Vai al contenuto

L'angolo della fotografia


Messaggi Raccomandati:

Oggi non sapevoc he fare e ho un po croppato qualche mia foto d'archivio per mostrare un po i vari obiettivi e le mie paciugate varie :D

Foto fatta col 105mm in rapporto 1:1 peccato per la poca luce

21ee2027882170.gif

Quello che vedo da camera mia oggi :D

5d217527882490.gif

Foto stranissima fatta in piena notte puntando a caso :D al 100% è un po rumorosa ma se la adattate alla risoluzione dello schermo il rumore non si nota ;)

74e8f027882718.gif

Qui da buon furbone mi ero dimenticato a casa il polarizzatore :pz ho dovuto sottoesporre e sperare nel contrasto della lente per avere l'effetto di cielo polarizzato...mi è andata bene :D

703d8127882940.gif

Un esempio di grandangolare...nemmeno troppo spinto :roll: ero a 16mm forse è veramente eccessivo l'uso di grandangoli spinti

8d142927883110.gif

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

per i paesaggi col 16 mi trovo bene

sotto al 16 penso sia utile solo in luoghi piccoli

per lo meno, io li userei per quello ;)

Occhio perchè i super grandangolari sotto i 15mm iniziano a deformare non poco :roll: anzi per gli interni sono quasi vietati :D eccezion fatta per i fish-eye dove si ricerca l'effetto tondeggiante

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah io non sono un gran esperto di foto.................ma le foto fatte dalle compattine HP di 3-4-5 anni fa sono fra le peggiori cose mai viste in vita mia, non so se ora le hanno migliorate o se HP faccia ancora macchine foto:):)

Mah.... sugli acquisti online con fotodigit mi sono sempre trovato bene fra macchina (garanzia-istruzioni-italiana),batteria e xd varie (da 512 mb nel 2005 80 euro:!!!) ma la 565 li non è conveniente, cmq la stessa 565 alla expert 299 in un altro centro commerciale (su cui la garanzia è aleatoria...avendo anche roba di importazione) ancora 399 mah!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Fammi indovinare :D

r607.jpg

:lol:

Come si diceva una volta: LOL.

Mah io non sono un gran esperto di foto.................ma le foto fatte dalle compattine HP di 3-4-5 anni fa sono fra le peggiori cose mai viste in vita mia, non so se ora le hanno migliorate o se HP faccia ancora macchine foto:):)

Mah.... sugli acquisti online con fotodigit mi sono sempre trovato bene fra macchina (garanzia-istruzioni-italiana),batteria e xd varie (da 512 mb nel 2005 80 euro:!!!) ma la 565 li non è conveniente, cmq la stessa 565 alla expert 299 in un altro centro commerciale (su cui la garanzia è aleatoria...avendo anche roba di importazione) ancora 399 mah!!!

Tra le compattine che ho avuto modo di usare, questa R607 mi ha soddisfatto alla grande per l'uso quotidiano, togliendomi anche qualche sfizio.

Poi tra il cellulare e che ho cominciato a volere qualcosa di più, l'ho un po trascurata.

Resta fermo che quella fotografia, fatta smanettando tra tempi e luminosità, mi piace molto, peccato solo per la ringhiera che non potevo evitare.

Modificato da Cibus

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.