Vai al contenuto

Ubuntu


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 382
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

l'ho messo lo screenshot! ci ho solo messo una vita perché imageshack si era impallato!

Cairo dock l'ho provato, odioso. meglio un pannellino con i "lanciatori"... peccato che il tempo di in cui si nasconde e si riattiva sia luuuunghissimo!

Giusto per confronto:

schermata1dm0.jpg

su ubuntu non ho messo la trasparenza del menù perché non mi piaceva granché.

Mi chiedo se un giorno il team Gnome e quello KDE si metteranno d'accordo per creare una "menubar" condivisa ed utilizzabile da tutti i programmi... è una cosa comoda. KDE3 ce l'aveva "nativa", ma se non ricordo male funzionava solo con le QT.

Giusto per non sembrare l'unico fanatico della menubar sempre e comunque, riporto l'opinione di un "illustre" linux user:

Vantaggi nell’avere una menubar universale? Molti, eccone alcuni:

1) Niente spreco di spazio. Attualmente la configurazione standard di GNOME prevede due pannellozzi che ciucciano spazio inutilmente. Con una menubar ogni applicazione avrebbe un bel numero di pixel in meno.

2) Sensatezza. MacOS non è l’unico OS ad aver adottato la menubar, e non è stato nemmeno il primo! Dietro ci sono studi di usabilità che ne confermano le doti. Quindi adottare una menubar non significa “copiare da Apple” ma è una scelta di sensatezza.

3)Integrazione. Usare un’interfaccia che delega tutte le cose ripetitive ad un’area sempre uguale e ben definita del desktop dà la sensazione che ogni app sia integrata con il resto del desktop, e che “ogni cosa” faccia parte di un “tutto”.

4)Semplicità. Questa proprio non si può spiegare :D Avere una *unica* zona a cui guardare per cercare i menu, invece di cercare con gli occhi in ogni app, è una cosa che da una sensazione di semplicità e razionalità.

http://pollycoke.net/2006/07/11/gtkappwindow-la-menubar-universale-per-gnome/

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è la menubar come su OS X, molto più comoda e "pulita". Peccato che funzioni solo con applicazioni GTK+ quindi niente firefox o openoffice! peccato che non mi funzioni imageshack....

http://img388.imageshack.us/img388/3424/schermatajl6.jpg

Effettivamente sarebbe molto comodo.

Non è difficile notare lo spreco di spazio nell'avere due barre nella parte alta del monitor..

Però per il momento rimango sul classico... essendo io LULPSDS, preferiscono non fare il passo più lungo della gamba, e poi anche perchè ci tengo a Firefox.. :D:D

Però devo dirti una cosa: io sarò anche LULPSDS.... ma il theme DARKROOM è davvero inguardabile!!! Per carità!!!!

Dai un occhio a questo.... https://wiki.ubuntu.com/Artwork/Incoming/DustTheme?action=show&redirect=Artwork%2FIncoming%2FIntrepid%2FDustTheme

.... almeno 3 passi avanti... 8)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi installa il tema, mi dà un errore incomprensibile... :( tipo non posso scrivere sulla cartella o qualcosa del genere

mi tengo il cioccolatoso darkroom...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente non capisco l'"ancor peggio OS X". A parte questo, anch'io non capisco minimamente che senso abbia quella ubuntu "plus"... :roll:
Link al commento
Condividi su altri Social

ma che procedura hai eseguito :lol: ?

Prima ho provato trascinando -> ERRORE sarcazzo

poi ho provato col pulsante installa -> ERRORE sarcazzo

murrine ce l'avevo già... dov'è che fisicamente, cioè in che cartella, finiscono i file installati dai temi? secondo me c'è qualcosa che vuole sovrascrivere ma non può... magari lo cancello a mano

Lasciali perdere: a volte, ascoltando i discorsi di alcuni utenti di Linux, mi vengono in mente i discorsi sul transaxle di certi alfanatici oppure quelli dei Mac-maniaci che decantano come un segno della superiorità del sistema operativo di Cupertino il fatto che noi non dobbiamo premere il tasto Start per spengere il computer. :roll:

ahahah! :lol: è vero!! :pz io dico sempre: ad ognuno il suo OS! Però non capisco perché certi ragionamenti validi nel mondo automobilistico facciano fatica ad entrare in quello informatico.. si tratta sempre di prodotti industriali da acquistare...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.