Vai al contenuto

Dotazioni di serie auto anni '80


Maggio80

Messaggi Raccomandati:

A parte i messaggi vocali delle electronic....

Tra le cose che non tornano piu', ho un invidia delle belle e ricche strumentazioni anni '80, tipo la mia 205 GT con manometro e termometro olio.....:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Un'altra piccola perla del periodo fine '80 inizio '90 è stata la mania (per rispamiare) dei poggiatesta in gomma semirigida forati e non regolabili.....

Se non sbaglio li aveva la Croma 1° serie, la Tipo base e persino alcune verisoni base dell'Alfa 155!!!

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

La Uno in allestimento base era la regina dell'equipaggiamento a pagamento!!! :D Per quanto riguarda almeno la prima serie, tutto ciò che oggi ci sembra scontato, lì non c'era! Niente servofreno (oh yes), nemmeno l'orologio nella strumentazione, niente termometro acqua ma solo la spia, niente accendisigari, niente sportello sul vano portaoggetti, no cinque marce (neanche a richiesta), no poggiatesta (solo a richiesta, e vabbè questo valeva pure per la Super anche se a dire il vero molte Super della prima serie uscivano dalla fabbrica con l'equipaggiamento, di conseguenza te la dovevi prendere così) e nemmeno lunotto termico + tergi (a pagamento)....

La mia è la seconda serie e servofreno poggiatesta lunotto termico e tergi ci sono...

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Y10 fu la prima piccola ad avere una dotazione de grande (molte cose che MB non ti dava su 123.....:roll: )

Sì beh, se ricordi pero' con la Y10 la Lancia ha dovuto correre ai ripari un anno dopo (1986) perchè la 1000 Fire se la compravano in pochi...così si inventarono la Fire LX e la Fire base, che poi era la precedente Fire venduta ad un prezzo più basso (e chi se l'era comprata a prezzo pieno bestemmiava).

Quanto alle Renault, hai detto tutto. La 14 TS nel 1980 aveva già di serie contagiri, vetri elettrici e chiusura centralizzata. Tranne il contagiri, per trovare tutto ciò in casa Fiat dovevi andare sulla 132 2000, e pure sulle Lancia mica andava meglio.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'altra piccola perla del periodo fine '80 inizio '90 è stata la mania (per rispamiare) dei poggiatesta in gomma semirigida forati e non regolabili.....

Se non sbaglio li aveva la Croma 1° serie, la Tipo base e persino alcune verisoni base dell'Alfa 155!!!

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti con y10 spararono troppo alto e abbassarono subito il tiro.

Pensavano che la vecchia a112 (solo in allestimento junior) avrebbe coperto la fascia sotto.....ma di primavere ne aveva troppe.

Uno ribadisco che doveva partire del basso perchè se no rimaneva troppo spazio tra Panda 45 e Uno base.

La entry UNO doveva essere una Pandona...ed in effetti lo era.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

A parte i messaggi vocali delle electronic....

Tra le cose che non tornano piu', ho un invidia delle belle e ricche strumentazioni anni '80, tipo la mia 205 GT con manometro e termometro olio.....:)

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti non facevano una bella figura su vetture della categoria di Croma e 155. Sulla Croma, ci sono stati fino al modello '89 (Pero' mi pare fossero regolabili)

però fece scuola la volvo, prima ad adottarli. poi se non sbaglio li avevano le uno turbo ie/diesel ma alti, la uno base quelli corti.

che poi li ha anche la panda attuale.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.