Vai al contenuto

Ubuntu


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 382
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non capisco. Sto usando i driver proprietari.. quando da quanto ho letto gli attuali driver ATI non possono girare con questo X.org..... (correggetemi se ho sbagliato).

Boh... comunque mi sembra che le prestazioni di questi driver sia leggermente inferiore a quelli open... ma infinitamente peggiori di quelli che avevo sull'ultima release di Ubuntu.... :roll:

Non capisco.

Boh... comunque per il momento torno ai driver open... :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa se mi impiccio :D ma in cosa troveresti i driver open più buoni o meno buoni gli ATI :D ? cioè in base quale sensazione?

Come è lo scorrimento delle pagine web?è a scatti ?

Principalmente l'ho notato nell'animazione di minimazione delle finestre.... con i driver ATI era molto più scattosa.

Però c'è un piccola novità:

Ho reinstallato tutto da zero.... installando la versione 8.10 a 64bit, dato che ho un amd64....e dato che tutte le release precendenti non ne volevano saper di partire sul mio pc.

Mi chiedo: mi dovevo aspettare un qualche miglioramento significativo nelle prestazioni?? onestamente non ho notato nessuna differenza...e anzi. Sono un pò perplesso sul consumo di RAM, ora molto superiore..

Prima, a riposo, stavo anche sui 17/19%........ ora a riposo sto sui 31/33% (su 2GB di ram). E mi basta aprire una qualsiasi cosa per passare agilmente il 40%...

:roll:

Ad ogni modo... per curiosità ora proverò nuovamente i driver ATI.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah sul 64bit c'è un bel dilemma aperto,ci sarebbe da sentire nucarote o Artemis più esperti di me.

Tendenzialmente il mondo Linux è n anni avanti rispetto a Win sul 64bit,dovrebbe essere tutto più reattivo ma difatto all'occhio umano i 64bit rispetto ai 32 sono uguali con un difetto in più:l'adobe flash-player su browser a 64bit ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh piano non va :D ... con ubuntu è veramente stra-facile, basta installarlo da repository :D dovrebbe essere sotto il nome "flashplugin-nonfree" ma potrei sbagliarmi,ogni distro lo inserisce nei repo col nome che gli apre e piace

Per il resto stai sui 64,in casa nostra qualsiasi CPU in grado di gestire i64bit gira con sistema operativo a 64bit e per la RAM è ovviamente normale un consumo superiore ai 32bit ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.