Vai al contenuto

Porsche Panamera (Topic Ufficiale - 2008)


ludico

Messaggi Raccomandati:

Trovo che proprio le proporzioni siano il punto debole della Panamera.

Che poi in fondo è una 911 a cui hanno cambiato le proporzioni.. :D:D:D

L'oggettivamente brutto non esiste... ma possiamo sicuramente avvicinarci con le cose brutte per il senso comune del gusto.

A mio avviso questa Panamera è proprio brutta... poi non saprei dire se questo è un BRUTTO assoluto o meno.

Di certo, spero di sbagliarmi in pieno, sarà un successo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 379
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

l'anteriore di questa macchina lo disegnavi anche tu (senza offesa ;)..hai capito cosa intendo)..ti dicono "fai una Porsche" e tu "fai una Porsche".

:

Però sai ultimamente abbiano esempi di anteriori in teoria "facilissimi" e sbagliatissimi:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

se continuamo con la politica del cambio-proporzioni allora anche la nuova quattroporte dovrà essere una granturismo 4 porte? ma dai! nonsi fanno così le auto! e non stò parlando di 911 e panamera ma dell'intera gamma porsche (da un bel pò di anni) se proprio vogliamo essere cattivi a parer mio l'unica cosa che diferenzia i vari modelli l'uno dall'altro sono i prezzi... la porsche va avanti a restyling da più di 20 anni l'unica cosa che modifica è il nome (a volte)

P.S. eccezion fatta per la cayenne...

P.P.S. anche alle aston stanno facendo la stessa cosa... però credo che almeno la rapide sarà un'auto quantomeno desiderabile... e poi tra i vari modelli c'è una somiglianza un family feeling abusato ma non esasperato come invece avviene nelle porsche

Modificato da Guglielmi
Link al commento
Condividi su altri Social

mah...il brutto è ovviamente soggettivo...a me questa porsche non piace per niente...

però io non faccio testo...a me fa impazzire questa:

WS12.jpg

che quando usci fu definita mostro.. :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono proprio convinto che avrà un successo a priori, solo in quanto Porsche. E' vero, la bellezza è un fattore puramente soggettivo, ma se qui siamo in tanti a criticare le proporzioni e sbalzi, un motivo pur ci sarà!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io personalmente preferisco di gran lunga la panamera alla quattroporte. Per quel che mi riguarda, la QP è un oggetto misterioso: tutti la lodano, ma ai miei occhi non riesce ad essere bella. Probabilmente sono io che ho gusti diversi dalla massa.

Io non discuto la porsche ne la sua politica

Semplicemente a me il posteriore a livello di design fa c a g a r e e sembra che a tanti altri faccia lo stesso effetto

Per chi continua a dire brera blablabla ... cavolo si contano sulla punta delle dita ma quando la vedo io sbavo di brutto...

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

mah...il brutto è ovviamente soggettivo...a me questa porsche non piace per niente...

però io non faccio testo...a me fa impazzire questa:

WS12.jpg

che quando usci fu definita mostro.. :lol:

SE non era per quei fari posteriori orrendi (che quei maledetti estesero anche ai vari gtv spider) era perfetta... da davanti ancora è bellissima

Oltretutto ha delle quotazioni usato che fanno impallidire porsche...

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

big_PorschePanamerainterni_01.jpg

big_PorschePanamerainterni_02.jpg

big_PorschePanamerainterni_03.jpg

big_PorschePanamerainterni_04.jpg

big_PorschePanamerainterni_05.jpg

big_PorschePanamerainterni_06.jpg

big_PorschePanamerainterni_07.jpg

big_PorschePanamerainterni_08.jpg

big_PorschePanamerainterni_09.jpg

big_PorschePanamerainterni_10.jpg

Porsche Panamera: le foto ufficiali degli interni e i prezzi per il mercato tedesco

Porsche ha diffuso le immagini ufficiali degli interni della Panamera, che introducono un nuovo stile nella tradizione della casa tedesca. La console centrale molto pronunciata attraversa l’interno abitacolo e separa i 4 passeggeri, garantendo comunque spazio per i moltissimi comandi a disposizione senza dimenticare l’ergonomia. I sedili sportivi singoli sono posizionati piuttosto in basso per mantenere il feeling sportivo “necessario” per una vettura marchiata Porsche, pur se a 4 porte.

Le possibilità di personalizzazione sono, ovviamente, molto ampie: 13 colori per i pellami, 4 opzioni bicolore, finiture in legno, alluminio o carbonio, oltre alla possibilità di realizzare persino finiture su campione. Tra gli optional figura un climatizzatore a 4 zone per la massima personalizzazione dei flussi d’aria, mentre la dotazione di airbag di serie comprende cuscini frontali, laterali e per le ginocchia dei posti anteriori, mentre quelli lateriali posteriori sono a richiesta. I sedili anteriori confort con 8 regolazioni elettriche sono di serie su Panamera S e Panamera 4S aspirate, mentre Panamera Turbo propone anche il comfort Memory Package per combinare le regolazioni del sedile con quelle lombari e del volante. Optional per tutte un nuovo tipo di sedile adattivo a comando elettrico.

orsche propone per Panamera anche un esclusivo impianto audio di alto livello firmato Burmester, dotato di 16 altoparlanti e 1000 Watt di potenza, oltre ad un subwoofer da 300W con amplificatore in Classe D. Per quanto riguarda il vano bagagli, insolitamente ampio per una Porsche, le versioni aspirate garantiscono 445 litri di spazio, mentre la Turbo si accontenta di 432 litri. Abbattendo il divano posteriore si ottiene uno spazio totale di ben 1250 litri.

La commercializzazione della Porsche Panamera inizierà il 12 Settembre 2009 in Germania, con le motorizzazioni V8 e trazione posteriore o intergrale e cambio manuale o doppia frizione PDK. Le versioni S e 4S montano il V8 4.8 litri da 400Cv già noto sulla Cayenne: con questo propulsore Panamera S accelera da 0 a 100km/h in 5,4 secondi, raggiunge i 283 km/h e dichiara un consumo medio di 10,8 l/100km, emettendo 253 g/km di Co2. In Germania avrà un prezzo di 94.575 € con cambio manuale e 98.085,50 € con cambio PDK.

Panamera 4S, disponibile solo con cambio PDK, avrà invece un prezzo di 102.251 €: i 100km/h vengono raggiunti in 5 secondi, la velocità massima è di 282 km/h ed il consumo medio dichiarato è di 11,1 l/100km, con emissioni di 260 g/km. Panamera Turbo, la versione Top di gamma, sarà dispobile soltanto con trazione integrale e cambio PDK al prezzo di 135.154 €: in questo caso il V8 da 500Cv consente di raggiungere i 100km/h in 4,2 secondi e toccare i 303 km/h, dichiarando un consumo medio di 12,2 l/100km con emissioni pari a 286 g/km di Co2.

Tutte le Porsche Panamera sono dotate di iniezione diretta e nuovi accorgimenti per diminuire gli attriti della trasmissione, inoltre debutta un sistema Start-Stop, riservato ai modelli con cambio PDK, che contribuisce a contenere il comsumo di carburante. La presentazione avverrà ufficialmente in Aprile al salone di Shangai, anche se continuiamo a pensare che al salone di Ginevra sia “impensabile” non mostrare almeno una anteprima ai giornalisti Europei.

da AutoBlog.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Rendering orribili a parte, tropo che gli interni siano terribili. Noto anche che si ostinano ad usare quei bottoni ridicoli per il cambio...

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.