Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Windows 7


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Se non sbaglio il dock, ovvero il barrone attivo con le icone, è già del 2001.

Exposè, ovvero la funzionalità di anteprima rapida di tutte le finestre, dovrebbe essere del 2003.

C'è però da dire che KDE nasce nel '96. Non so a quando risale la sua grafica attuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora il dock mi pare che sia una innovazione Apple...a me personalmente fa cacare ma vabbeh

L'anteprima delle fienstre sarà anche roba del 2003 e non metto in dubbio nemmeno la gestione 3D delle finestre sul desktop ma la Superbar (che è una taskbar,non Aero non facciamo confusione) non centra niente con Apple.

Se avete provato 7 sapete di cosa sto parlando,se scrivete da Vista o da OSX state parlando per sentito dire e quindi è inutile discuterne :D

Riguardo a KDE: non è copiato in quanto funzionalità o tecnologie sw, semplicemente se vedi KDE 4.1 e Win 7 ti accorgi della medesima altezza della taskbar leggermente superiore a GNOME,Xfce,OSX e qualsiasi Win preesistente così come ti accorgi di un orologio pressochè simile e di uan gestione del pannello start anch'essa molto molto simile ;)

Però ripeto...o avete provato tutto o non ha molto senso stare a parlarne :roll: da un video non si capisce di certo come è fatto un software :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Conosco 3 persone che stoltamente l'hanno messo come unico sistema operativo togliendo Vista :lol: se per Agosto non uscirà una crack per le eventuali nuove versioni sono fottuti con l'attivazione :lol:

Io gli ho dedicato 40Gb di HardDisk perchè su macchina virtuale proprio non rendeva bene...più che altro mando qualche Feedback e mi abituo a questa Superbar che ci ritroveremo tra qualche mese ;)

PS: i driver di Vista per ora mi funzionano tutti anche su 7

Avevo lasciato spazio apposta per esperimenti su un hd secondario.. Acrobat rompe un po' le scatole con la 9, dovrei provare la 8.13, i driver Ati non li ho installati, ecco cosa mi ero dimenticato..

Sarò retrogrado, o addirittura marmoreo, ma preferisco ancora la barra di Xp, ma di poco..

Ma val la pena provare questa beta?

Secondo me sì, ammesso che sia ancora scaricabile.

Stanotte non ho sonno e ho fatto una pazzia :roll:

81082923577948.gif

tzè...altro che 7...

NUUUUUUUUUUUUUUOOOOOOO!!!! Lo voglio !! Ci sta in uno zip via mail?

Onestamente, pur non avendo gran voglia di scaricare la beta, mi aspetto molto da questo Windows 7.

Sembra che Ms questa volta si sia davvero messa in testa di fare un buon SO.

Diceva Manfredi: Fusse che fusse la vorta bona?

Peggio del ME non saprei... :roll:

Comunque per la prima volta mi trovo ad aspettare un nuovo SO MS...

ME non ti lasciava lavorare perchè si inchiodava, sVista non ti lascia lavorare perchè rompe le scatole, ovvero è macchinoso. (per la mia esperienza)

La cosa più bella e spassosa sarà vedere tutti gli anti-Vista osannare 7 dall'oggi al domani :) senza sapere che in realtà è praticamente lo stesso OS :lol:

Infatti mi sono buttato sulla beta proprio per testare e non far parte di quel gruppo, ma sapevo già che era praticamente la stessa cosa.. Diciamo che temevo peggio. 8-):lol::lol:

In pratica è sempre lo stesso operativo.

Ben venga un Vista2 ben funzionante!!..:D

A me piacerebbe molto avere un Vista più leggero (e pare che il 7 potrebbe esserlo realmente), e ben funzionante (..vedremo...)

(Postato da Ubuntu........... che però non può ancora sostituirmi Win in tutto)

Per ora è un Vista leggero che ha ancora qualche problemino, ma potrebbe essere dovuto alla beta..

Io ho pazzamente messo le cartelle Incoming e Completi di Emule su di un HD esterno USB...così con qualsiasi sistema operativo io avvio lui mi riemtte in coda sempre gli stessi file e i completi li va sempre a mettere nella stessa cartella indipendentempente che sia amule o emule...l'unica sfiga è che una volta connessi non si può più cambiare :lol:

Le sfighe del p2p...bisognerebbe farsi un muletto per il p2p e con un altro pc farci tutto quello che si vuole, ma mi manca lo spazio purtroppo e in camera mia ho già una dissipazione di potenza elettrica pari al 70% di tutto l'appartamento :lol:

Pensa che ho pronto il muletto, rigorosamente costruito con gli scarti, ma è talmente rumoroso che dovrei tenerlo in cantina. Vabbè che lo comanderei con il Vnc, vabbè che col wireless non ho problemi di collegamento, ma la cantina è umida e mi doveva servire anche come "server di stampa".

Detto questo, in questo momento sono su xp e devo dire che un po' mi sta mancando il 7..

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Togo Cibus :lol: devo risponderti per bene

Acrobat?Cioè....tu usi Acrobat Reader :lol: in un mondo in cui esiste Foxit Reader :lol: buahahahahahahabahahbahbahabhahb oddio non riesco a smettere di ridere :D ma dai tira via quel catorcione disumano e metti Foxit Reader per i tuoi pdf

Se vuoi provare un po di robaccia vecchia fammelo sapere :lol: dovrei riuscire a recuperare pure tutti gli MS-DOS con Beta e versioni varie mai uscite :lol: poi ho Win 1,2,3,3.1,NT4 ecc ecc :lol: però devi dare il tempo al mulo di consegnare il pacchetto :lol: cmq Win 1.01 è roba da floppy da 3,5" ;)

Ho notato che con 7 pur tenendo acceso il pc per giorni a fila e con emule acceso il sonsumo di RAM non va mai oltre i 1,3/1,5Gb di RAM (e ho attivi molti servizi per il networking e la superfetch) con Vista dopo 4 giorni di emule 24/24 mi ritrovo almeno 3 Giga pieni...sono arrivato anche a 3,5Gb di RAM occupata :roll: per fortuna non avevo lesinato e ho preso 4 banchi OCZ Gold ma figa...

Per il muletto sto pensando a qualcosa di carino,per il mio desktop alla fine non ho speso un'enormità tra CPU al ribasso e mainboard con chip grafico integrato (risparmiati 150€ di scheda video che non avrei sfruttato oltre l' 1% :) )per cui ora ho qualche soldino in saccoccia,mi sa che alla fine mi comprerò una mainboard mini-ITX che oggi iniziano ad essere ad un prezzo decente, o con Atom oppure ci piazzo su il mio E1200 che con il giusto dissipatore può andare anche in fanless.

Poi boh...si potrebbe anche evitare di metterci una GUI e comandarlo da remoto via testuale, per ora ancora non ho deciso nulla ;) certo non voglio finire come il furbo di un altro forum che l'ha messo nell'armadio sotto ai maglioni ed è durato 1 mese :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

... certo non voglio finire come il furbo di un altro forum che l'ha messo nell'armadio sotto ai maglioni ed è durato 1 mese :lol:

Chi è sto genio?:D :D :D

Per quanto riguarda il muletto, se non ti vuoi svenare troppo, cercherei un 701 usato (oramai te lo tirano dietro), HD esterno USB ed hai anche un pò di backup con la batteria (vabbè finchè non crepa). Altrimenti EeeBox.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'anteprima delle fienstre sarà anche roba del 2003 e non metto in dubbio nemmeno la gestione 3D delle finestre sul desktop ma la Superbar (che è una taskbar,non Aero non facciamo confusione) non centra niente con Apple.

Se avete provato 7 sapete di cosa sto parlando,se scrivete da Vista o da OSX state parlando per sentito dire e quindi è inutile discuterne :D

Puoi evitarmi di provare sta sofferenza di provare vista reloaded e spiegarmi a parole tue cosa farebbe questa superbar?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che spendere qualcosina in più per avere un sistema che scaldi (e quindi consumare) meno valga sempre la pena (ovviamente non 100 Euri in più). Poi se sei amante dei Cesseron, prenditi un 701 usato e con gli stessi soldi hai una console di emergenza e una batteria tampone in più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Togo Cibus :lol: devo risponderti per bene

Acrobat?Cioè....tu usi Acrobat Reader :lol: in un mondo in cui esiste Foxit Reader :lol: buahahahahahahabahahbahbahabhahb oddio non riesco a smettere di ridere :D ma dai tira via quel catorcione disumano e metti Foxit Reader per i tuoi pdf

Se vuoi provare un po di robaccia vecchia fammelo sapere :lol: dovrei riuscire a recuperare pure tutti gli MS-DOS con Beta e versioni varie mai uscite :lol: poi ho Win 1,2,3,3.1,NT4 ecc ecc :lol: però devi dare il tempo al mulo di consegnare il pacchetto :lol: cmq Win 1.01 è roba da floppy da 3,5" ;)

Ho notato che con 7 pur tenendo acceso il pc per giorni a fila e con emule acceso il sonsumo di RAM non va mai oltre i 1,3/1,5Gb di RAM (e ho attivi molti servizi per il networking e la superfetch) con Vista dopo 4 giorni di emule 24/24 mi ritrovo almeno 3 Giga pieni...sono arrivato anche a 3,5Gb di RAM occupata :roll: per fortuna non avevo lesinato e ho preso 4 banchi OCZ Gold ma figa...

Per il muletto sto pensando a qualcosa di carino,per il mio desktop alla fine non ho speso un'enormità tra CPU al ribasso e mainboard con chip grafico integrato (risparmiati 150€ di scheda video che non avrei sfruttato oltre l' 1% :) )per cui ora ho qualche soldino in saccoccia,mi sa che alla fine mi comprerò una mainboard mini-ITX che oggi iniziano ad essere ad un prezzo decente, o con Atom oppure ci piazzo su il mio E1200 che con il giusto dissipatore può andare anche in fanless.

Poi boh...si potrebbe anche evitare di metterci una GUI e comandarlo da remoto via testuale, per ora ancora non ho deciso nulla ;) certo non voglio finire come il furbo di un altro forum che l'ha messo nell'armadio sotto ai maglioni ed è durato 1 mese :lol:

Devo mettermi anche il cappello con le orecchie da asino:((( o ti accontenti che ammetta la mia ignoranza? Mi vado a pigliare questo Foxit.

Win 1 era già sui 3.5"?? Pensavo fosse sui padelloni da 5.25". Comunque gira tutto quello puoi, magari su rapidshare o simili.

Per la Ram ho un GB di value Kingstone, eppure funge discretamente, non ricordo in percentuale quanta ne impiega.

Per il muletto il sogno sarebbe questa.. Che poi esce una cosa tipo Eeebox

VIA EPIA-P710 Pico-ITXe Board - VIA Technologies, Inc.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

VIA la stimo per il lavoro che fa nei formati minuscoli, davvero, però in Italia hanno prezzi veramente folli :roll:

A me piace molto questo: via_artigo_diagram.jpg

Veramente piccolo e ci devo mettere solo hd e RAM,poca roba...ma almeno ho case e trasformatore già inclusi perchè in Italia è terribile trovare accesori per questi formati

Il problema? 255€ non glieli dò :roll: per spendere uguale prendo un eeebox che non è che sia poi così ingombrante ma ha un hardware un pochetto più sfruttabile, con il VIA dovrei fare dei compromessi ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.