Vai al contenuto

Università Europee


victormola

Messaggi Raccomandati:

Infatti la Spagna sarebbe un'ottima soluzione per me.. Ho un particolare debole per il Paese e per lE suE rappresentanti :lol:

Per le lingue, ho fatto un liceo linguistico:

Inglese - sinceramente male

Francese - abbastanza bene

Spagnolo - abbastanza bene

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Victor, se vuoi studiare tanto e vuoi rimanere in Europa, ti dico ESADE (Barcelona), LSE (Londra), Rotterdam Business School.

Altrimenti, in ogni caso quelle già citate sono ottime Università, inclusa quella di Nogravity (btw, complimenti e bentornato!!)

L'alternativa, è andare in USA. Scelta un po' + radicale ma certamente non irreversibile (ACS docet :D). Certo alla fine ti costano meno un paio di anni un USA, anche a Phila (UPenn - Wharton School) o NY (NYU - Stern School of Business) o San Diego (USC) che a Londra!!

Se poi scegli locations meno "metropolitane" ma con scuole altrettanto valide (UFL, Florida at Gainsville - i "Gators" :D), rischi di spendere anche meno che a Milano!! e hai un posto piccolo ma eccezionale per qualità della vita, dello studio, e climatico.

In Europa io punterei su ESADE a Barcellona. Scuola eccellente, città splendida e decentemente accogliente, clima favorevole e buon cibo. Inutile aggiungere il lato "ludico" della cosa, che vien da se ;)

Per il resto, quoto Sonata al 100% ;):D

Anche per il biennio?
Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda la mia ( ing elettronica ) io vado controcorrente, e dico che dal punto di vista dell'insegnamento il Poli di milano o di torino o la mia alma mater "unige" non hanno niente da invidiare all'estero, anzi.

quindi se la sceltz e' l'estero per un'esperinza umana arricchente ok.

Se e' per la qualita' dello studio....almeno nel caso limitato personale non ne vale la pena ( MIT e calTech esclusi )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ACS gli Usa sono un po' troppo.. Ora come ora non me la sento proprio di fare un passo così grande.. Grazie cmq per la lista di università ;)

Per quanto riguarda il motivo della scelta, vorrei studiare all'estero per ME.. Una esperienza umana di notevole importanza a mio parere..

Quando mi ricapita di poter fare una esperienza del genere con la spensieratezza di uno studente?

Poi sinceramente non mi dispacerebbe avere sul Curriculum Vitae una laurea all'estero :)

nogravity mi sai dire qualcosa in più riguardo il GMAT?

Modificato da victormola

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda la mia ( ing elettronica ) io vado controcorrente, e dico che dal punto di vista dell'insegnamento il Poli di milano o di torino o la mia alma mater "unige" non hanno niente da invidiare all'estero, anzi.

quindi se la sceltz e' l'estero per un'esperinza umana arricchente ok.

Se e' per la qualita' dello studio....almeno nel caso limitato personale non ne vale la pena ( MIT e calTech esclusi )

Bene o male l'ingegneria in italia è molto valida ;) non so mi avevano parlato molto bene del Politecnico di Zurigo però boh alla fine gli ingegneri italiani sono stimati un po dappertutto.

Invece penso che nel campo di studi di victormola l'estero abbia moltissimo da offrire che la "pigra" Italia non ha.Oddio non mi diventare un finanziere "creativo" :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.