Vai al contenuto

Crash Test auto d'epoca


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Sarebbe bello trovare qualche articolo in merito

Penso sia impossibile, era tutto tenuto segreto, ed ai tempi se uno spifferava segreti aziendali veniva sbattuto in strada senza complimenti (siamo negli anni '60, la tutela dei dipendenti era ancora al di la del divenire)

Penso proprio che di articoli nessuno si azzardasse a farne.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Se non ricordo male circa una decina d'anni fa scoppiò uno scandalo in Germania poiché la Mercedes continuava ad utilizzare i cadaveri al posto dei manichini ed i dirigenti dell'azienda tedesca si giustificarono dicendo che servivano a migliorare le caratteristiche dei manichini.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso sia impossibile, era tutto tenuto segreto, ed ai tempi se uno spifferava segreti aziendali veniva sbattuto in strada senza complimenti (siamo negli anni '60, la tutela dei dipendenti era ancora al di la del divenire)

Penso proprio che di articoli nessuno si azzardasse a farne.

Su alcuni numeri di AutoOggi di una quindicina di anni fa (e probabilmente su un po' tutte le testate nello stesso periodo) c'erano stati dei reportage abbastanza urlati che portavano/riportavano in luce l'uso dei cadaveri nei Crash test di una ventina di anni prima. Con tanto di foto abbastanza stucchevoli.

Peccato che la mia collezione sia andata in fumo, altrimenti qualcosa sarei forse riuscito a recuperarla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su alcuni numeri di AutoOggi di una quindicina di anni fa (e probabilmente su un po' tutte le testate nello stesso periodo) c'erano stati dei reportage abbastanza urlati che portavano/riportavano in luce l'uso dei cadaveri nei Crash test di una ventina di anni prima. Con tanto di foto abbastanza stucchevoli.

Peccato che la mia collezione sia andata in fumo, altrimenti qualcosa sarei forse riuscito a recuperarla.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.