Vai al contenuto

L'angolo della fotografia


Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
  • 3 settimane fa...

Prestige a rapporto :D

Allora siccome mi è stata fatta una buona offerta per la D60 dal mio fotografo (che pare venda più roba usata che nuova) sto pensando di rifarmi il corpo macchina prima delle vacanze :lol:

La prima:

evrzPUo~Z.jpg

e la seconda:

mQ~NdMpKtXdxT4QOC644w.jpg

Veramente non so che fare :(

Per priam cosa penso che, almeno per i prossimi 1/2 anni (se non di più), non acquisterò corpi macchina con sensore a pieno formato perchè anche la D700 seppure è fantastica ma quasi 2.000€ sono veramente troppi :( vorrei tenermi qualcosa da parte.

La D90 dovrei riuscire ad avarla ad un prezzo tra i 700 e gli 800€, devo ancora trattare :D mentre la D300 viene sui 1.000€, forse qualcosa di più...considerando appunto che è fuori produzione da circa una settimana e nel giro di pochi giorni partiranno i saldi veri e propri :lol:

D90 e D300 condividono moltissimi componenti a partire dal sensore, ma la D300 è una pro in tutti i sensi, a partire dal corpo macchina tropicalizzato e da un pentaprima più luminoso e che copre quasi il 100% del sensore, oltre ad essere una macchina ben rodata e ormai solida, d'altra parte la D90 costa cmq meno ed essendo più nuova ha un po più valore, cosa non da poco visto che alla fine il mio fotografo riesce a vendermi tutto

Forse dovrei aspettare le indiscrezioni sulla D400 :roll: di cui per ora non si sa ancora nulla di certo ma è imminente,se si trattasse di una D300 con più megapixel e i video allora mi compro la D300 senza farmi troppi problemi :lol:

Altro dilemma:

9%20.jpg

Non è male...e costa veramente pochissimo per l'obiettivo che è, ma se mi esce quello per FX dopo poche settimane?e magari più luminoso? Mi incazzo come un rinoceronte :(((

Dai Prestige dammi un parere :D ormai anche tu macini un po di fotografia

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

sei uno spendaccione :mrgreen:

comunque, se il tuo fotografo vende tanta roba usata, gli hai chiesto se sa già se qualcuno vuole dar dentro una d300 per una d400? non sarebbe male :D

la tropicalizzazione per te è importante?

mi verrebbe da dirti che se trovi l'occasione per una d300 usata poco o una buona offerta sul nuovo non sarebbe male come scelta, considerando che sei già bello che pratico quindi potresti richiedere qualcosa in più da una fotocamera rispetto a me. Ci monti ottiche di qualità e sei apposto per anni e anni :D

Per conto mio, della d90 sono più che felice, vedo certe foto fatte da altri e mi stropiccio gli occhi, poi guardo le mie e cado in depressione :mrgreen:

ma come detto, se cerchi qualcosa di più di una, seppur ottima, prosumer allora la d300 è quella che fa per te ;)

del 35 1.8 ho letto parecchi pareri positivi

tira fuori i soldi e vivi sereno :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 35mm 1.8 penso proprio di prenderlo, magari domani vado a trattare il prezzo ;) pazienza se è per DX :roll: costa talmente poco che nel caso ne uscisse uno migliore o più luminoso questo lo rivendo al volo e mi prendo l'altro :D :D d'altra parte ho fatto così anche con il 50mm AF 1.8...pagato 130€ e rivenduto a 100€ per comprare il 50mm AF-S 1.4 ;) In questo modo, avendo venduto le ottiche da 2 soldi mi ritroverei con un 35mm, un 50mm e il 105 Micro ;) un ottimo corredo, poche ottiche ma di ottima qualità,piccole e leggere.

Ammetto che avevo fatto un pensierino al 24-70 f2.8 :lol: ma appena l'ho visto e preso in mano ci ho ripensato :mrgreen: bellissimo ma 1kg e più (considerando anche i filtri e il polarizzatori) non sono disposto a tirarmelo dietro...considerando anche i 4kg di cavaleltto :mrgreen:

Sul corpo macchina son proprio indeciso :roll: la D300 mi piacerebbe perchè alla fine non è così "vecchia" come sembra, è una D90 per la parte elettronica (quindi o anche la D90 è vecchia nonostante sia uscita da pochissimi mesi :D oppure l'elettronica ha ancora un bel po da tirare avanti :lol: ) e inoltra ha un migliore pentaprima.

Tropicalizzazione? Ni, interessante...per alcuni non vuole dire un cazzo...per me è un buon motivo per giustificare il prezzo ma ciò che più mi sta a cuore è che non ha tanti Mpx :roll: ho una paura fottuta che la D400 mi esca con sensore DX e qualcosa come 16-18 Mpx :roll: una vera assurdità visto che anche le capre sanno che il limite del "decente" sui sensori DX è 15Mpx :roll: per cui meglio assicurarsi una D300 "vecchia" piuttosto che un D400 che ha il GPS,WiFi,telecamera ma a ISO 1600 è rumorosa :lol:

Altro punto a favore della D90 è il telecomandino ML-L3 infrarosso...non è utilizzabile sulla D300 e la cosa mi fa incazzare visto che dovendo fare molti autoscatti e molti scatti con pose lunghe viene comodo un controller remoto...ma le PRO non hanno il sensore infrarosso :( ma solo quel dannato attacco 10 pin

Tanto so già che appena mi deciderò a prendere la D300 mi comunicheranno che i magazzini non la terranno più e che ci sarà solo la D400...che ovviamente come minimo partirà da 1.700€ solo corpo :lol: e ripiegherò su una D90 :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.