Vai al contenuto

Fiat ha provato nei passati mesi la Stilo.................


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest Velox
..con il 3.2V6 della 147GTA in versione da 245cv.........l'idea non approvata ma che se sarebbe approvata nei prossimi mesi sarebbe pronta per essere commercializzata nel prossimo autunno, e' di una serie limitata di 5.000/10.000 vetture al prezzo di 28.000euro(in Italia) una cosa simile alla Golf R32 per migliorare l'immagine della vettura fino al lancio della Stilo restyling che prevede anche di una versione Abarth TC da 240cv.......la versione Abarth 3.2V6 e' nota come Abarth GT...........prestazioni 0-100km/h 6"4 e 245km/h di velocita' massima.

Io vado contro corrente quanto a entusiasmo. Sarò pure ripetitivo e noioso ma una motorizzazione così cosa serve? Soprattutto quando ancora non sono disponibili le cilindrate che realmente servono: 1.4, 2.0, 2.0 turbo, Multijet. Ci vuole ben altro per rilanciare questa vettura. Che pensino innanzitutto a quello che realmente questa vettura ha bisogno, e che il restyling non riguardi solo l'esterno ma che diano un po' di vivacità all'abitacolo e migliorino le finiture. Un esercizio del genere è attualmente fine a se stesso e mangia risorse allocabili diversamente.

Poi ho i miei dubbi che su una produzione annua di 180 mila vetture ne riescano a vendere 5-10 mila di questo mostriciattolo. Quante Abarth sono state vendute l'anno scorso?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...una versione sportiva con prestazioni da vera Abarth avrebbe successo dimentichi che anche Fiat molte volte e' stata sinonima di auto sportiva........visto che e' una casa italiana e sopratutto all'estero con Inghilterra e Germania nei primi posti ma credo che anche in Austria e Svizzera non andrebbe male.....la Focus RS c'e' lo dimostra.........io d'altra parte ti posso dire che e' piu' facile vendere una Stilo Abarth da 245cv e 28.000/30.000euro che uno da 170cv e 23.000euro.........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
...una versione sportiva con prestazioni da vera Abarth avrebbe successo dimentichi che anche Fiat molte volte e' stata sinonima di auto sportiva........visto che e' una casa italiana e sopratutto all'estero con Inghilterra e Germania nei primi posti ma credo che anche in Austria e Svizzera non andrebbe male.....la Focus RS c'e' lo dimostra.........io d'altra parte ti posso dire che e' piu' facile vendere una Stilo Abarth da 245cv e 28.000/30.000euro che uno da 170cv e 23.000euro.........

Forse al limite queste 5 mila vetture riuscirebbero pure a venderle. Dovrebbero allora anche aumentare l'immagine della Stilo, ma questo solo in teoria. Perché se a questa Stilo "Gta" non fai seguire miglioramenti nelle finiture e motorizzazioni che la gente chiede (sei tu il primo a dire che in Germania chiedono il 1.4, no?), questa versione speciale non trainerà le altre versioni come invece dovrebbe fare.

Per quello dico, ben venga, ma intanto la gente comune in Italia come in Germania attende un 1.4 e un 2.0 aspirato, e questo non c'è e addirittura il 2.0 non ci sarà mai.

E conosco già qual'è la gamma Stilo per il restyling, non c'è bisogno che me la ripeta, ma al giorno d'oggi 2 maggio 2003 abbiamo dei vuoti di motori che potrebbero spingere eventuali clienti verso altri lidi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...ma e' vero che come la Stilo non ha il 2,0 anche molte altre non hanno il 1.8.......poi il nuovo 1.8 che avra' la Stilo restyling tra 13mesi avra' una potenza e una coppia superiore alla maggior parte dei 2.0benzina in commercio..........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

Non voglio entrare in polemica sui motori Stilo perché ormai sai come la penso. E sarà pur vero che il 1.8 Fiat ha una buona coppia e potenza, ma ci sono molte ragioni per preferire motori di cilindrata superiore a pari potenza: maggiore coppia, minor rumore, minori consumi. L'unica controindicazione è fiscale e assicurativa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..il 1.8 del 2004 avra' sia maggiore coppia che potenza che minori consumi dai rispettivi 2.0 di Renault,Peugeot e Ford............diciamo 10% piu' potenza 15% piu' coppia 20% in meno consumi rispetto al 1.8 133cv attuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quello che non si riesce a cpaire dalle voci è se il 1784 avrà il basamento in lega leggera integrale od il basamento in ghisa ed il sottobasamento in lega leggera..le voci sono discordanti.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.