Vai al contenuto

Rapporto affidabilità AutoBild 2008


Messaggi Raccomandati:

Ecco quello che hanno scritto su Fiat:

AUTO BILD Qualitätsreport 2008 - Opel in der Spitzengruppe - News - autobild.de

traduco:

"Chi l´avrebbe mai detto in sette anni del report affidabilitá autobild per la prima volta Fiat non si piazza all´ultimo posto.

Questo non é dovuto al miglioramento delle italiane ma al peggioramento delle Francesi"

Mi sembra una valutazione piuttosto ingiusta .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ecco quello che hanno scritto su Fiat:

AUTO BILD Qualitätsreport 2008 - Opel in der Spitzengruppe - News - autobild.de

traduco:

"Chi l´avrebbe mai detto in sette anni del report affidabilitá autobild per la prima volta Fiat non si piazza all´ultimo posto.

Questo non é dovuto al miglioramento delle italiane ma al peggioramento delle Francesi"

Mi sembra una valutazione piuttosto ingiusta .

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spieghi per favore cosa traduci ? E da dove lo prendi ?
E' la didascalia della foto #20 (19° posto):
Platz 19: Fiat, Note 3,5. Wer hätte das gedacht: Im siebten Jahr des Qualitätsreports ist Fiat erstmals nicht auf dem letzten Platz. Das liegt aber nicht an der tollen Leistung der Italiener – sondern eher daran, dass die Franzosen so schlecht geworden sind.
Link al commento
Condividi su altri Social

se ho capito bene, non è un sondaggio... ma un televoto alla tedesca.

il che scientificamente non ha alcun valore.

lo ha invece in senso dell'orientamento del primo mercato europeo ea, giusto o meno, quella classifica deve essere considerata dal management dei grandi gruppi.

poi io ho appen preso una mazda di prima immatricolazione tedesca, quindi incrocio le dita ma...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sottovaluterei in assoluto queste classifiche, ma neanche le prenderei per oro colato.

Tra l'altro ci sarebbe da distinguere fra difettosità minori e guasti veri e propri.

Inoltre spesso l'aspettativa più elevata per alcuni marchi piuttosto che per altri porta a giudizi più severi verso alcuni e meno severi verso altri.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre spesso l'aspettativa più elevata per alcuni marchi piuttosto che per altri porta a giudizi più severi verso alcuni e meno severi verso altri.

IMHO questo aspetto non ha molto senso..

in questo sondaggio ognuno si è comperato la macchina che giudica e sa perfettamente quanto l'ha pagata...ovvio che in base a quanto la si è pagata il giudizio e le aspettative cambiano...ma è GIUSTO che sia così.....

e cmq spesso si tratta di giudizi complessivi di auto con vari anni d'uso sulle spalle

in UK i risultati erano abbastanza simili (si chiamava driver power in quel caso)...BMW faceva meglio mi pare....

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra di averlo letto su 4ruote che le classifiche di Auto Bild tengono anche conto delle aspettative.

Cioè, se uno si compra una Chevrolet (quella europea) sarà soddisfatto con meno di uno che acquista una premium pagata a peso d'oro e pretende che sia perfetta.

Comunque più o meno si sa che i jap sono superiori agli altri in questo campo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.