Vai al contenuto

Il futuro della Formula 1


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

I motori da Formula 1, se non ricordo male, hanno già un rapporto corsa/alesaggio imposto dal regolamento mentre, con un serbatoio da 150 litri (200 sono troppi per me) che deve bastare per tutta la gara e magari anche l'aumento del peso a 700 chili, tagli la testa al toro.

Anzichè sui litri, si potrebbe imporre un limite sul PESO di broda caricabile.

Così hai voglia a raffreddarla......:)

Se la FIA riducesse ulteriormente l'alesaggio si scatenerebbe una corsa al pistone ultraleggero per recuperare quella velocità persa con il nuovo vincolo sull'alesaggio ed i costi s'impennano!

Quoto. Mentre con la flangia diventa inutile la rincorsa ai regimi, perchè quando va in saturazione quell'aria ti fa entrare e amen.

E quoto chi parlava dei freni, quelli si che obbligherei ad usare materiale di serie. Almeno così si sorpassa in staccata...ora come fai?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ottima idea quello del peso della benzina oltre al fatto di benzina normale da distributore con bollini....

Io direi sia alesaggio e corsa che air restrictor, anche se data la tendenza nell'avere motori turbo mi piacerebbe vederli sulle F1.

Quoto anch'io il materiale dei freni di serie, ora come ora o stacchi nel punto giusto o non fai la curva.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

non è nemmeno ricerca spendere centinaia di migliaia di € per ottimizzare la pompa della benzina allo scopo di recuperare qualche frazione di cavallo

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Anzichè sui litri, si potrebbe imporre un limite sul PESO di broda caricabile.

Così hai voglia a raffreddarla.

...

Vabbé, tanto c'eravamo capiti. ;)

...

E quoto chi parlava dei freni, quelli si che obbligherei ad usare materiale di serie. Almeno così si sorpassa in staccata...ora come fai?

Rilancio: i braccetti delle sospensioni devono essere in acciaio così, se sfiori i muretti o tocchi un'altra auto, non ti si rompono ed i piloti possono tornare a scannarsi tra loro in curva.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

non è nemmeno ricerca spendere centinaia di migliaia di € per ottimizzare la pompa della benzina allo scopo di recuperare qualche frazione di cavallo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Ricapitolando:

-peso minimo 700 chilogrammi;

-massimo quantitativo di benzina imbarcabile alla partenza: 108/116 chilogrammi (dipende dal tipo di benzina ma corrisponde a 150 litri);

-abolizione del rifornimento di carburante durante la gara;

-freni e braccetti delle sospensioni in acciaio;

-flangiatura all'aspirazione che limiti il massimo regime di rotazione del motore;

-utilizzo del KERS consentito.

Perché mi sembra una bozza di regolamento molto più sensata di quella made in Mosley?

Sempre perché non è mio uso farmi frustare le chiappette vestendo una camicia bruna?

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungerei anche ali "normate" e divieto di appendici strane ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Così la fai facile ma, non essendo io un esperto d'aereodinamica, non me la sento di suggerire regolamenti in tale ambito poiché, con ogni probabilità, direi delle grullate. ;)

Senza contare che l'esasperazione aereodinamica di quest'ultimi anni ha costretto le squadre di Formula 1 a sviluppare dei metodi di calcolo estremamente evoluti. I quali adesso risultano utili anche allo sviluppo delle vetture stradali poiché consentono di trasferire gran parte del lavoro dalla galleria del vento al calcolatore, con il risultato di ridurre nettamente i tempi ed i costi.

Certo si potrebbe anche intervenire sull'eletronica ma, in questo modo, si toglierebbe (o si limiterebbe) un qualcosa che invece ha molta importanza sulle auto di serie.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.