Vai al contenuto
  • 0

Buonasera a tutti - consigli per auto seg. A/B


Lucy.lucy

Domanda

Ho pensato di rivolgermi a voi per avere qualche consiglio. Dovrei sostituire la mia ormai vecchia Punto 45 (1994 e 130.000 km) cui ieri si è rotto nuovamente il silenziatore e forse è proprio giunto il momento di mandarla a riposo. Ma è un dilemma. Allora mi piacerebbe un'auto un poco più piccola, a benzina, se possibile con cambio automatico, buona visibilità posteriore, cilindrata almeno 1200, bagagliaio capiente, da usare soprattutto per piccoli spostamenti quotidiani, ma che all'occorrenza possa andare in montagna (quindi portasci o meglio barre portatutto). La scelta mi pare possa essere fra:

- Ypsilon Lancia, Panda Fiat, C1 Citroen o Aygo Toyota, Micra Nissan, Ka Ford. Direi no a 500 e Mini, visti i loro prezzi, anche se belline.

Ma poichè in famiglia le auto, acquistate nuove, durano sino alla loro fine, non vorrei sbagliare. Avreste qualche consiglio in merito? L'auto viene usata principalmente da una o al massimo due persone, quindi non serve tanto spazio per passeggeri, ma spesso serve per caricare ..di tutto. Per questo la Punto era utile, dato che non ci si preoccupava più di sciuparla. Ma, pure euro 2, forse non conviene più sostituire la marmitta e quindi vorrei trovare il modello giusto.

Abbiamo in famiglia un Galaxy Ford diesel, quindi per i viaggi ed i grossi trasporti siamo a posto, una Z3 per andare veloci (e prendere multe:(((), una Classe A e ci serve dunque una piccola e pratica per l'uso quotidiano.

Grazie se mi suggerirete qualcosa8-)

Lucy

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie ragazzi per tutto quanto mi state insegnando! Ma questo restyling sapete quando avverrà? Oggi ho avuto un nuovo prezzo ;), seguito da altra telefonata nel pomeriggio per altri 200 euro in meno ... Ma stamane ho visto l'Agila e la Splash che casualmente vende un nostro amico concessionario multimarche e che vengono circa 1000 euro in meno della Yaris. Lui non aveva in casa Toyota, ma mi dice che può averla senza problemi. Non solo, lo stesso prezzo che mi fa il conce Toyota, dice che può farmelo e magari anche migliore.Speravo che lui non potesse darmela. Ciò mi imbarazza :oops:, forse avrei preferito discutere con uno che non conosco. Ma voi mi insegnate che il commercio di auto è anche questo ... Ed il venditore Toyota è così carino che mi spiace proprio non acquistarla da lui ...

Interessante la storia dei MacP. Spero di non dover gestire manovre di emergenza! Ma con tutti i limiti di velocità che si devono rispettare, va a finire che si va sempre più piano :(((

Ah, i bagagliai Agila e Splash sono fatti come quello della Yaris! Perfetti per caricare in piano! Ma il marito ha letto stasera su quattroruote che sono stati fatti richiami per la guarnizione della testata della Splash ..già l'ha cancellata, uffa.

Grazie per la foto del "portaoggetti" iQ! Ed immagino che i sedili posteriori non avranno modo di abbassarsi in piano e perciò mi avete risparmiato domani 100 km per andarla a vedere!

In compenso le pagine dei quotidiani sono farcite di informazioni pubblicitarie su grandi sconti Fiat, da Panda a Punto ... salvo poi andarci e vedere che costano 1000 euro in più di ciò che pubblicizzano:(b.

Pensate che continueranno a scendere i prezzi? Mi scoccerebbe prenderla settimana prossima e magari fra 15 gg tutti aumenteranno gli sconti :-((

Lucy

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la suzuki spash/opel agila è la migliore del suo settore secondo me...appena l'ho vista ho detto "finalmente una bella macchina davvero"...qualche richiamo sui primi modelli ci può stare, ce li hanno i bmw e i mercedes non vedo xke se ne faccia un dramma x la suzuki...forse è l'unica auto su cui spenderei volentieri oggi i soldi in assoluto...x quanto riguarda la yaris io la possiedo...90000km senza nessun(e sottolineo nessun) problema...l'impo è tagliandarla sempre ai km stabiliti dalla casa...insomma,dopo 90k km sembra ancora nuova!!!credo che durerà molti altri anni,quindi con quella vai sul sicuro...

Corsa 1.3CDTI 75cv Enjoy Black Sapphire 5p, Interni Indian Red, Console Japan Black, Gtc Pack.../////Alpine Inside

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, ti posso dare un parere da possessore di una nuova Agila. Diciamo subito che rientro nello stereotipo classico per quest'auto: acquistata come seconda auto da mia madre, per lavoro, spesa e uso quotidiano ma devo dire che non è male neanche per un target giovanile quale è il mio. Caricata nei modi più disparati si è sempre comportata bene, basta abbassare i sedili 60/40 e si trasforma come vuoi in maniera rapida. Gli interni non hanno nulla a che vedere con la panda, penso te ne sia accorta da sola. Minimalisti, colorati ma soprattutto ti danno un l'idea di pulizia e robustezza, forse la vera cosa positiva dell'auto. Con la enjoy hai praticamente tutto, considerando il segmento. La Yaris al confronto ha un target diverso, basta considerare le innumerevoli possibilità di configurazioni e accessori. L'unica pecca dell'Agila a mio avviso è che, come auto del 2008, non possegga optional rilevanti, una presa usb o un uscita aux, a mio avviso sarebbe stato un ulteriore modo per strizzare l'occhio ad un pubblico giovanile, ma per questo che già la Corsa. Per l'uso a cui è destinata, è una signora auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest punto216
Ho pensato di rivolgermi a voi per avere qualche consiglio. Dovrei sostituire la mia ormai vecchia Punto 45 (1994 e 130.000 km) cui ieri si è rotto nuovamente il silenziatore e forse è proprio giunto il momento di mandarla a riposo. Ma è un dilemma. Allora mi piacerebbe un'auto un poco più piccola, a benzina, se possibile con cambio automatico, buona visibilità posteriore, cilindrata almeno 1200, bagagliaio capiente, da usare soprattutto per piccoli spostamenti quotidiani, ma che all'occorrenza possa andare in montagna (quindi portasci o meglio barre portatutto). La scelta mi pare possa essere fra:

- Ypsilon Lancia, Panda Fiat, C1 Citroen o Aygo Toyota, Micra Nissan, Ka Ford. Direi no a 500 e Mini, visti i loro prezzi, anche se belline.

Ma poichè in famiglia le auto, acquistate nuove, durano sino alla loro fine, non vorrei sbagliare. Avreste qualche consiglio in merito? L'auto viene usata principalmente da una o al massimo due persone, quindi non serve tanto spazio per passeggeri, ma spesso serve per caricare ..di tutto. Per questo la Punto era utile, dato che non ci si preoccupava più di sciuparla. Ma, pure euro 2, forse non conviene più sostituire la marmitta e quindi vorrei trovare il modello giusto.

Abbiamo in famiglia un Galaxy Ford diesel, quindi per i viaggi ed i grossi trasporti siamo a posto, una Z3 per andare veloci (e prendere multe:(((), una Classe A e ci serve dunque una piccola e pratica per l'uso quotidiano.

Grazie se mi suggerirete qualcosa8-)

Lucy

ciao...sono nuovo in questo forum...comunque ti consiglierei la grande punto..con esp di serie,anche se non cera tra quelle che hai citato tu.faccisapere...saluti,luca:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oh ragazzi, questa decisione è proprio difficile! Ho portato la figlia a provare i vari pedali ... su tutti vince sempre la Yaris. A me la Agila/splash piacciono molto, ma non a lei che li vede come furgoncini (e dice che già il Galaxy e la Classe A lo sono..) Volete ridere? Il marito ieri sera ha preso la rombante Punto e si è staccata la marmitta! Ma ha risolto provvisoriamente con un fil di ferro ed oggi pomeriggio ha fatto quella ..defintiva:(((, saldandola dove si era staccata a metà auto e riappendendola bene dietro con altro fil di ferro, visto che il supporto è rotto. Fortunatamente il rombo non si è attenuato, nonostante abbia messo dove è forata della lana di vetro e spero tanto che polizia o carabinieri mi fermino e mi multino! E' sempre un dispiacere per lui ogni volta che si deve cambiare auto ...pare che quella che si rottama sia una persona di famiglia! Vero che è sempre una pagina che si chiude, ma è così bello avere un'auto nuova (dico io)! Vabbè, ora dice di prendere la Yaris ma tassativamente con il cambio robotizzato. A me non serve, ma se è l'unico modo per avere l'auto nuova ...

Qualcuno l'ha provato? Che mi dite? Il venditore mi aveva "confessato" che non vanno tanto bene, ma io avevo supposto che forse non ne aveva in casa con il cambio automatico ... In linea di massima, vanno bene i cambi automatici? Sento parlare di robotizzato, di sequenziale .. ma per me sono come i Mac Pherson ... Qual è il migliore secondo voi? Grazie per la vostra pazienza!

Lucy

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prendi la Yaris su, basta metterle l'ESP per stare tranquilli;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamento quotidiano ... Oggi altro giro per concessionari e non immaginate cosa ha deciso il marito! Abbiamo vista la nuova Fiesta, molto bella ma troppo grande e ci hanno parlato della nuova Ka. Vista sul catalogo e lui l'ha apprezzata molto....Non ci voleva ... Significa che bisogna attendere sino ad almeno metà dicembre per vederla e non è detto che poi piaccia a me! So che è stata presentata a Parigi e che ci sarà al Motor Show a Bologna, ma nessuno mi sa dire come sia il bagagliaio! Immagino piccolo come quello della 500, ma è da vedere quanto si ribaltano i sedili posteriori ed in che modo. Non mi ricordo come sia quello della 500. Ormai, a furia di vederne, me li confondo:oops:

La Civic, grazie del suggerimento per il cambio, è troppo grande: non voglio assolutamente superare la lunghezza dell'attuale Punto (384 cm). E' l'unica certezza che ho, oltre al bagagliaio capiente ed in piano ed al sedile di guida regolabile in altezza. Certo che, fra quelle che ho visto sinora, la differenza di prezzo è notevole: dai 7000 euro della famigerata 600, ai 12.400 della Yaris. Pensandoci bene, sono oltre dieci milioni delle vecchie lire!

Ma, toglietemi una curiosità, decidete sempre molto in fretta i vostri acquisti? O siamo noi troppo indecisi?

Lucy

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.