Vai al contenuto

Università Europee


victormola

Messaggi Raccomandati:

Ciao ragazzi..

C'è qualche sito o qualche libro/rivista/brochure :) per avere maggiori informazioni sulle università europee..

Anche classifiche, forum e altre schifezze sono ben accette...

Vorrei prendere un titolo all'estero e sto cominciando a guardarmi in giro..

;)

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

adotta il seguente criterio:

nord europa: tutte tope e da ubriache la danno in saldo..

spagna:va da sè, ho un depbole per le spagnole..

ti capiterà mai più nella vita di divertirti così, per cui scegli un'università almeno decente ma che sia in un bella città (possibilmente vicino al mare)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

adotta il seguente criterio:

nord europa: tutte tope e da ubriache la danno in saldo..

spagna:va da sè, ho un depbole per le spagnole..

ti capiterà mai più nella vita di divertirti così, per cui scegli un'università almeno decente ma che sia in un bella città (possibilmente vicino al mare)

Link al commento
Condividi su altri Social

prova a vedere alicante.

dopo averci passato un anno posso affermare con certezza che è un'università (e una città) della madonna..

cmq mica son fancazzista io..6 esami (riconosciuti come cinque 30 e un 29) e 3 diplomi di spagnolo (DELE compreso). non sarei mai uscito con 110 senza l'anno in spagna...:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho finito ora l'erasmus all'NHH di Bergen, Norvegia.

E' un'uni impegnativa, ma alla fine è la migliore della Norvegia e una delle migliori in Europa. Un paio di premi nobel sono passati da qui (anche se questo non è un gran indicatore di qualità della didattica).

Tanta figa, manco a dirlo, il clima è piovoso ma alla fine nel dormitorio (assicurato a tutti gli studenti) non ci si fa mancare proprio nulla, anche perchè c'è gente che viene e che và ogni 6 mesi.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che victor non voglia fare l'Erasmus ma proprio una laurea all'estero,o ho capito male io?

Esatto.. Non ho in mente l'Erasmus.. Prendere una laurea all'estero (quindi trascorrere un paio di anni) sarebbe proprio una bella esperienza..

Non nascondo che anche io, come Cosimo, ho un debole per la Spagna... Però inizialmente vorrei dare uno sguardo di insieme all'Europa..

Io studio Economia Aziendale...

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Mamma mia quanto sono intellighente :lol:

Ammetto di averci pensato anche io alla laurea all'estero,perchè l'Erasmus per me è una loccata ma è un parere personale ;)

Secondo il mio parere oltre all'Uni bisogna trovare un paese che ti piaccia perchè cmq li ci dovrai vivere e non penso che vorrai fare l'eremita tra dormitorio e aula :) escludendo il mondo esterno.

Come lingue straniere come sei messo?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto.. Non ho in mente l'Erasmus.. Prendere una laurea all'estero (quindi trascorrere un paio di anni) sarebbe proprio una bella esperienza..

Non nascondo che anche io, come Cosimo, ho un debole per la Spagna... Però inizialmente vorrei dare uno sguardo di insieme all'Europa..

Io studio Economia Aziendale...

GMAT obbligatorio quasi ovunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.