Vai al contenuto

Europa e aiuti al settore auto


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 370
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sapete che da qualche mese a questa parte ho sempre + antipatia per l'istituzione UE?

Sapete quanto CI costa, e per cosa??

Un carrozzone assurdo... che poi viene manovrato a piacere dai soliti Alain Baguette e Fritz Wurstel.

Almeno il COMENCON era mammuth già nella dichiarazione d'intenti. Qua si piglia il peggio di tutti e lo si usa come benchmark per gli standard!!

E poi ci fanno pure la morale... :pz

Casssso se solo la sfizera afese il mare...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sfugge come gli incentivi possano essere selettivi. O meglio, selettivi in contrasto con la libera circolazione delle merci, visto che valgono per la Fiat come per Ford, Toyota, Kia, Renault.

E visto che privilegiano auto che consumano poco, visto che ci hanno rotto i calamaretti con la CO2

Se la son presa perchè le M3 e le Porsche stanno fuori? :pz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

da quello che scrivono il problema sarebbe legato alla frase "necessita' di firmare un protocollo di intesa con il ministero" che ad essere onesti ad oggi non si sa': ne se, ne chi ne riferito a cosa sia.

facendo tre salti pindarici e volendo per forza rompere i coglioni pero' si puo' arrivare ad immaginare che ogni casa automobilistica debba andare al ministero a firmare e qualcuno (pur essendo importato e rappresentato quindi in italia) possa non riuscire a farlo

il viagra ai funzionari UE lo pagano perche' sono delle emerite teste di c......

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

mi scuso perche' non volevo offendere Te, ma comunque la pletora di quei soggetti , che da quello che scrivi nel merito, sono a ben piu 'alto livello : anche io gia' chiedevo comunque anche, almeno, limiti alla cilindrata/potenza (e per principio politico piu' che altro: non credo che chi compra una serie rottami una vecchia carretta)

se puoi fare qualche cosa per cambiare la situazione nella tua organizzazione fallo : io nella mia azienda (non automotive) ammetto che non ci riesco e per questo avevo gia' preparato le valigie, perche' difenderli (nel senso di sgobbare comunque per...) contribuisce solo a mantenerli nella loro inutile posizione

tanto per chiarire, i soggetti cui mi riferisco sono sempre pronti a fare la paternale prima ancora di aver accertato i fatti, quando l'autorevolezza suggerirebbe ad ognuno di Noi il contrario, e spesso pur essendo illustri sconosciuti (spesso si scopre che sono espressione di un partitino di un qualche paesino che in italia magari non supererebbe il 4%)

Ma sopratutto al di la' del budget della istituzione, ad es. la attuale non gestione di questa crisi , mostra in modo evidente che si tratta di una organizzazione ormai non piu' politica (Si: nel senso nobile del termine) ma piuttosto ad macchina burocratica ormai fine a se' stessa (e spesso continuazione di quella locale, almeno per l'italia) che idolatra il 3 (%) e si e' data una costituzione al cui confronto il regolamento del mio condominio svetta.

risultato: ieri si sono riuniti alcuni paesi , domani il g8, dopo domani il g20 ma la UE quando ....?:|

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

mi scuso perche' non volevo offendere Te, ma comunque la pletora di quei soggetti , che da quello che scrivi nel merito, sono a ben piu 'alto livello : anche io gia' chiedevo comunque anche, almeno, limiti alla cilindrata/potenza (e per principio politico piu' che altro: non credo che chi compra una serie rottami una vecchia carretta)

se puoi fare qualche cosa per cambiare la situazione nella tua organizzazione fallo : io nella mia azienda (non automotive) ammetto che non ci riesco e per questo avevo gia' preparato le valigie, perche' difenderli (nel senso di sgobbare comunque per...) contribuisce solo a mantenerli nella loro inutile posizione

tanto per chiarire, i soggetti cui mi riferisco sono sempre pronti a fare la paternale prima ancora di aver accertato i fatti, quando l'autorevolezza suggerirebbe ad ognuno di Noi il contrario, e spesso pur essendo illustri sconosciuti (spesso si scopre che sono espressione di un partitino di un qualche paesino che in italia magari non supererebbe il 4%)

Ma sopratutto al di la' del budget della istituzione, ad es. la attuale non gestione di questa crisi , mostra in modo evidente che si tratta di una organizzazione ormai non piu' politica (Si: nel senso nobile del termine) ma piuttosto ad macchina burocratica ormai fine a se' stessa (e spesso continuazione di quella locale, almeno per l'italia) che idolatra il 3 (%) e si e' data una costituzione al cui confronto il regolamento del mio condominio svetta.

risultato: ieri si sono riuniti alcuni paesi , domani il g8, dopo domani il g20 ma la UE quando ....?:|

La UE, nella forma del COnsiglio, dipende dal presidente di turno... e l'attuale, Cechia, è il più incapace (forse perchè euroscettico... ma chi ca//o v'ha chiesto di entrare) della storia.

Gli sloveni un anno fa e Sarko dopo di loro hanno fatto un buon lavoro.

L'UE non è politica ma burocratica dalla nascita, in quanto solo così poteva essere accettata dai mangiatori di rane. E dopotutto per l'Italia ha implicato qualche buona conseguenza in termini di qualità amministrativa.

In ogni caso, nessuno dei soggetti responsabili di qualsivoglia politica comunitaria passa per l'elezione... I commissari sono sceli dai governi e gli alti funzionari pure... poi ci siamo noi, la manovalanza.

I parlamentari, invece, sono semplici sanguisughe. Solo alcuni fanno qualcosa di sensato e si guadagnavo la pagnotta.

In merito agli aiuti, bisogna sempre dire che la COmmissione deve intervenire per rispettare la lettera del trattato... poi le si offrono le spiegazioni, e tutto si chiude.

Voglio vedere come fanno per la Francia...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Metto qua:

La Svezia è pronta a garantire per Volvo

Il governo dice sì alla controllata di Ford e rifiuta aiuti alla Saab di GM

Stoccolma ha le idee molto chiare a proposito di aiuti di Stato. Chi è chiaro nei suoi obiettivi merita l'appoggio del governo, altrimenti niente. L'esecutivo svedese è infatti disposto a garantire alla Banca europea degli investimenti (Bei) il prestito da 5 miliardi di corone richiesto da Volvo Cars, la controllata di Ford, perchè il Gruppo americano "è stato molto trasparente sulle sue intenzioni", ha detto Joeran Haegglund, segretario di Stato del ministero dell'Industria. Giovedì scorso, invece, il ministro all'Industria, Maud Olofsson, aveva indicato che il Governo non avrebbe garantito il prestito del costruttore Saab (che fa capo a General Motors) finchè non sarebbe stato reso noto il nome del proprietario della casa scandinava.

Secondo Haegglund, intervistato dal quotidiano Dagens Industri, "esiste una forte possibilità che la richiesta di Volvo Cars venga approvata e che invieremo la garanzia alla Bei il 12 marzo". Haegglund ha inoltre precisato che il Governo potrà garantire il prestito di Volvo fino al 90%, il limite imposto dalla legge europea sulla concorrenza, e che Ford "sarebbe disposta ad assicurare i flussi di capitale a favore di Volvo finchè troverà un nuovo proprietario".

Autore: Eleonora Lilli

da OmniAuto.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.