo.... diciamo che il segmento C si puo' dividere in: compatte, medie, grandi.

La bravo e' una C compatta, la prius una c media e la delta una c grande (ovviamente IMHO).

Per parlare di D secondo me dobbiamo prendere auto come: a4, insigna, croma, mazda6, accord, etc etc.

La insight non l'ho vista dal vivo e non so se e' una C compatta o una B grande.

Ciao

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Insight come larghezza e' una B ( 170 cm contro 185 di media delle C ) come lunghezza una C ( 440 cm )

Le auto piu' paragonabili anche come volumetria interna ad Insight sono le B SW ( tipo 207 SW, Fabia SW, Clio SportTour )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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  • 2 mesi fa...

Riporto le impressioni di un breve test drive che ho potuto effettuare nel weekend di porte aperte, già apparse su alfavirtualclub.it:

Aggiungo le impressioni della prova su strada, gentilmente concessami nonostante il porte aperte. In prova c'era una Executive con Solar Roof Pack, quindi tetto apribile con celle solari, attivazione a distanza del clima e ruote da 15". La prima impressione è stata di una vettura maneggevole, nonostante i quasi 450cm. Lo sterzo ha la giusta calibratura, le sospensioni (specie nelle versioni con i 15") assorbono bene le asperità, il comfort acustico è molto buono (specie nelle molte fasi in cui il motore termico è spento), lo spazio è moltissimo (per i passeggeri, meno per i bagagli, condizionati dalla batteria AT e da un doppio fondo della cui utilità dubito fortemente) e il clima è potente ma non invasivo quanto a comfort termico e uniformità di temperatura. L'avviamento, in realtà, consiste nella sola accensione della spia "ready" sul quadro, alla quale si predispone a lavorare tutto il sistema HSD. La partenza, se la temperatura non è molto bassa e se la batteria è sufficientemente carica, avviene in sola modalità elettrica. Solo oltre i 45 km/h o in caso di accelerazioni brusche, il motore termico si fa sentire. E la sensazione è inappagabile. Quando si attiva il termico, tuttavia, viene fatto girare a regime di coppia o di potenza a seconda della richiesta del conducente, mentre il rapporto del cambio (PSD... una specie di CVT che integra l'unità termica, quella elettrica pricipale e appunto opera la variazione di velocità) varia consentendo l'accelerazione. Qualcosa, quindi, di ancora diverso da una Punto Speedgear o da un automatico convenzionale. Ma stupisce il fatto che, rumore a parte, l'avviamento del termico e la sua "entrata in gioco" siano assolutamente inavvertibili, anche se una frizione non c'è! Ho brevemente provato le tre modalità di funzionamento, EV, Eco e Power, il Cruise Control e l'Head Up Display, che ho trovato fastidioso probabilmente perchè la luminosità ambientale stava scemando. Il cruscotto sembra quello di una astronave, con una miriade di grafiche diverse... dalle più semplici (off e guarda la strada) alle statistiche di consumo, passando per le grafiche mutevoli dei comandi al volante e per i flussi energetici. La vettura aveva i fari a LED ma non li ho potuti vedere se non nel garage della concessionaria. Ho visto anche il funzionamento della retrocamera, ma non ho provato l'inutile park assist... fino a lì ancora riesco, quando avrò 70 anni vedremo! Molte note positive, quindi, ma una negativa: nonostante i 136cv complessivi e dei valori di coppia non trascurabili, la vettura non è abbastanza briosa... mostrando sempre un'indole alquanto tranquilla e paciosa.

Aggiungo qui i difetti per me più gravi:

- mancanza delle DRL

- tagliandi ogni 15000 km (probabilmente per l'uso di olio iperfluido)

- TPMS non disponibile

- eccessiva rigidità del sistema allestimenti/opt, che costringe alla scelta del modello top che però ha l'interno in pelle e il navigatore di serie, oltre a costare una cifra non indifferente

- comandi interni un po' sparsi (ad esempio quelli dell'HUD/navigatore, di fianco allo stesso, e quello del sistema di ausilio al parcheggio vicino alle ginocchia del conducente... con una pulsantiera da 6 posti a sinistra della plancia, in gran parte libera, oppure i comandi di riscaldamento sedili, posti sotto al tunnel)

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Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

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Strana l'assenza delle DRL, non dovrebbero essere obbligatorie dall'anno prossimo?

In ogni caso l'ho vista anch'io in allestimento TAXI giusto ieri. Rimane una blatta, le differenze con la vecchia, se uno ha l'occhio poco allenato, quasi non si notano, soprattutto dietro. Belli gli interni, anche se danno l'idea di avere una miriade di tasti e tastini a cui si deve fare l'abitudine.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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  • 3 settimane fa...
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da Jalopnik.com

Sarebbe interessante se riuscissero a disporre la batteria al di sotto del divanetto anteriore dove di norma si trova il serbatoio benzina in modo da migliorare il bagagliaio e abbassare il baricentro (cosa assolutamente secondaria). Vi chiederete dove mettere il serbatoio benzina?

Ecco dove metterlo...anche perché la benzina ha la fortuna di essere un liquido:

67.asp

se non si vede:

http://www.km77.com/marcas/honda/2006/civic/gama/gra/67.asp

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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Non ho capito invece il funzionamento del riscaldamento all'avvio.

Su Autotecnica parlano di "Un altro problema che un motore termico presenta quando applicato su un sistema ibrido simile è il tempo necessario per raggiungere la temperatura di eserciio: con le continue accensioni e spegnimenti che fanno parte della natura della Prius, il motore rischierebbe di non riscaldarsi mai con notevoli aumenti di consumo. Per far fronte a questo, si è realizzato un apposito nuovo circuito di riscaldamento che preleva calore dalla linea di scarico per trasferirlo al motore, che entra così in temperatura in tempi molto più brevi."

Quindi si preleva calore dallo scarico e si scalda il liquido refrigerante?

Questo sistema è previsto anche sulla RX450h o lì è previsto un sistema simile al Webasto?

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[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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